Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Eventi di Acqua Aolce a Bolsena

Eventi di Acqua Dolce a Bolsena

30 Marzo

Eventi di Acqua Dolce a Bolsena - Panorama dal terrazzo di palazzo Monaldeschi della Cervara

Eventi di acqua dolce

a Bolsena l’eccellenza enogastronomica della Tuscia in tavola

9 e il 30 marzo 2024

palazzo Monaldeschi della Cervara
Bolsena (VT)
Il 9 e il 30 marzo, a palazzo Monaldeschi della Cervara, due appuntamenti con il “buono” della cucina e dei vini del territorio

Eventi di Acqua Dolce a Bolsena – La cornice, il suggestivo palazzo Monaldeschi della Cervara. Le date, il 9 e il 30 marzo.

A Bolsena, l’inizio della primavera porta a tavola tutto il “buono” della Tuscia con la rassegna enogastronomica “Eventi di acqua dolce”, organizzata dal Voltumna srls, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione dell’enotabaccheria “Dal Biondo 1977”.

“La cultura enogastronomica del nostro territorio sarà protagonista di questi due appuntamenti (il primo il 9 marzo, alle 18,30), che abbiamo pensato come una festa delle eccellenze culinarie locali – affermano dal gruppo di lavoro Voltumna srls -, abbinate a vini bianchi e rossi di alcune tra le più prestigiose cantine di queste zone”.

Dalla bruschetta con olio extravergine della Tuscia all’aglio rosso di Proceno; dal pane grigliato con crema di fagiolo del purgatorio di Gradoli al pecorino della Tuscia; dal miele di Monte Rufeno all’insalata di farro del Pungolo di Acquapendente; dai rigatoni all’amatriciana con guanciale di suino della Tuscia ai tozzetti con le nocciole dei Monti Cimini, fino ai prodotti tipici della colazione pasquale con salumi, uova di cioccolato e pizze di Pasqua; i partecipanti avranno modo di immergersi nelle tradizioni culinarie della provincia di Viterbo.

Eventi di Acqua Aolce a Bolsena

“Le due serate – concludono dal gruppo di lavoro Voltumna srls – vogliono essere un’opportunità per valorizzare sia il nostro territorio sia i suoi prodotti e un volano al turismo enogastronomico di alta qualità”.

La prenotazione è obbligatoria per il numero limitato di posti. Si può scrivere alla email voltumna175@gmail.com o chiamare i numeri 328 8965009 – 320 2467716, per avere informazioni più dettagliate.

Immagine: Panorama dal terrazzo di palazzo Monaldeschi della Cervara

Per Voltumna srls
Daniele Aiello Belardinelli

Dettagli

Data:
30 Marzo
Serie:
Categorie Evento:
,

Luogo

Bolsena
Bolsena,Viterbo (VT)+ Google Maps

Organizzatore

Voltumna srl
Phone
+39 328 896 5009
Email
voltumna175@gmail.com

Altro

Regione
Lazio

Lascia un commento