Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tuttinfiera Padova

13 Ottobre 2023 - 15 Ottobre 2023

€10
Tuttinfiera Padova logo

Tuttinfiera

Modellismo & Giocolandia
Ma anche Lego, pista, collezionismo e gare di Cosplay

Dal 13 al 15 ottobre 2023

Fiera a Padova (PD)

Concluso in Fiera a Padova l’evento del tempo libero.
25.000 a Tuttinfiera. Moto best of best di Knud Tiroch (Austria).
L’auto più bella del raduno Usa è di Preganziol.
Palma d’oro alla Pin Up di Castelfranco.

Tuttinfiera Padova
Tuttinfiera Padova

(Padova 16 ottobre 2023) In tre giorni – 13/15 ottobre – 25.000 persone (quante nel 2022) alla Fiera di Padova hanno visitato la 39^ edizione di Tuttinfiera, mostra- mercato delle passioni e del tempo libero. Sei padiglioni, 400 espositori da tutta Italia hanno riunito novità e curiosità di settori come: benessere, giochi, elettronica, articoli per la casa e per la persona, antichità da Portobello, collezionismo di dischi, fumetti e giocattoli, avviamento allo sport, articoli, cibi, moto e auto del sogno americano; e inoltre enogastronomie regionali, articoli per la persona e per la casa, abbigliamento.

Nella giornata di domenica gli organizzatori di American Dream hanno portato in Fiera 120 auto americane e molte moto Usa partecipanti al tradizionale raduno, il cui modello vincitore è risultato il Road Runner 1971 di Filippo Cestaro Garage di Preganziol (Tv) preparato da Achille Vianello di Jesolo; 2^ la Corvette C1 di Giuseppe Nierodi Limena (Pd) e 3^ la Dodge Challenger di Nicola Meneghello di Conselve (Pd).

Nel pomeriggio di sabato il Concorso di eleganza Fashion & Cars, presente Fabio Lamborghini nipote del fondatore Ferruccio, ha riunito 26 modelli di auto da sogno, tra Lamborghini usate per il film su Ferruccio Lamborghini, Maserati, Ferrari, Cadillac e Continental come quelle appartenute a Elvis Presley e Marilyn Monroe.

L’ultima giornata di Tuttinfiera ha visto due concorsi indetti da American Dream: il 4° Italian Motorcycle Championship, campionato nazionale in cui si sono sfidati i più abili customizer e costruttori di moto speciali, con la vittoria della Harley Knucklehead Racer 1939 di Knud Tiroch, il customizzatore austriaco che ha realizzato l’auto Mercurius GTC del 1951 verniciata in argento presentata a Tuttinfiera in anteprima italiana.

Nella gara tra Pin Up ha vinto Miss Christine Lollydoll (al secolo Alice Cardin di Castelfranco Veneto), davanti a Miss Twinklered (alias Cristina Oddo di Magenta) e terza Miss Marty Page (Martina Murarotto di Castelfranco Veneto).  Un’altra premiazione ha riguardato poi i 35 Cosplayer partecipanti a una competizione nella sezione Modellismo e Giocolandia: primo il vicentino Gianluca, alias Jack Sparrow.

Tra i mezzi più particolari in mostra ha spiccato la Mercurius GTC del 1951 di Knud Tiroch che ha usato la scocca Lamborghini, i sedili del caccia F16 e la vernice d’argento puro e presenterà a giorni questo modello unico a Las Vegas nel più importante evento mondiale di custom.

Tantissime curiosità a Tuttinfiera: fumetti Tex (anche nelle versioni originali) censurati nel 1959 perché mostravano una pellerossa in minigonna, i primi Alan Ford del 1969, le strisce di Paperino 1949, Zagor, il raro Topolino del ’53 con gli occhialini 3D. E ancora modelli in plastica della serie Gundam dei primi anni ’80 realizzati sul posto con stampante 3D. Un padiglione era adibito a giochi da tavola, Lego, carrarmati, automobiline 4WD e Cosplayer in gara. Accanto c’era il padiglione olistico con le campane tibetane e i monaci tibetani che hanno realizzato sul posto un Mandala; i tamburi armonici americani realizzati con il laser riciclando boiler di caldaie, i massaggi thailandesi, le sfere Genesa, il labirinto meditativo, i bonsai e gli acquari. E ancora abiti, mobili antichi, oggetti d’epoca nella sezione Portobello; elettronica, oggetti per la casa e avviamento allo sport con prove pratiche di tennis, arti marziali (nuove e antiche), softball, calcio a 5, parcour, tiro con l’arco e freccette, più addestramento ai futuri automobilisti e ai futuri aviatori. La galleria 78 ha dato a tutti la possibilità di allenarsi e partecipare alle lezioni di vari tipi di Fitness, mentre il padiglione 8 è stato dedicato a concerti e balli country, proposte di prodotti dell’American Dream con auto e moto americane in competizione e in mostra. Tra le proposte innovative anche l’Harley Davidson – sidecar (premiata in Fiera) che trasporta una carrozzina e può essere guidata da un portatore di handicap.

www.tuttinfiera.it e su Facebook pagina ufficiale Tuttinfiera. 

Segreteria NORD EST FAIR Srl
via A. Costa 19 – 35124 Padova
Tel 049 8800305
tuttinfiera@fierenef.com

FOTO e comunicati: su Facebook  pagina ufficiale Tuttinfiera.

Ufficio stampa: Roberto Brumat


Tuttinfiera

Modellismo & Giocolandia
Ma anche Lego, pista, collezionismo e gare di Cosplay

Dal 13 al 15 ottobre 2023

Fiera a Padova (PD)

Ferrari coupé blu vince il Concorso di eleganza Fashion & Cars

Tuttinfiera Padova
Tuttinfiera Padova

Nel sessantesimo anniversario della Lamborghini, fondata il 7 maggio 1966 a Sant’Agata Bolognese, oggi alle 15 alla 39^ Tuttinfiera Fabio Lamborghini ha portato in Fiera a Padova due preziosi modelli Countach (151 esemplari allestiti) e Miura (valore stimato dei due bolidi 4,5 milioni di euro) usati nelle scene del film sul fondatore della storica casa Ferruccio Lamborghini, più una Lamborghini appartenuta all’attrice Virna Lisi. Le ammiraglie Lamborghini sono state ammirate a latere del Concorso di eleganza Fashion & Cars che ha visto in gara 26 auto da sogno. Tutte le auto partecipanti alla gara – nuovi modelli per la categoria Supercar, più auto d’epoca per la sezione cabrio e berline cabrio. Tra i modelli sono arrivate a Padova: una Citroen Sixteen del 1931, una Continental come quella appartenuta a Marilyn Monroe e Elvis Presley, una Lancia Appia degli anni Cinquanta, una Maserati 3500 degli anni ’50, un’Alfa Romeo Montreal, diverse Ferrari e Jaguar. La giuria composta da Piero Galtarossa, Sergio Sartor e Enrico Mentasti ha decretato come Best in show la Ferrari 365 GT 2+2, mentre nelle 4 categorie sono risultate prima (coupé) la stessa Ferrari, 2^ la Lincoln Continental MK2 e terza l’Alfa Montreal. Nella categoria berline: prima la Jaguar MK10, 2^ la Lancia Appia e 3^ la Citroen del 1931. Nella classe spider: 1^ Cadillac Biarriz 1959, 2^ Imperial convertibile 1961 e 3^ Fiat 124 spider. Nella categoria supercar: 1^ la Ferrari Testarossa, 2^ la Lamborghini Huracan spider e 3^ la Maserati 3200 GT.

Tuttinfiera, 39^ mostra mercato delle passioni e del tempo libero, prosegue domenica alla Fiera di Padova dalle 10 alle 21. Biglietti: 10 euro interi, 6 i ridotti. www.tuttinfiera.it e su Facebook pagina ufficiale Tuttinfiera.

Segreteria NORD EST FAIR Srl
via A. Costa 19 – 35124 Padova
Tel 049 8800305
tuttinfiera@fierenef.com

FOTO e comunicati: www.tuttinfiera.it (PRESS)  e su Facebook  pagina ufficiale Tuttinfiera.

