SCI CLUB IVREA

E con le prime nevicate di stagione gli impianti sciistici della Valle d’Aosta finalmente riaprono.

E la sezione agonistica della Sci Club di Ivrea tornerà sulle piste dopo una stagione molto secca, con poche precipitazioni nevose che non hanno consentito la normale preparazione estiva sul ghiacciaio.

E diverse sono le proposte per avvicinare i giovani ad un impegno agonistico, sia per ridurre l’impatto economico sulle spalle delle famiglie – argomento particolarmente sensibile in questo momento di grande sofferenza economica – sia per facilitare i ragazzi nell’affrontare gli impegni richiesti da questa attività sportiva.

Lo Sci Club Ivrea mette a disposizione alcuni maestri che presenteranno due lezioni gratuite a chi desidera avvicinarsi a questa disciplina sportiva sulla neve. Con questi due appuntamenti gratuiti i ragazzi possono valutare il tipo di impegno, l’ambiente del Club, gli allenatori e il metodo di insegnamento.

Tutto questo finalizzato a decidere con serenità se impegnarsi per tutta la stagione.

Si parte con un corso per la categoria BABY, ovvero quelli nati dopo il 2011. Si inizierà a dicembre con 5 giornate basi più altre 5 da concordare.

E’ particolarmente indicato ai bambini che provengono da corsi collettivi e che vogliono conoscere i primi rudimenti della tecnica sportivo/agonostica.

La formula “Five and five” consente di avere le prime cinque lezioni ad un prezzo promozionale e poi eventualmente estendere le seconde 5 con una piccola spesa aggiuntiva.

Passiamo al corso di Preagonistica e Agonistica rivolto a tutte le categorie.

Ci si può iscrivere alle prime 10 lezioni. Al termine si può decidere se estendere il corso alle successive 5 lezioni, aggiungendo un piccolo contributo.

A chi è in possesso di una buona tecnica agonistica, lo Sci Club propone un corso basato su 20 lezioni di allenamento, estendibili ad altre 10, sempre con lo stesso modulo.

A questa proposta è abbinato un corso finalizzato alla selezione per “MAESTRO DI SCI”.

Prevede un’età minima di 16 anni e lezioni specifiche mirate all’acquisizione delle tecniche di conduzione su tutti i tipi di pendio.

Da ricordare infine che le quote di iscrizione a tutti i corsi comprendono la tessera FISI, l’Assicurazione Infortuni, la possibilità di iscriversi alle gare di Coppa Canavese e del circuito Fisi di Biella e Vercelli.

Amnche i prezzi degli ski/pass sono convenzionati e agevolati.

La location per gli allenamenti è prevista a Champorcher, senza escludere anche altre stazioni del comprensorio.

Sono previsti anche corsi collettivi di SNOWBOARD, a partire dal nuovo anno.

Anche lo SCI CLUB IVREA vuole tornare alla normalità dopo il terribile periodo della pandemia.

Desidera essere un punto di riferimento eporediede/canavese per la pratica dello sci alpino e snowboard, dando la possibilità ad un gran numero di bambini, ragazzi, adulti ed atleti di praticare questo bellissimo sport invernale.

La politica del Club è quella di contenere al massimo i costi favorendo ad un numero sempre maggiore di sportivi di avvicinarsi a questa disciplina.

SCI CLUB IVREA – Via Torino 3 – 10035 IVREA -TO
LEARN MORE – 3357757095

Staff Comunicazione SCI CLUB IVREA