MUNICIPIO XI, ALLA CASA EDITRICE AGBOOK PUBLISHING IL PREMIO ARVALIA 2022
AG Book Publishing, casa editrice romana nata nel 2013 e guidata da Angela Cristofaro e Stefano Sassu, ha ricevuto il Premio Arvalia 2022, lo speciale riconoscimento che il Municipio XI assegna alle eccellenze del territorio che abbiano contribuito con il loro impegno a valorizzare la comunità municipale e cittadina, e che si siano distinte per il prestigio raggiunto.
I premi sono stati consegnati, durante una serata ricca di emozioni, dal Presidente del Municipio Roma XI, Gianluca Lanzi, e dall’Assessore alle politiche culturali, Alberto Belloni, nell’ambito di un evento svoltosi presso il Parco Tevere Magliana e articolatosi in due giorni di appuntamenti e spettacoli per piccoli e grandi.
Le pubblicazioni di AG Book Publishing vanno dalla narrativa alla saggistica, dai fumetti ai testi in lingue straniere. Filo conduttore delle sue collane è l’interesse per i temi sociali – è appena uscito il romanzo La luna che da sempre ci seguiva di Morena Mancinelli, dedicato alla crescita e alla costruzione dell’identità personale -, ambientali ed educativi. Collabora da lungo tempo con enti e istituzioni in attività e progetti di promozione della lettura e della scrittura, particolarmente tra i bambini e i ragazzi.