Ufficio stampa: Roberto Brumat


Tuttinfiera

Modellismo & Giocolandia
Ma anche Lego, pista, collezionismo e gare di Cosplay

Dal 13 al 15 ottobre 2023

Fiera a Padova (PD)
Tuttinfiera Padova2023
Tuttinfiera Padova2023

Weekend all’insegna di passioni e tempo libero in Fiera a Padova alla 39^ Tuttinfiera che ha aperto oggi i suoi 6 padiglioni presentando in orario continuato (10-21) la mostra- mercato di 400 aziende italiane che si esprimono nei settori benessere, modellismo, giochi, collezioni, Portobello, casa, elettronica, sport, fitness, moto, auto, enogastronomia e sogno americano.

Tante le curiosità. Tra le auto c’è l’anteprima per l’Italia di una Mercurius GTC del ’51, unico esemplare realizzato dal customizzatore di Innsbruck Knud Tiroch che l’ha verniciata con argento vero. Il prezzo di un milione di euro si giustifica anche per avere lo chassis Lamborghini e i sedili di un caccia F16: a fine mese parteciperà alla principale fiera mondiale di supercar a Las Vegas. Particolari anche una cabrio Cadillac viola del 1959 da sei metri e una Ford 1935 con guida a destra in arrivo dall’Argentina con motore e cerchioni verdi. Tra le moto spicca un sidecar per portatori di handicap che Antonio Giustini di Pavia ha realizzato (con comandi manuali) per trasportare la carrozzina. Nel padiglione delle collezioni Gianfranco Crovatto, creatore del museo di Arzignano sulla “Domenica del Corriere”, propone l’intera collezione della rivista le cui copertine erano disegnate da Achille Beltrame, dal primo numero del 1899 all’ultimo degli anni ’80.  Particolari anche i dischi di vinile con cui negli anni ’80 si promuovevano gli ultimi brani di Lucio Battisti, Madonna, Riccardo Cocciante e un lp autografato da Vasco Rossi, in vendita a 300 euro.

Il padiglione olistico ospita anche le sfere energetiche in alluminio rigeneranti per qualsiasi essere vivente (usate anche per far crescere le piante), il labirinto pavimentale meditativo e le letture olistiche per bambini fatte da una “fatina”. Tra gli eventi di sabato si segnala, alle ore 15 nel piazzale della Fiera, il Concorso di eleganza Fashion & Cars con cui Tuttinfiera premierà 4 delle più belle tra la ventina di auto, tra cui Maserati, Continental, Alfa Romeo, Ferrari e Jaguar arrivate nel quartiere fieristico; e nella ricorrenza dei 60 anni Lamborghini, sfileranno pure due Lamborghini Countach (151 gli esemplari realizzati) e Miura, stimate queste due ultime 4,5 milioni di euro.

Questi i maxi settori presenti: Padova Benessere (padiglione 1) con 10 ore al giorno di lezioni gratuite, 7 ore al giorno di incontri di approfondimento su varie discipline (cristalloterapia, regressioni a vite passate, tamburi sciamanici, Zed, Ayurveda, musica Tantra ecc.) e 80 espositori di prodotti. Modellismo & Giocolandia (padiglione 3) con molti tavoli di costruzioni Lego automatizzate, giochi da tavola, campo di battaglia con carrarmati radiocomandati e un week-end di gare tra Cosplayer e tra automobiline 4WD in pista.

Disco & Fumetto (padiglione 4) con i collezionisti italiani che vendono e scambiano rarità: figurine, fumetti rari, dischi di vinile, cd e dvd da collezione.

Portobello (padiglione 4) con uno spazio di 1.000 mq dedicato a libri antichi e vecchi, accessori, abbigliamento, modellismo, fumetti, giocattoli, macchinine vintage, dischi di vinile, lampadari, riviste e giornali da collezione, minerali, artigianato in legno e molto altro.

Food (padiglione 4) con eccellenze tipiche regionali, tra cui i formaggi di Amatrice, liquori da Padova, piadine romagnole, olio tarantino, birre artigianali da Padova e Treviso e altro ancora.

Elettronica (padiglione 7) con prodotti finiti e componentistica anche miniaturizzata e tante utilità per chi (amatore e professionista) cerca il pezzo mancante per riparare vecchi apparecchi. E ancora informatica, telefonia, accessori per cellulari, attrezzature per laboratorio, Hi-Fi, surplus, cartucce, stampanti, sistemi di videosorveglianza, retrogames, computer usati, informatica, memorie, hard disc, gadget.

Avviamento allo Sport (padiglione 7) con una decina di associazioni che propongono sport ai più giovani: dai più attuali a pratiche di difesa personale nuove e antiche (dal 1300 ad oggi). Il Comune di Padova è presente con un’area dedicata all’istruzione stradale, con in più quest’anno i simulatori di guida. E ci sarà anche la scuola di volo dell’Aeroclub Padova ASD.

Casa (padiglione 7) con energia green sostenibile, pannelli solari ecologici per condizionamento, fotovoltaico, elettrodomestici, arredamenti, caldaie, depuratori, oggetti promozionali.

Fitness (galleria 78) con 3 giorni di lezioni su: Freestyler, Zumba fitness, Yogaflex Fitness, Pound, Kangoo Jumps, Gio’s Jumping, Strong Nation, Boxe motion, Total body. Inoltre si terranno esibizioni di Karate e Ginnastica ritmica.

American Dream (padiglione 8) con auto, moto, sport, musica e concerti, cultura U.S.A., stand e gastronomia a tema dentro e fuori il padiglione 8; Italian Motorcycle Championship, palco con spettacoli di Burlesque ed esibizioni di artiste nel Pin Up Contest. E ancora i caratteristici balli country di gruppo; corsi di country e (per la prima volta) di baseball. Domenica il consueto grande raduno di American Cars che lo scorso anno ha fatto sfilare per Padova (con arrivo in Fiera) circa 200 mezzi. 

Street Food (area esterna) con diverse postazioni di cucina, bar e trattorie all’aperto e all’interno e la possibilità di cenare (anche piatti esotici) fino alle ore 21.

Gli eventi di sabato 14 ottobre

padiglione 1 

Area Yoga

  • ore  11 YOGA SCIAMANICO Caterina Traverso
  • 12 GINNASTICA YOGA FACCIALE VISONUOVO® TAPING ESTETICO AL VISO A. Sfondalmondo
  • 13 VINYASA FLOW Chiara Crivellaro
  • 14 NATURAL YOGA Elena Sclauzero
  • 15 YOGA livello open Elisa Zanzon YogaInProgress
  • 16 ODAKA YOGA – GOCCIA DOPO GOCCIA Giulia Albiero
  • 17 ZEN WARRIOR – RITMO E RITUALITÀ Giulia Albiero
  • 18 VINYASA ANIMAL FLOW Chiara Crivellaro
  • 19 YOGA VINYASA FLOW Caterina Traverso

Spazio incontri 

ore 11-12 ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE. Il meglio che la natura può offrire. Lino Pasqualoni parlerà di alimentazione adeguata alla specie animale.

12.15-13.15 MATRIKAS: SCUOLA INIZIATICA AL FEMMINILE SACRO. Conferenza e rituale di connessione alle Dee. In questa conferenza verrà presentata la prima scuola iniziatica in Italia al femminile sacro e le tre materie fondamentali che la compongono: le emozioni sommerse della ciclicità biologica, la ritualistica archetipica sciamanica alle Dee e la biografia sacra ricamata e ricucita su ogni partecipante, basata sulla rivalorizzazione della storia individuale. Al termine della conferenza rituale di connessione alle Dee come energie interiori e fonti esterne in energia non duale.

14.15-15.15 BENESSERE E SALUTE CON L’ULIVO, L’ALBERO DELLA VITA! VIENI A CONOSCERE IL SUO SEGRETO. Un antico rimedio in chiave moderna. L’ulivo nella storia e i suoi benefici per il riequilibrio del nostro corpo. Grazie ad uno speciale processo produttivo vengono estratte le massime concentrazioni dei principi attivi presenti nelle foglie tra i quali: l’Oleuropeina, l’Acido Elenolico, la Rutina, il Tirosolo ed il potente antiossidante Idrossitirosolo. Gli effetti benefici riconosciuti alle foglie d’ulivo sono: antiossidante, metabolismo dei lipidi e carboidrati, normale circolazione del sangue, regolarità della pressione arteriosa. Relatore: arch. Giorgio Schipilliti www.evergreenlife.it/giorgioschipilliti email: oliviamoci1973@gmail.com Tel. 347-6907941

15.30-16.50 CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO I SUONI (Musicatantra). Relatore: Luca Vignali, Direttore d’orchestra e terapista del suono, diplomato in violino www.musicatantra.com

17-18 IL TAMBURO TI PARLA. Manifestazione della magia del tamburo sciamanico attraverso un cerchio di medicina sonoro con strumenti e canti sacri. Breve cenno sulle qualità meditative del tamburo e della “sua voce”. Relatore: Lorenzo La Rosa, cerimoniere conduttore di capanne sudatorie e cerchi sciamanici e costruttore di alleati sciamanici quali il tamburo in pelle (anche vegano), sonaglio ocean drums e ventagli di piume d’aquila ed essenza d’erbe per purificazione. Instagram e Facebook: tamburi di luce

18.15-19.15 PASSIONI APPESE. La conferenza riguarderà la presentazione del metodo su basi scientifiche ideato da Riccardo Camarda per trovare la propria passione nella vita. Racconterà gli esercizi pratici che ha creato per scoprire cosa amiamo sulla base di chi siamo e della nostra personalità. Per chi è in cerca della sua vera passione o di un semplice hobby.

