- Questo evento è passato.
Incontro con Fabrizio Corgnati a Bolsena
26 Gennaio
BolsenArte Winter
Fabrizio Corgnati presenta
La fine del mondo (non) è vicina.
Perché il futuro non deve farci paura
venerdì 26 gennaio 2024 alle 17.30
Auditorium Comunale
piazza Matteotti
Bolsena (VT)
Venerdì 26 gennaio, alle 17,30, all’auditorium comunale, il giornalista Fabrizio Corgnati presenta al BolsenArte Winter il saggio “La fine del mondo (non) è vicina”.
Incontro con Fabrizio Corgnati a Bolsena – “La fine del mondo (non) è vicina. Perché il futuro non deve farci paura”.
È il titolo del primo libro del giornalista Fabrizio Corgnati che verrà presentato venerdì 26 gennaio, alle 17,30, all’auditorium comunale di piazza Matteotti (ingresso libero) nell’ambito di BolsenArte Winter, per il quarto e ultimo incontro del ciclo di appuntamenti letterari curato dalla Biblioteca comunale.
Incontro con Fabrizio Corgnati a Bolsena
Corgnati insieme alla giornalista Isabella Bellitto parlerà dell’attuale fase storica descritta dai mass con i toni catastrofici e apocalittici della crisi che, nel saggio edito da Santelli Editore (2023) nella collana “Accademia”, viene invece mostrata da un altro punto di vista: quello a cui si sta assistendo è l’esaurimento di un paradigma basato sul materialismo, sulla competizione, sull’individualismo, sulla smania di arricchimento e la sua sostituzione con uno nuovo guidato dall’integrazione tra individuo e collettività, tra competizione e collaborazione, tra denaro e felicità.
Piemontese, Corgnati, oltre a essere un giornalista, è un “life coach” e “career coach” professionista, autore del sito “Cambio Vita”.
Diretto dal maestro Francesco Traversi, il festival BolsenArte Winter è organizzato e promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Bolsena, in collaborazione con l’associazione Visit Bolsena ed è finanziato dalla Regione Lazio – Reti di Impresa tra Attività Economiche (DGR n. 68 del 22/02/2022).
Daniele Aiello Belardinelli