Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Est Dittatura Last minute a Mercato Saraceno

16 Marzo

Est Dittatura Last minute a Mercato Saraceno - andrea Riceputi, pisu, paganelli
Il regista Antonio Pisu a Mercato Saraceno
per la proiezione del Film

EST dittatura last minute

e per visionare alcune location per le riprese del sequel
Tornando ad Est

Mercoledì 13 marzo 2024 ore 21.00

Cinema Dolcini
Viale Giacomo Matteotti 2 – Mercato Saraceno (FC)

Est Dittatura Last minute a Mercato Saraceno – La ricca e variegata stagione cinematografica del cinema Dolcini di Mercato Saraceno volge al temine, continuando a stupire e a regalare emozioni, con due eventi imperdibili legati al film “EST dittatura last minute” il pluripremiato Road movie tratto da una storia vera e prodotto da Strade dell’Est, attuale gestore del Cinema Dolcini.

Mercoledì’ 13 marzo alle ore 21.00 la proiezione “Est dittatura last minute” sarà impreziosita dalla presenza del regista Antonio Pisu e di parte del cast artistico e dei produttori che illustreranno in anteprima il progetto del sequel “TORNANDO AD EST” le cui riprese saranno in parte girate in Romagna e proprio per questo Pisu sarà accompagnato a visitare alcuni luoghi simbolo del territorio che potrebbero essere perfetti per il film.

Al termine del film due saranno i regali per il pubblico presente: la proiezione dei bloopers (le papere) sul set e un momento conviviale con gli assaggi della famosa pizza di Dalla padella alla brace.

 

Manifesto Est Dittatura Last minute a Mercato Saraceno
Manifesto Est Dittatura Last minute

 

Il gran finale è previsto per sabato 16 marzo ore 21.00 con un evento speciale, una festa per salutare il pubblico del Dolcini:

un’apericena a buffet e la proiezione, in anteprima assoluta, del Film EST dittatura last minute in versione integrale con oltre 35 minuti di scene inedite.

Alle ore 20.00 il pubblico sarà accolto con un aperitivo di benvenuto e dopo il visone del film al bar di Palazzo Dolcini un buffet a cura di Dalla padella alla Brace.

Queste le parole del Sindaco Monica Rossi

“Ancora riflettori accesi sul nostro Palazzo Dolcini e su Mercato Saraceno. L’industria cinematografica ha una ricaduta economica anche sui territori dove viene girato un film, e ci fa veramente un enorme piacere che il regista Antonio Pisu e i produttori del Film, tra cui il nostro concittadino Andrea Riceputi, vengano a girare alcune scene del loro nuovo film a Mercato Saraceno. Un modo per fare conoscere tutte le nostre peculiarità e di farci sentire orgogliosi del nostro paese”. “EST dittatura last minute” è stato un Film che abbiamo tutti amato, che a Mercato Saraceno è stato proiettato e onorato in molte occasioni e ora aspettiamo ancora di potere celebrare i nostri produttori cinematografici”

Cristina Minotti 
Ufficio Comunicazione
Comune di Mercato Saraceno

Dettagli

Data:
16 Marzo
Serie:
Categorie Evento:
,

Luogo

Mercato Saraceno
Mercato Saraceno,Forlì-Cesena (FC)Italia+ Google Maps

Organizzatore

Cinema Dolcini
Phone
+39 347 416 0818
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Regione
Emilia-Romagna

Lascia un commento