Laboratorio

Ore 11.30, 15 e 17. La fatina legge racconti olistici a bambini da 6 a 11 anni 

Area Tibet 

Realizzazione del Mandala ed esposizione di Thangka a cura dei monaci tibetani del monastero di Gaden Jangtse. Grazie alla collaborazione con la Tibet Culture House d’Italia e con il monastero di Gaden Jangtse Tsawa Khangtsen, dal 13 al 15 ottobre nel padiglione 1 della Fiera di Padova, quattro monaci tibetani realizzeranno un grande Mandala di sabbia: è una vera e propria opera d’arte realizzata per portare pace e armonia e stimolare consapevolezza e benessere interiore in chiunque lo osservi. Al termine delle tre giornate i monaci procederanno al rito della distruzione del mandala: un momento emozionante e denso di significato, che nella cultura buddista serve a ricordare la natura transitoria della realtà e della vita. Verrà allestita anche una mostra di thangka, stendardi buddisti dipinto o ricamati.

Area Bonsai

Grazie alla collaborazione tra AquaYama – Acquari Naturale e l’Associazione Euganea del bonsai di Padova anche quest’anno Padova Benessere avrà un angolo di Natura lussureggiante nel padiglione 1.

Si potranno ammirare bonsai di diverse specie esposti secondo la tradizione giapponese, acquari naturali dal forte potere evocativo, colori sgargianti delle piante e nuoto rilassante dei pesci.

Ci saranno inoltre diverse attività gratuite nelle tre giornate di esposizione, di seguito il programma.

ore 10-13 SOS bonsai. I Soci dell’Associazione Euganea del Bonsai daranno consigli per mantenere in salute i bonsai con giuste potature e coltivazioni: si suggerisce di portare foto delle proprie piante.

16-18.30 Dimostrazione con allestimento in diretta di acquario o terrario. Verranno date tutte le nozioni di base per gestire al meglio il proprio acquario naturale e terrario.

Padiglione 3

Incontri cosplay

  • Sabato ore 13.30- 15.30. I cosplayer Roberto, Giuseppe, Marco, Derek e Sonia, parleranno a 360 gradi dell’universo Cosplayer.
  • Dalle 15.30 alle 16.30 Nicoletta parlerà di parrucche.
  • Alle 16.30 inizia la gara di Cosplayaperta a tutti gli appassionati del genere che potranno arrivare in Fiera indossando i loro costumi e gareggiare.

Galleria 78

  • ore 10.30 – 11.15 Kangoo Jumps
  • 11.30 – 12.15 Strong by Nation
  • 12.30 – 13.15 Gio’s Jumping
  • 13.30 – 14.30 Break
  • 14.30 – 15.15 Kangoo Jumps
  • 15.30 – 16.15 Freestyler
  • 16.30 – 17.15 Pound
  • 17.30 – 18.15 Gio’s Jumping
  • 18.30 – 19 Relax & Stretching

Padiglione 8

  • 9.30 RADUNO AUTO AMERICANE al Gran Teatro Geox (PD) by RAM DIVISION
  • 10.1011.20 Intrattenimento a cura di TOMATO EVENTI (CON DJ SET E BALLI ANNI ’50)
  • 10.15 Apertura Italian Motorcycle Championship – CUSTOM BIKE SHOW (CONCORSO MOTO CUSTOM)
  • 11 Partenza SFILATA AUTO AMERICANE dal Gran Teatro Geox (PD) by RAM DIVISION
  • 11.30 Concerto dei GET BEAT (BEATLES TRIBUTE BAND) (1^ parte)
  • 11.45 Ingresso in Fiera con grande SFILATA AUTO AMERICANE
  • 12.30 Intrattenimento acustico ROCK’N’ROLL by GREAT BALLS MUSIC
  • 13-20 ESIBIZIONI COUNTRY a cura della scuola URBAN COUNTRY & DESPERADOS
  • 13.10 Concerto GET BEAT (BEATLES TRIBUTE BAND) (2^ parte)
  • 15-16.30 PIN UP CONTEST
  • 17 PREMIAZIONI U.S. CAR by CRUISIN’ MAGAZINE
  • 18 PREMIAZIONI Italian Motorcycle Championship – CUSTOM BIKE SHOW (CONCORSO MOTO CUSTOM)
  • 18.30-20.50 Intrattenimento a cura di TOMATO EVENTI (CON DJ SET E BALLI ANNI ’50)

Piazzale 

ore 15 arrivo di Lamborghini Countach e Miura, più le supercar partecipanti al Concorso di eleganza Fashion & Cars. Tra le altre: Citroen Sixteen del 1931, una Continental come quella appartenuta a Marilyn Monroe e Elvis Presley, una Lancia Appia degli anni Cinquanta, una Maserati 3500 degli anni ’50, un’Alfa Romeo Montreal, diverse Ferrari e Jaguar. Oltre a un premio per ogni classe sarà proclamata l’auto best in show.

Biglietti: 10 euro interi, 6 i ridotti. www.tuttinfiera.it e su Facebook pagina ufficiale Tuttinfiera.

Segreteria NORD EST FAIR Srl
via A. Costa 19 – 35124 Padova Tel 049 8800305 tuttinfiera@fierenef.com

FOTO e comunicatiwww.tuttinfiera.it (PRESS)  e su Facebook  pagina ufficiale Tuttinfiera.

Ufficio stampa: Roberto Brumat 


Tuttinfiera

Modellismo & Giocolandia
Ma anche Lego, pista, collezionismo e gare di Cosplay

Dal 13 al 15 ottobre 2023

Fiera a Padova (PD)

Le passioni si incontrano in Fiera a Padova
Dai fumetti censurati all’Harley con carrozzina. Curiosità a Tuttinfiera
Domenica ultimo giorno con raduno di auto e moto Usa

Tuttinfiera Padova
Tuttinfiera Padova

I fumetti Tex censurati nel 1959 perché mostravano una pellerossa in minigonna e usavano termini come “scagnozzi”, ma anche le versioni originali, i giornali dell’era fascista in cui Topolino era chiamato Topo Lino, i primi Alan Ford del 1969, le strisce di Paperino 1949, Zagor, il raro Topolino del ’53 con gli occhialini 3D. Alla Fiera di Padova i visitatori di Tuttinfiera li trovano tra le curiosità che fino a domenica 15 ottobre compaiono tra le collezioni Fumetti, dischi di vinile, cd, dvd, modelli in plastica della serie Gundam dei primi anni ’80 realizzati sul posto con la stampante 3D. Non solo questo, ma un padiglione di giochi da tavola, Lego, carrarmati, automobiline 4WD e Cosplayer in gara. Accanto c’è il padiglione olistico con le campane tibetane e i monaci tibetani che realizzano sul posto un Mandala, i tamburi armonici americani realizzati con il laser riciclando boiler di caldaie, i massaggi thailandesi, le sfere Genesa, il labirinto meditativo, i bonsai e gli acquari. Abiti, mobili antichi, oggetti d’epoca nella sezione Portobello; elettronica, oggetti per la casa e avviamento allo sport con prove pratiche di tennis, arti marziali (nuove e antiche), softball, calcio a 5, parcour, tiro con l’arco e freccette, più addestramento ai futuri automobilisti e ai futuri aviatori, sono altre delle proposte della mostra-mercato delle passioni e del tempo libero che fino a domani dalle ore 10 alle 21 riempiono 6 padiglioni con tante interessanti proposte. La galleria 78 dà a tutti la possibilità di allenarsi e partecipare alle lezioni di vari tipi di Fitness, mentre il padiglione 8 è dedicato a concerti e balli country, proposte di prodotti dell’American Dream con auto e moto americane in competizione e in mostra, oltre al raduno di centinaia di auto e moto americane che domenica dopo le 11 si riuniranno in Fiera dopo un giro per Padova. In anteprima italiana America Dream presenta l’unico esemplare di Mercurius GTC del 1951 completamente rivoluzionata dal customizzatore austriaco Knud Tiroch che ha usato la scocca Lamborghini, i sedili del caccia F16 e la vernice d’argento puro.

