FESTA DELLA MAMMA: LA PROBLEM SOLVING CELEBRA IL 14 MAGGIO ALL’INSEGNA DEI TALENTI FEMMINILI E DEL RISPETTO PER L’AMBIENTE

FESTA DELLA MAMMA: LA PROBLEM SOLVING CELEBRA IL 14 MAGGIO
ALL’INSEGNA DEI TALENTI FEMMINILI E DEL RISPETTO PER L’AMBIENTE

Il Ceo Mauro Atturo prosegue così il suo cammino basato sull’approccio One Health

La Problem Solving celebra la Festa della Mamma proseguendo il suo cammino per la valorizzazione dei talenti femminili e investendo sulla sostenibilità. L’obiettivo è ottenere attraverso l’adozione di stili di vita più sani e umani una migliore consapevolezza e sensibilità.

La maternità prende un senso profondo di conservazione e custodia dei valori e dei principi della vita e del crescere.

L’azienda, leader nel settore dei contact center per grandi telco, conferma così il suo impegno in materia di welfare che l’ha portata ad adottare misure innovative come il Baby Bonus per le neo mamme, che prevede un assegno di 700 euro al momento del loro rientro in azienda. O come la You Salus, l’innovativa polizza che rafforza la copertura sanitaria puntando sulla prevenzione, e il Maggiordomo aziendale, che solleva il personale dalle incombenze del quotidiano. Scelte strategiche per una realtà che conta su una forza lavoro costituita per il 90% da donne e che punta ora a rafforzare anche le sue politiche ambientali.

Si inserisce in questo solco il recente lancio dell’Orto 2.0 a Roma, con la messa a dimora dei primi alberi della foresta di Problem Solving. Iniziative che lo scorso aprile hanno coinvolto testimonial, lavoratrici e amici dell’azienda. E che consentiranno di fornire regolarmente verdure e frutta coltivata in modo naturale alle lavoratici dell’azienda.

Mauro Atturo, CEO della Problem Solving, prosegue così il suo cammino basato sull’approccio One Health, che mira a ottimizzare ed equilibrare la salute di persone, animali ed ecosistemi: “Dalla nostra nascita abbiamo messo al centro delle nostre politiche lo human value, il welfare aziendale, le donne e le mamme lavoratrici. Una scelta che ci ha ripagato con gli interessi sia dal punto di vista umano che da quello economico. I nostri principi ispiratori sono sempre gli stessi, ma crediamo che sia essenziale continuare ad innovare e sperimentare nuove forme di welfare per aggiornarci a una realtà in continuo cambiamento. La Festa della Mamma è un’occasione per ricordarci delle nostre fondamenta e continuare a evolverci per rispondere alle esigenze dei tempi nuovi. Tra queste esigenze c’è sicuramente quella della tutela degli ecosistemi, intesi in senso ampio. Anche l’azienda, in fondo, è un piccolo ecosistema che va protetto e valorizzato”, dichiara.

A queste iniziative, per la Festa della Mamma, si aggiungerà un dono simbolico: una piantina per tutte le sue lavoratrici a sancire il nuovo programma aziendale che intende conciliare la tutela della donna sul lavoro e nella vita con quella dell’ambiente. E per sottolineare che uno sviluppo economico e sociale equilibrato è possibile solo difendendo il nostro pianeta e riducendo al minimo l’impatto delle nostre attività.

Le scelte della Problem Solving hanno dimostrato che anche in periodi di forti difficoltà economiche è possibile crescere grazie a una politica aziendale che fa del welfare e della formazione del personale uno dei suoi punti cardine. Dallo scoppio dell’emergenza sanitaria, l’azienda ha infatti incrementato del 30% il suo fatturato, crescendo soprattutto nel periodo delle prime chiusure e riuscendo così ad ampliare il numero delle società che richiedono i suoi servizi.

UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA COMUNICAZIONE

Lascia un commento