Xue Gao al Salon des Artistes Indépendants
Dal 14 al 19 febbraio 2023
Parigi (FR)
Il Grand Palais Éphémère a Parigi ospita dal 14 al 19 febbraio 2023 la nuova edizione di Art Capital, manifestazione di successo che include il Salon des Artistes Français, il Salon Dessin Peinture à l’eau, il Salon Comparaions e il Salon des Artistes Indépendants, e accoglie oltre 40.000 visitatori e più di 2.000 artisti emergenti ed affermati di tutte le discipline provenienti da tutto il mondo.
Al Salon des Artistes Indépendants saranno presenti quest’anno ben 19 artisti cinesi proposti dalla MA-EC Gallery di Milano, che esporranno dipinti, sculture, fotografie e video. Tra gli artisti merita attenzione Gao Xue, artista cinese proposta da MA-EC. Gao negli ultimi 13 anni è stata impegnata in affari esteri sino-africani e scambi culturali. Dal 2015, come direttrice di GAO STUDIO, si occupa di personalizzazione avanzata dell’abbigliamento e di creazione multi-art. Xue Gao ha frequentato Jilin University of the Arts e la Beijing Institute of Fashion Technology, GYROTONIC® International Certified Trainer, GYROKINESIS®International Certified Trainer Menswear Designer. Ha al suo attivo importanti mostre tra cui Visual Instruction–Shanghai Contemporary Art Exhibition—SHANGHAI, BOOMER GALLERY VOGUE Contemporary Artist Exhibition —LONDON, SaturArte Genova. Nel 2023 esporrà a Nara, Pechino e in Danimarca.
Il Salon ha sede nel Grand Palais Éphémère – situato sul Champ de Mars, di fronte alla Torre Eiffel.
Fondata nel 1884, la Société des Artistes Indépendants è nata, dopo molte peripezie e avventure, dal Salon creato da Luigi XIV su richiesta degli artisti che desideravano presentare le loro opere in piena indipendenza. Tra i padri precursori Paul Cézanne, Paul Gauguin, Henri de Toulouse-Lautrec, Camille Pissarro e tra i fondatori Albert Dubois-Pillet, Odilon Redon, Georges Seurat, Paul Signac.
Una storia così importante e una sede prestigiosa rendono questo evento una occasione imperdibile per gli artisti ma anche per i numerosi collezionisti non solo parigini.
Il Salon ha conservato la sua reputazione nel corso degli anni e attrae con la varietà di stili degli espositori e la loro libertà. Gli amanti dell’arte, le menti creative e i curiosi possono osservare diversi lavori, dalla pittura alla fotografia alla scultura: un salone di arte contemporanea dinamico e autentico, che ogni anno si rivela sorprendente.
Titolo: Salon des Artistes Indépendants
Sede: Grand Palais Éphémère
Opening: martedì 14 febbraio su invito
Date: dal 15 al 19 febbraio 2023 mercoledì-giovedì-sabato dalle 11 alle 20, venerdì dalle 11 alle 22, domenica dalle 11 alle 19
Fonte: Maria MA-EC