Sono 400 gli espositori presenti in Fiera, con enogastronomie regionali, articoli per la persona e per la casa, abbigliamento, pannelli solari ecologici per condizionamento, fotovoltaico, elettrodomestici, arredamenti; e proposte innovative come l’Harley Davidson – sidecar che trasporta una carrozzina, che può essere guidato da un portatore d’handicap.

Gli eventi di domenica 15 ottobre

padiglione 1

Area Yoga

  • Ore      11 HATHA VINYASA YOGA Carla Cappellato ed Enrica Bertazzo – BeHappy ASD
  • 12 YOGA IN DUE/ACROYOGA Carla Cappellato ed Enrica Bertazzo – BeHappy ASD
    13 VINYASA l’arte della sequenza Laura Nalin
  • 14 KALARI YOGA lo Yoga del guerriero Paolo Proietti
  • 15 ANUKALANA YOGA Martin Doetzl
  • 16 YOGA FLOW Ancona Isabella DOVEMIPORT
  • 17 BOWSPRING: “Radiant Hearth” Tommaso Patella
  • 18 BOWSPRING: “Radiant Hearth” Tommaso Patella
  • 19 RITO DI DISSOLUZIONE DEL MANDALA a cura dei monaci tibetani

Laboratorio

Ore 11.30, 15 e 17. La fatina legge racconti olistici a bambini da 6 a 11 anni

Spazio incontri

Ore 12.15-13.15 IL CICLO MESTRUALE: LO SPECCHIO DELL’ANIMA DI UNA DONNA. Incontro dedicato alle donne: si parlerà liberamente di mestruazioni. Cosa si sa su questo argomento? Che senso ha, dal punto di vista emotivo, avere un ciclo breve o lungo? Cosa significa avere un sanguinamento abbondante o soffrire durante il sanguinamento? Perché si diventa più nervose avvicinandosi al ciclo? Gli aspetti del femminile saranno spiegati da Marcella Vasapolli, counselor e educatrice mestruale www.marcellavasapolli.it

14-15 DALLO YOGA TIBETANO ALLO YOGA DEL SOGNO, PRATICHE DEI CANALI E DEI CHAKRA. Lo Yoga Tibetano è una forma di yoga esposta negli antichi Tantra Vajrayāna che attraverso movimenti del corpo in armonia col respiro e con le visualizzazioni di Nāḍī e cakra mira a sciogliere i blocchi karmici dei canali energetici sviluppando energia, salute e armonia. Nel Tantrismo tibetano esistono tecniche per recuperare un terzo della nostra vita che passiamo dormendo e farne strumento di sviluppo della consapevolezza per superare paure e limiti. Relatore: Marco Albizi, appassionato di Yoga e discipline orientali, che pratica dagli anni ‘80. Iscritto all’Albo Discipline Orientali Uisp, Federazione Europea di Yoga. Pratica prānāyāma e tecniche antiche dei testi classici Yoga e Vajrayāna, di cui ha tradotto vari testi www.namaskarasd.blogspot.com

15.30-16.30 BENESSERE E SALUTE CON L’ULIVO, L’ALBERO DELLA VITA! VIENI A CONOSCERE IL SUO SEGRETO. Un antico rimedio in chiave moderna. L’ulivo nella storia e i suoi benefici per il riequilibrio del nostro corpo. Grazie ad uno speciale processo produttivo vengono estratte le massime concentrazioni dei principi attivi presenti nelle foglie tra i quali: l’Oleuropeina, l’Acido Elenolico, la Rutina, il Tirosolo ed il potente antiossidante Idrossitirosolo. Gli effetti benefici riconosciuti alle foglie d’ulivo sono: antiossidante, metabolismo dei lipidi e carboidrati, normale circolazione del sangue, regolarità della pressione arteriosa. Relatore: arch. Giorgio Schipilliti www.evergreenlife.it/giorgioschipilliti email: oliviamoci1973@gmail.com Tel. 347-6907941

17-18 IL TAMBURO TI PARLA. Manifestazione della magia del tamburo sciamanico attraverso un cerchio di medicina sonoro con strumenti e canti sacri. Breve cenno sulle qualità meditative del tamburo e della “sua voce”. Relatore: Lorenzo La Rosa, cerimoniere conduttore di capanne sudatorie e cerchi sciamanici e costruttore di alleati sciamanici quali il tamburo in pelle (anche vegano), sonaglio ocean drums e ventagli di piume d’aquila ed essenza d’erbe per purificazione. Instagram e Facebook: tamburi di luce

18-19 AYURVEDA: DA DOVE VIENE E … DOVE VA? Un legame tra passato e presente, una congiunzione straordinaria tra saggezza percettiva degli antichi maestri ayurvedici e Fisica Quantistica. Esiste una forza centrale nell’Universo che organizza e ordina tutta l’esistenza, compresa quella degli esseri umani. L’uomo è un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in connessione totale. Mente/Energia e Materia non possono continuare ad essere considerate separate, ma intrinsecamente legate. Nella mente quantica ogni pensiero e sentimento emette segnali elettromagnetici che vengono inviati al campo quantico. Per questo abbiamo il potere di “attrarre magneticamente” determinate situazioni nella nostra vita. Unendosi, ciò che pensiamo e ciò che sentiamo producono uno stato dell’essere, generando un’impronta elettromagnetica e agendo su ogni atomo del nostro mondo. In questa dinamica flusso energetico l’Ayurveda lavora da 6000 anni. Relatori: Abramo Baretta, imprenditore, operatore olistico del massaggio ayurvedico, produttore della linea Vedasama www.vedasama.shop e Alessandro Gildi, che lavora da oltre 30 anni per riabilitazione e benessere www.formazionebenessere.com

LABIRINTO PAVIMENTALE MEDITATIVO: LO SPECCHIO NEL LABIRINTO. Dal profondo e complesso simbolismo del labirinto, una nuova visione sul tema della relazione. Come dice Hermann Kern, uno dei più grandi esperti dell’argomento: “Nel labirinto non ci si perde, nel labirinto ci si trova. Nel labirinto non si incontra il Minotauro, ma sé stessi”. Un cammino iniziatico per conoscersi nell’intimo e aprirsi autenticamente all’altro, un esercizio di fragilità e coraggio, una via paradossale all’amore. Accompagna: Simone Origio (Naturopata, Autore, Consulente).

www.specchionellabirinto.com
– facebook.com/simoneorigionaturopata- instagram.com/simone_origio/- independent.academia.edu/SimoneOrigio

Area Tibet

Realizzazione del Mandala ed esposizione di Thangka a cura dei monaci tibetani del monastero di Gaden Jangtse. Grazie alla collaborazione con la Tibet Culture House d’Italia e con il monastero di Gaden Jangtse Tsawa Khangtsen, dal 13 al 15 ottobre nel padiglione 1 della Fiera di Padova, quattro monaci tibetani realizzeranno un grande Mandala di sabbia: è una vera e propria opera d’arte realizzata per portare pace e armonia e stimolare consapevolezza e benessere interiore in chiunque lo osservi. Al termine delle tre giornate i monaci procederanno al rito della distruzione del mandala: un momento emozionante e denso di significato, che nella cultura buddista serve a ricordare la natura transitoria della realtà e della vita. Verrà allestita anche una mostra di thangka, stendardi buddisti dipinto o ricamati.

Area Bonsai

Grazie alla collaborazione tra AquaYama – Acquari Naturale e l’Associazione Euganea del bonsai di Padova anche quest’anno Padova Benessere avrà un angolo di Natura lussureggiante nel padiglione 1.

Si potranno ammirare bonsai di diverse specie esposti secondo la tradizione giapponese, acquari naturali dal forte potere evocativo, colori sgargianti delle piante e nuoto rilassante dei pesci.

Ci saranno inoltre diverse attività gratuite nelle tre giornate di esposizione, di seguito il programma.

ore 10-13 SOS bonsai. I Soci dell’Associazione Euganea del Bonsai daranno consigli per mantenere in salute i bonsai con giuste potature e coltivazioni: si suggerisce di portare foto delle proprie piante.

