Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Famiglie a Teatro Astra di Bellaria Igea Marina

17 Marzo

€7
Famiglie a Teatro Astra di Bellaria Igea Marina
AL CINEMA TEATRO ASTRA DI BELLARIA IGEA-MARINA
TORNANO GLI APPUNTAMENTI DI

FAMIGLIE A TEATRO

DA DICEMBRE A MARZO QUATTRO POMERIGGI PER GRANDI E PICCINI

E POI MATINÉE PER LE SCUOLE E LABORATORI

SOTTO LA DIREZIONE ARTISTICA DI ALEX GABELLINI

Famiglie a Teatro Astra – Dopo il grande successo della passata edizione torna al Cinema Teatro Astra a grande richiesta i pomeriggi dedicati alle famiglie: storie magiche per grandi e piccini a cura di Approdi sotto la direzione artistica di Alex Gabellini che dal 17 dicembre al 17 marzo porterà a Bellaria Igea Marina  tutta la meraviglia del teatro di figura.

Quattro le proposte che abbracciano diversi generi, dalla narrazione per attrici e pupazzi al Teatro di figura, dall’acrobatica e giocoleria alle suggestioni del ventriloquismo e magia fino alla narrazione musicale.

Una proposta completa con i migliori artisti nazionali che sarà apprezzata in egual modo sia dai bambini che dagli adulti.

17 dicembre

Il viaggio nel mondo dei ragazzi inizia domenica 17 dicembre con la compagnia Progetto GG in Valentina vuole, una favola di frulli di vento e di libertà di desideri e sogni, vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere.

21 gennaio

Domenica 21 gennaio la compagnia Teatroallosso porta in scena Buio, uno spettacolo dove acrobatica e giocoleria saranno il filo conduttore  in un viaggio nell’oscurità alla ricerca della fiducia in noi stessi e della comprensione degli altri, perché ogni cosa sconosciuta fa paura finché non ci si avventura nella sua direzione.

18 febbraio

A febbraio, domenica 18, tutto il  fascino del ventriloquismo con Max Paderzoli della compagnia Madame Rebiné e il suo Il gran Ventriloquini. Uno spettacolo tenero, delicato, commovente e poetico per cuori giovani dai 6 ai 99 anni; vincitore del premio Emilio Vassalli 2021

17 marzo

La rassegna per famiglie termina domenica 17 marzo con Machemare, fiabe di acqua salata con Alessia Canducci e Tiziano Paganelli e il loro teatro di narrazione musicale.   Attrice e musicista evocano insieme le più diverse atmosfere marine: la voce dagli abissi, il ritmo dell’incalzante minaccia de Le tre onde, il richiamo di un Bastimento

Queste le dichiarazioni della direzione del Cinema Teatro Astra:

Una programmazione dedicata al teatro per famiglie e per ragazzi certifica ancora di più l’intenzione della direzione di far sì che il teatro sia un luogo di aggregazione per la comunità.

Oltre alla programmazione domenicale tante sono le altre attività che vanno nella stessa direzione come le partecipatissime matinée per le scuole e  corsi di teatro durante tutto l’anno.

E’ molto importante dal punto di vista sociale portare i ragazzi a teatro per far sì che le giovani generazioni si possano riappropriare di una  dimensione e di una visione comunitaria.

L’uso del teatro come scoperta di se stessi e scoperta dell’altro e soprattutto capacità d’ascolto. 

In un mondo che è sempre più chiuso riuscire a strappare i ragazzi e le ragazze dai loro schermi è un seme che vogliamo far germogliare.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI Famiglie a Teatro Astra

Ufficio Stampa
CRISTINA MINOTTI
ANNAMARIA GRADARA 

Dettagli

Data:
17 Marzo
Serie:
Prezzo:
€7
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
http://www.teatroastrabim.it

Luogo

Bellaria-Igea Marina
Bellaria-Igea Marina,Rimini (RN)+ Google Maps

Organizzatore

Teatro Astra
Phone
+39 351 5365686
Email
info@teatroastrabim.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Regione
Emilia-Romagna

Lascia un commento