16-18.30 Dimostrazione con allestimento in diretta di acquario o terrario. Verranno date tutte le nozioni di base per gestire al meglio il proprio acquario naturale e terrario. A cura di AquaYama – Acquari Naturali. www.acquaripadova.it-www.euganeabonsai.it-info@aquayama.it +39 371 4519800

Padiglione 3

ore 13.30- 15. Jiohnatan Vernengo sviluppatore di videogame, spiegherà come creare le ambientazioni per videogiochi- storie- romanzi e film.

Alle 16.30 inizia la gara di Cosplay aperta a tutti gli appassionati del genere che potranno arrivare in Fiera indossando i loro costumi e gareggiare.

Galleria 78

  • ore 10.30 – 11.15 Kangoo Jumps
  • 11.30 – 12.15 Strong by Nation
  • 12.30 – 13.15 Gio’s Jumping
  • 13.30 – 14.30 Break
  • 14.30 – 15.15 Kangoo Jumps
  • 15.30 – 16.15 Freestyler
  • 16.30 – 17.15 Pound
  • 17.30 – 18.15 Gio’s Jumping
  • 18.30 – 19 Relax & Stretching

Padiglione 8

  • 9.30 RADUNO AUTO AMERICANE al Gran Teatro Geox (PD) by RAM DIVISION
  • 10.1011.20 Intrattenimento a cura di TOMATO EVENTI (CON DJ SET E BALLI ANNI ’50)
  • 10.15 Apertura Italian Motorcycle Championship – CUSTOM BIKE SHOW (CONCORSO MOTO CUSTOM)
  • 11 Partenza SFILATA AUTO AMERICANE dal Gran Teatro Geox (PD) by RAM DIVISION
  • 11.30 Concerto dei GET BEAT (BEATLES TRIBUTE BAND) (1^ parte)
  • 11.45 Ingresso in Fiera con grande SFILATA AUTO AMERICANE
  • 12.30 Intrattenimento acustico ROCK’N’ROLL by GREAT BALLS MUSIC
  • 13-20 ESIBIZIONI COUNTRY a cura della scuola URBAN COUNTRY & DESPERADOS
  • 13.10 Concerto GET BEAT (BEATLES TRIBUTE BAND) (2^ parte)
  • 15-16.30 PIN UP CONTEST
  • 17 PREMIAZIONI U.S. CAR by CRUISIN’ MAGAZINE
  • 18 PREMIAZIONI Italian Motorcycle Championship – CUSTOM BIKE SHOW (CONCORSO MOTO CUSTOM)
  • 18.30-20.50 Intrattenimento a cura di TOMATO EVENTI (CON DJ SET E BALLI ANNI ’50)

Biglietti: 10 euro interi, 6 i ridotti. www.tuttinfiera.it e su Facebook pagina ufficiale Tuttinfiera.

Segreteria NORD EST FAIR Srl via A. Costa 19 – 35124 Padova Tel 049 8800305 tuttinfiera@fierenef.com

FOTO e comunicati: www.tuttinfiera.it (PRESS)  e su Facebook  pagina ufficiale Tuttinfiera.

Ufficio stampa: Roberto Brumat 


Tuttinfiera

Modellismo & Giocolandia
Ma anche Lego, pista, collezionismo e gare di Cosplay

Dal 13 al 15 ottobre 2023

Fiera a Padova (PD)

Fino a domenica 15 ottobre le passioni in Fiera a Padova
Il tempio del tempo libero da venerdì a Tuttinfiera

Apre alle ore 10 venerdì 13 ottobre alla Fiera di Padova la 39^ edizione di Tuttinfiera che fino a domenica 15 (orario 10-21) riunirà in sei padiglioni il meglio delle produzioni dedicate al tempo libero, portate da 400 aziende di tutt’Italia, con proposte per benessere, sport, giochi, collezionismo, mercatini, alimentazione, elettronica, casa. Tra le iniziative della prima giornata nel padiglione olistico: dimostrazioni di vari tipi di yoga, massaggi thailandesi, alimentazione consapevole, regressioni in vite passate, inizio del mandala con 4 monaci tibetani, lezioni di bonsai e di allestimento acquari. Nel padiglione 7 avvio delle lezioni di arti marziali, tennis, calcio a 5, freccette, ginnastica artistica e tiro con l’arco. In galleria 78 lezioni ed esibizioni di vari tipi di fitness e al padiglione 8 apertura dell’Italian Motorcycle Championship, concerti folk e country, balli anni ’50.

Questi i maxi settori presenti: Padova Benessere (padiglione 1) con 10 ore al giorno di lezioni gratuite, 7 ore al giorno di incontri di approfondimento su varie discipline (cristalloterapia, regressioni a vite passate, tamburi sciamanici, Zed, Ayurveda, musica Tantra ecc.) e 80 espositori di prodotti. Modellismo & Giocolandia (padiglione 3) con molti tavoli di costruzioni Lego automatizzate, giochi da tavola, campo di battaglia con carrarmati radiocomandati e un week-end di gare tra Cosplayer e tra automobiline 4WD in pista.

Disco & Fumetto (padiglione 4) con i collezionisti italiani che vendono e scambiano rarità: figurine, fumetti rari, dischi di vinile, cd e dvd da collezione.

Portobello (padiglione 4) con uno spazio di 1.000 mq dedicato a libri antichi e vecchi, accessori, abbigliamento, modellismo, fumetti, giocattoli, macchinine vintage, dischi di vinile, lampadari, riviste e giornali da collezione, minerali, artigianato in legno e molto altro.

Food (padiglione 4) con eccellenze tipiche regionali, tra cui i formaggi di Amatrice, liquori da Padova, piadine romagnole, olio tarantino, birre artigianali da Padova e Treviso e altro ancora.

Elettronica (padiglione 7) con prodotti finiti e componentistica anche miniaturizzata e tante utilità per chi (amatore e professionista) cerca il pezzo mancante per riparare vecchi apparecchi. E ancora informatica, telefonia, accessori per cellulari, attrezzature per laboratorio, Hi-Fi, surplus, cartucce, stampanti, sistemi di videosorveglianza, retrogames, computer usati, informatica, memorie, hard disc, gadget.

Avviamento allo Sport (padiglione 7) con una decina di associazioni che propongono sport ai più giovani: dai più attuali a pratiche di difesa personale nuove e antiche (dal 1300 ad oggi). Il Comune di Padova è presente con un’area dedicata all’istruzione stradale, con in più quest’anno i simulatori di guida. E ci sarà anche la scuola di volo dell’Aeroclub Padova ASD.

Casa (padiglione 7) con energia green sostenibile, pannelli solari ecologici per condizionamento, fotovoltaico, elettrodomestici, arredamenti, caldaie, depuratori, oggetti promozionali.

Fitness (galleria 78) con 3 giorni di lezioni su: Freestyler, Zumba fitness, Yogaflex Fitness, Pound, Kangoo Jumps, Gio’s Jumping, Strong Nation, Boxe motion, Total body. Inoltre si terranno esibizioni di Karate e Ginnastica ritmica.

American Dream (padiglione 8) con auto, moto, sport, musica e concerti, cultura U.S.A., stand e gastronomia a tema dentro e fuori il padiglione 8; Italian Motorcycle Championship, palco con spettacoli di Burlesque ed esibizioni di artiste nel Pin Up Contest. E ancora i caratteristici balli country di gruppo; corsi di country e (per la prima volta) di baseball. Domenica il consueto grande raduno di American Cars che lo scorso anno ha fatto sfilare per Padova (con arrivo in Fiera) circa 200 mezzi. 

Street Food (area esterna) con diverse postazioni di cucina, bar e trattorie all’aperto e all’interno e la possibilità di cenare (anche piatti esotici) fino alle ore 21.

Sabato pomeriggio Concorso di eleganza Fashion & Cars con cui Tuttinfiera premierà 4 delle più belle tra la ventina di auto (tra cui storiche Lamborghini, Maserati, Continental) arrivate nel quartiere fieristico.

Gli eventi di venerdì 13 ottobre

padiglione 1 

Area Yoga
ore 11
MEDITAZIONE a cura dei monaci tibetani
12 YOGA POSTURALE Chiara Peluso
13 HATHA YOGA FLOW Chiara Peluso
14 STRALA FLOW YOGA Ilaria Bellani
15 VINYASA l’arte della sequenza Laura Nalin
16 KALARI YOGA lo Yoga del guerriero Paolo Proietti
17 VINIYOGA Gaia Testa
18 HATHA VINYASA YOGA Carla Cappellato ed Enrica Bertazzo – BeHappy ASD
19 YOGA IN DUE/ACROYOGA Carla Cappellato ed Enrica Bertazzo – BeHappy ASD

Spazio incontri

ore 11-12 ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE. Il meglio che la natura può offrire. Lino Pasqualoni parlerà di alimentazione adeguata alla specie animale.

12.15-13.15 CRISTALLOTERAPIA KARMICA DELLE VITE PASSATE. E’ possibile regredire a una vita passata? Grazie all’energia dei cristalli e a una speciale tecnica di meditazione integrata si è in grado di rivivere regressioni alle vite precedenti, per rimuovere i blocchi emotivi rimasti congestionati nell’inconscio e sciogliere i nodi karmici con persone che ci ostacolano nella nostra attuale esistenza a causa di relazioni nocive irrisolte. Relatrice: Claudia Bertini, appassionata di cristalli e discipline olistiche da molti anni

14-15 BUDDHISMO E REGRESSIONI ALLE VITE PASSATE. Quali benefici dà la regressione alle vite passate? Cosa insegna il buddhismo in merito? La disciplina buddhista è in grado di aiutarci nel momento della morte? Tutto questo è raccolto nel libro Da cintura bianca a cintura nera di buddhismo attraverso insegnamenti, poesie spirituali, meditazioni e testimonianze ispirate alle istruzioni ricevute dai grandi maestri. Relatore: Matteo Ferrarini, counselor olistico, insegnante di meditazione, master reiki e cristalloterapeuta. https://matteoferrarinicounselor.it tel. 3478159329

15.30-16.30 IL TAMBURO TI PARLA. Manifestazione della magia del tamburo sciamanico attraverso un cerchio di medicina sonoro con strumenti e canti sacri. Breve cenno sulle qualità meditative del tamburo e della “sua voce”. Relatore: Lorenzo La Rosa, cerimoniere conduttore di capanne sudatorie e cerchi sciamanici e costruttore di alleati sciamanici quali il tamburo in pelle (anche vegano), sonaglio ocean drums e ventagli di piume d’aquila ed essenza d’erbe per purificazione. Instagram e Facebook: tamburi di luce

17-18 ZED, DA PIERLUIGI IGHINA A MARIO PINCHERLE, PASSANDO PER LO ZED. Relatore: Fabio Monti, tecnico elettronico in telecomunicazioni, esploratore di energia, radiestesista radionico, operatore olistico e ricercatore. Il suo pensare fuori dagli schemi lo porta ad avvicinarsi al Cerchio Firenze77 per abbracciarne poi gli insegnamenti. L’incontro con Pier Luigi Ighina lo segnerà per sempre come ricercatore nell’ambito dell’energia magnetica primaria, dei monopoli e dell’atomo magnetico. Da molti anni continua il lavoro avviato dall’ing. Mario Pincherle, indirizzando le ricerche principalmente sull’uso di antichi archetipi, in particolar modo Zed (Djed), Piramide ed Ankh, per armonizzare il benessere psicofisico e spirituale di persone e ambienti. Ideatore della Poltrona del non Tempo, creata grazie alla decennale ricerca sulla radionica. E’ costruttore di Zed (Djed), Ankh, Piramidi, Biotensor e altri strumenti energetico/spirituali.

Area Tibet Realizzazione del Mandala ed esposizione di Thangka a cura dei monaci tibetani del monastero di Gaden Jangtse. Grazie alla collaborazione con la Tibet Culture House d’Italia e con il monastero di Gaden Jangtse Tsawa Khangtsen, dal 13 al 15 ottobre nel padiglione 1 della Fiera di Padova, quattro monaci tibetani realizzeranno un grande Mandala di sabbia: è una vera e propria opera d’arte realizzata per portare pace e armonia e stimolare consapevolezza e benessere interiore in chiunque lo osservi. Al termine delle tre giornate i monaci procederanno al rito della distruzione del mandala: un momento emozionante e denso di significato, che nella cultura buddista serve a ricordare la natura transitoria della realtà e della vita. Verrà allestita anche una mostra di thangka, stendardi buddisti dipinto o ricamati.

Area Bonsai ore 10-13 SOS bonsai. I Soci dell’Associazione Euganea del Bonsai daranno consigli per mantenere in salute i bonsai con giuste potature e coltivazioni: si suggerisce di portare foto delle proprie piante.

16-18.30 Dimostrazione con allestimento in diretta di Acquario o Terrario. Verranno date tutte le nozioni di base per gestire al meglio il proprio acquario naturale e terrario. A cura di AquaYama – Acquari Naturali

galleria 78

ore 10.30 – 11.15 Ginnastica dolce
11.30 – 12.15 Total Body
12.30 – 16 Break
16 – 18 Esibizioni ginnastica ritmica e Karate
18 – 18.45 Gio’s Jumping
19 – 19.45 Zumba e Fitness
20 – 20.45 Yogaflexfitness

padiglione 8 

ore 10.10-13 Intrattenimento a cura di TOMATO EVENTI (CON DJ SET E BALLI ANNI ’50) – 10.15 Inizio Italian Motorcycle Championship – CUSTOM BIKE SHOW (CONCORSO MOTO CUSTOM) – 11 Esposizione Mercury Coupé 1951 by HOT ROD HANGAR (A) (SPECIAL GUEST) – 13-14.30 Concerto FOLK SOLUTION BAND (COUNTRY FOLK ACUSTICO) – 15-16.45 Intrattenimento a cura di TOMATO EVENTI (CON DJ SET E BALLI ANNI ’50) – 18-19.30 Concerto THE CASTROL BROTHERS BAND (COUNTRY) – 19.45-20.50 Intrattenimento a cura di TOMATO EVENTI (CON DJ SET E BALLI ANNI ’50)

Biglietti: 10 euro interi, 6 i ridotti. www.tuttinfiera.it e su Facebook pagina ufficiale Tuttinfiera.

Segreteria NORD EST FAIR Srl via A. Costa 19 – 35124 Padova Tel 049 8800305 tuttinfiera@fierenef.com

Roberto Brumat
giornalista – copywriter
comunicazione – uffici stampa – documentari


Tuttinfiera

Modellismo & Giocolandia
Ma anche Lego, pista, collezionismo e gare di Cosplay

Dal 13 al 15 ottobre 2023

Fiera a Padova (PD)


Tuttinfiera

Modellismo & Giocolandia
Ma anche Lego, pista, collezionismo e gare di Cosplay

Dal 13 al 15 ottobre 2023

Fiera a Padova (PD)
conferenza
conferenza

Sei padiglioni di idee per le passioni e il tempo libero, intesi come benessere, sport, giochi, collezionismo, lettura, relax: è lo spazio che la Fiera di Padova propone nella 39^ edizione di Tuttinfiera – evento di rilevanza nazionale per la Regione Veneto – dal 13 al 15 ottobre con la presenza di circa 400 aziende di tutt’Italia.

Quest’anno cambiano tanti numeri: la data da fine ottobre sale alla metà del mese, l’orario continuato di apertura aumenta di un’ora passando dalle ore 10 alle 21 e il prezzo d’ingresso scende da 12 a 10 euro che diventano 8 nel caso di acquisto online entro il 12 ottobre 2023. A livello espositivo la mostra- mercato verterà su 11 settori.

Padova Benessere (padiglione 1) con 10 ore al giorno di lezioni gratuite su varie tipologie di Yoga che comprendono massaggi thailandesi e meditazione curata dai monaci tibetani; 7 ore al giorno di incontri di approfondimento su varie discipline (cristalloterapia, regressioni a vite passate, tamburi sciamanici, Zed, Ayurveda, musica Tantra ecc.); Area Bonsai con lezioni e dimostrazioni quotidiane sulla cura delle piante; Area Tibet con i monaci tibetani che in Fiera realizzeranno un Mandala più 80 espositori.

Modellismo & Giocolandia (padiglione 3) con molti tavoli di costruzioni Lego automatizzate, giochi da tavola, campo di battaglia con carrarmati radiocomandati e un week-end di gare tra Cosplayer e tra automobiline 4WD in pista.

Disco & Fumetto (padiglione 4) con i collezionisti italiani presenti a proporre vendita e scambi di figurine, fumetti rari, dischi di vinile, cd e dvd da collezione; e con laboratori in attività.

Portobello (padiglione 4) con uno spazio di 1.000 mq dedicato a libri antichi e vecchi, accessori, abbigliamento, modellismo, fumetti, giocattoli, macchinine vintage, dischi di vinile, lampadari, riviste e giornali da collezione, minerali, artigianato in legno e molto altro.

Food (padiglione 4) con eccellenze tipiche regionali, tra cui i formaggi di Amatrice, liquori da Padova, piadine romagnole, olio tarantino, birre artigianali da Padova e Treviso e altro ancora.

Elettronica (padiglione 7) con prodotti finiti e componentistica anche miniaturizzata e tante utilità per chi (amatore e professionista) cerca il pezzo mancante per riparare vecchi apparecchi. E ancora informatica, telefonia, accessori per cellulari, attrezzature per laboratorio, Hi-Fi, surplus, cartucce, stampanti, sistemi di videosorveglianza, retrogames, computer usati, informatica, memorie, hard disc, gadget.

Avviamento allo Sport (padiglione 7) con una decina di associazioni che propongono sport ai più giovani. Si va dal rugby a tennis, calcio a 5, ginnastica artistica e ritmica, karate; ma anche pratiche di difesa personale nuove e antiche (dal 1300 ad oggi), discipline come il duello con bastoni Bacrama, tiro con l’arco e freccette.

Il Comune di Padova è presente con un’area dedicata all’istruzione stradale, con in più quest’anno i simulatori di guida. E ci sarà anche la scuola di volo dell’Aeroclub Padova ASD.

Casa (padiglione 7) con energia green sostenibile, pannelli solari ecologici per condizionamento, fotovoltaico, elettrodomestici, arredamenti, caldaie, depuratori, oggetti promozionali.

Fitness (galleria 78) con 3 giorni di lezioni su: Freestyler, Zumba fitness, Yogaflex Fitness, Pound, Kangoo Jumps, Gio’s Jumping, Strong Nation, Boxe motion, Total body. Inoltre si terranno esibizioni di Karate e Ginnastica ritmica.

American Dream (padiglione 8) con auto, moto, sport, musica e concerti, cultura U.S.A., stand e gastronomia a tema dentro e fuori il padiglione 8; Italian Motorcycle Championship, palco con spettacoli di Burlesque ed esibizioni di artiste nel Pin Up Contest. E ancora i caratteristici balli country di gruppo; corsi di country e (per la prima volta) di baseball. Domenica il consueto grande raduno di American Cars che lo scorso anno ha fatto sfilare per Padova (con arrivo in Fiera) circa 200 mezzi. 

Street Food (area esterna) con diverse postazioni di cucina, bar e trattorie all’aperto e all’interno e la possibilità di cenare (anche piatti esotici) fino alle ore 21.

Sabato pomeriggio ci sarà anche il Concorso di eleganza Fashion & Cars con cui Tuttinfiera premierà 4 delle più belle tra la ventina di auto (tra cui storiche Lamborghini, Maserati, Continental) che arriveranno nel quartiere fieristico.

Ingresso dai padiglioni 1-7-8 dalle ore 10 alle 21.
Biglietti: 10 euro interi, 6 i ridotti e 8 euro online prima dell’avvio della fiera. www.tuttinfiera.it e su Facebook pagina ufficiale Tuttinfiera.

Segreteria NORD EST FAIR Srl
via A. Costa 19 – 35124 Padova
Tel 049 8800305
tuttinfiera@fierenef.com

Ufficio stampa: Roberto Brumat


Tuttinfiera

Modellismo & Giocolandia
Ma anche Lego, pista, collezionismo e gare di Cosplay

Dal 13 al 15 ottobre 2023

Fiera a Padova (PD)
Tuttinfiera Padova
Tuttinfiera Padova

Due dei 6 padiglioni della 39^ edizione di Tuttinfiera – la fiera delle passioni in programma dal 13 al 15 ottobre alla Fiera di Padova, saranno dedicati ai giochi per bambini e non solo, e al collezionismo.

120 i banchi che al padiglione 3 riassumeranno modellismo e giochi per bambini e non solo, portati da 90 espositori di Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Umbria e Lazio.

Il gruppo Fiera Lego Italia Ufo Giocattoli di Piacenza nel padiglione 3 organizza un’area Lego realizzata da 30 espositori con quintali di mattoncini e plastici in movimento, più area gioco e vendita. Ci saranno poi kit di montaggio statico per modellismo; figurine Panini di calciatori; dischi e materiale sportivo; carte da gioco per collezioni e giochi da tavola con l’ospite d’onore Angelo Porazzi pluripremiato ideatore di giochi da tavola. Inoltre il gruppo di artisti del Collettivo Ambrose darà vita alle proprie creazioni di personaggi fantastici. Su 8 tavoli l’associazione Padova 1 a 16 disporrà carri armati telecomandati, mentre dalla Toscana arriva la pista per giocare con le Mini 4WD disponibile per chi porterà in fiera la sua macchinina. Da Torino grande spazio a giochi vintage e scatole Lego. Ultima Alleanza Wargame Padova su una decina di tavoli proporrà i giochi di miniature tridimensionali. Da Reggio Emilia sabato e domenica dischi, cd, figurine sportive e carte da gioco e domenica anche collezione di Barbie. Da Roma Dark Angel esporrà giochi in scatola e di ruolo, figurine, Pokemon e materiali per Cosplay. E ancora robot, soldatini, trenini, macchinine da Bologna e dall’Umbria, poster e locandine del cinema in arrivo da Milano; da Piacenza carte da gioco; da Verona robot; con la possibilità di giocare con le miniature Wagames e di assaggiare salumi piacentini.

Gara di Cosplay e incontri con i creatori di giochi

Oltre all’esposizione e alla vendita di articoli ludici si terranno incontri più, sabato e domenica, una gara di Cosplayaperta a tutti gli appassionati del genere che potranno arrivare in Fiera indossando i loro costumi e gareggiare (dalle ore 16,30) mettendo in evidenza l’accuratezza dei loro abiti per vincere i buoni da spendere in loco. Ogni gara del week-end sarà preceduta da un mini concorso per bambini Cosplay e tutti i Cosplay potranno farsi fotografare sul set dell’evento (“reclutamento” sui social). Prima delle gare alcuni Cosplayer interverranno spiegando le loro specializzazioni: “Original” (personaggi totalmente inventati da chi indossa i costumi), preparazione di parrucche, Crossplay (uomini con costumi femminili), Cosplay commerciali, con la partecipazione di Filippo Sguotti, Nicoletta Cavaliere, Marco Miserotti, Sabrina e Jionathan Vernengo, sviluppatore di videogame, che illustrerà come creare le ambientazioni per le storie.

Presente anche il creatore di giochi da tavola Angelo Porazzi di Milano che parlerà del suo gioco di carte.

Disco & Fumetto, Portobello e Food (padiglione 4)

Il padiglione 4 si farà in 4 con le esposizioni di Disco & Fumetto, presenti i collezionisti italiani con vendita e scambi di figurine, fumetti rari, dischi di vinile, cd e dvd da collezione e con laboratori in attività. Il centro IPMS Gunpla Builders Veneto propone le sue personalizzazioni di modelli in plastica della serie Gundam dei primi anni ’80 e ospita anche altri tipi di modellismo statico. Per far conoscere quest’hobby soprattutto ai bambini in modo da svilupparne manualità, senso dei colori e fantasia, IPMS propone in Fiera laboratori didattici gratuiti per i più piccoli. In vista di far nascere la prima community italiana di modellismo a 360 gradi, il centro veneto terrà anche tutorial di tecniche modellistiche.

Pagine e Nuvole sarà presente con le sue rarità dedicate ai collezionisti più esigenti: dai primi Tex a striscia, Zagor da magazzino, Disney ante e dopo guerra, numeri introvabili di noir e i mitici super eroi Marvel e Dc. E in anteprima oltre 5000 fumetti erotici sciolti o in collezioni complete.

Sempre al padiglione 4 ci sarà il mercatino del bric à brac Portobello su uno spazio di 1.000 mq dedicato a libri antichi e vecchi, accessori, abbigliamento, modellismo, fumetti, giocattoli, macchinine vintage, dischi di vinile, lampadari, riviste e giornali da collezione, minerali, artigianato in legno e molto altro.

E infine il settore Food con alcune eccellenze tipiche regionali, tra cui i formaggi di Amatrice, liquori da Padova, piadine romagnole, olio tarantino, birre artigianali da Padova e Treviso e altro ancora.

Ingresso dai padiglioni 1-7-8. Dalle ore 10 alle 21.
Biglietto a 10 euro per gli interi, 6 i ridotti e 8 euro per acquisti online prima dell’avvio della fiera.

Infowww.tuttinfiera.it e su Facebook pagina ufficiale Tuttinfiera.

Conferenza stampa: martedì 10 ottobre ore 11 Fiera di Padova- sala Consiglio.

SEGRETERIA NORD EST FAIR Srl
via A. Costa 19 – 35124 Padova
Tel 049 8800305 tuttinfiera@fierenef.com

Ufficio stampa: Roberto Brumat 


Tuttinfiera

passioni e tempo libero alla Fiera di Padova
Tuttinfiera cambia date e prolunga l’orario

Dal 13 al 15 ottobre 2023

Padova (PD)
Tuttinfiera 2022
Tuttinfiera 2022

Sei padiglioni pieni di idee per le passioni e il tempo libero, intesi come benessere, sport, giochi, collezionismo, lettura, relax: è lo spazio che la Fiera di Padova propone nella 39^ edizione di Tuttinfiera – evento di rilevanza nazionale per la Regione Veneto – in programma dal 13 al 15 ottobre grazie alla partecipazione di circa 400 aziende provenienti da diverse regioni italiane.

Quest’anno cambiano tanti numeri: la data da fine ottobre sale alla metà del mese, l’orario continuato di apertura aumenta di un’ora passando dalle ore 10 alle 21 e il prezzo d’ingresso scende dai 12 ai 10 euro che diventano 8 nel caso di acquisto online da effettuarsi prima dell’inizio della fiera (cioè fino al 12 ottobre 2023). Per il resto le novità sono tutte nelle proposte degli espositori. La mostra- mercato verterà quindi su 11 settori.

Padova Benessere (padiglione 1) con 10 ore al giorno di lezioni gratuite su varie tipologie di Yoga che comprendono anche la meditazione curata dai monaci tibetani; 7 ore al giorno di incontri di approfondimento su varie discipline (cristalloterapia, regressioni a vite passate, tamburi sciamanici, Zed, Ayurveda, musica Tantra ecc.); Area Bonsai con lezioni e dimostrazioni quotidiane sulla cura delle piante; Area Tibet con i monaci tibetani che realizzeranno un Mandala in Fiera.

Modellismo & Giocolandia (padiglione 3) con molti tavoli di costruzioni Lego automatizzate, giochi da tavola, campo di gioco con macchinine 4WD e campo di lavoro con mezzi radiocomandati che eseguono il movimento terra. Presenti anche alcuni personaggi Cosplay.

Disco & Fumetto (padiglione 4) con i collezionisti italiani presenti a proporre vendita e scambi di figurine, fumetti rari, dischi di vinile, cd e dvd da collezione; e con laboratori in attività.

Portobello (padiglione 4) con uno spazio di 1.000 mq dedicato a libri antichi e vecchi, accessori, abbigliamento, modellismo, fumetti, giocattoli, macchinine vintage, dischi di vinile, lampadari, riviste e giornali da collezione, minerali, artigianato in legno e molto altro.

Food (padiglione 4) con eccellenze tipiche regionali, tra cui i formaggi di Amatrice, liquori da Padova, piadine romagnole, olio tarantino, birre artigianali da Padova e Treviso e altro ancora.

Elettronica (padiglione 7) con prodotti finiti e componentistica anche miniaturizzata e tante utilità per chi – amatore e professionista – cerca il pezzo mancante per riparare vecchi apparecchi. E ancora informatica, telefonia, accessori per cellulari, attrezzature per laboratorio, Hi-Fi, surplus, cartucce, stampanti, sistemi di videosorveglianza, retrogames, computer usati, informatica, memorie, hard disc, gadget.

Avviamento allo Sport (padiglione 7) con una decina di associazioni che propongono sport ai più giovani. Si va dal rugby a tennis, calcio a 5, ginnastica artistica e ritmica, karate; ma anche pratiche di difesa personale nuove e antiche (dal 1300 ad oggi), discipline come il duello con bastoni Bacrama, tiro con l’arco e freccette.

Il Comune di Padova è presente con un’area dedicata all’istruzione stradale, con in più quest’anno i simulatori di guida. E ci sarà anche la scuola di volo dell’Aeroclub Padova ASD.

Casa (padiglione 7) con energia green sostenibile, pannelli solari ecologici per condizionamento, fotovoltaico, elettrodomestici, arredamenti, caldaie, depuratori, oggetti promozionali, assicurazioni.

Fitness (galleria 78) con 3 giorni di lezioni su: Freestyler, Zumba fitness, Yogaflex Fitness, Pound, Kangoo Jumps, Gio’s Jumping, Strong Nation, Boxe motion, Total body. Inoltre si terranno esibizioni di Karate e Ginnastica ritmica.

American Dream (padiglione 8) con auto, moto, sport, musica e concerti, cultura U.S.A., stand e gastronomia a tema dentro e fuori il padiglione 8; Italian Motorcycle Championship, palco con spettacoli di Burlesque ed esibizioni di artiste nel Pin Up Contest. E ancora i caratteristici balli country di gruppo. Domenica il consueto grande raduno di American Cars che lo scorso anno ha fatto sfilare per Padova (con arrivo in Fiera) circa 200 mezzi. 

Street Food (area esterna) con diverse postazioni di cucina, bar e trattorie all’aperto e all’interno e la possibilità di cenare (anche piatti esotici) fino alle ore 21.

Ingresso dai padiglioni 1-7-8. Dalle ore 10 alle 21.
Biglietto a 10 euro per gli interi, 6 i ridotti e 8 euro per acquisti online prima dell’avvio della fiera.

Info: www.tuttinfiera.it e su Facebook pagina ufficiale Tuttinfiera.

Conferenza stampa: martedì 10 ottobre ore 11 Fiera di Padova- sala Consiglio.

SEGRETERIA NORD EST FAIR Srl
via A. Costa 19 – 35124 Padova
Tel 049 8800305
tuttinfiera@fierenef.com

Ufficio stampa: Roberto Brumat


Tuttinfiera

passioni e tempo libero alla Fiera di Padova
Tuttinfiera cambia date e prolunga l’orario

Dal 13 al 15 ottobre 2023

Padova (PD)
Tuttinfiera Padova
Tuttinfiera Padova

Due terzi del quartiere fieristico padovano (7 padiglioni) saranno occupati dal 13 al 15 ottobre da Tuttinfiera, la fiera delle passioni e del tempo libero che nel 2023 giunge alla sua 39ª edizione. Cambiano le date – non più a cavallo tra ottobre e novembre – e l’orario di apertura cresce di un’ora (da quello consueto 9-19 passa a 10-21), permettendo al pubblico di fermarsi anche per la cena.

Il biglietto di ingresso resta invariato rispetto al 2022, con l’intero giornaliero di 12 euro, 8 il ridotto e 17 euro l’abbonamento per 3 giorni.
Per chi invece sceglierà l’acquisto online in prevendita, da settembre fino al 12 ottobre l’ingresso intero giornaliero costerà 10 euro (durante la manifestazione sarà di 12 euro come alle casse).

L’esposizione mantiene il suo focus tradizionale distribuito nei vari padiglioni: prodotti e servizi per la salute e il fisico al padiglione 1 intitolato Padova Benessere; giochi di varia natura saranno al padiglione 3 Modellismo e Giocolandia; Disco & Fumetto al 4; un mix di mercatino del bric à brac, bevande semplici e pregiate, oltre a proposte per la casa e le vacanze al padiglione 5 dove si terranno Portobello Vintage Market, Wine, Beer and More, Casa & Turismo; Elettronica e Avviamento allo Sport al 7; palco per prove ed esibizioni Fitness in galleria 78; auto, moto e articoli del mito Usa al padiglione 8 con American Dream che organizzerà anche spettacoli musicali e di Burlesque e concorsi con 3 giorni di Italian Motorcycle Championship e il grande raduno di American Cars. Nell’area esterna tra i padiglioni, una dozzina di punti ristoro completeranno l’offerta ristorativa presente nei punti interni a cui si sommano le proposte alimentari con le eccellenze regionali presenti al padiglione 5. Nel complesso saranno circa 500 gli espositori provenienti da tutta Italia con nuovi prodotti e soluzioni di sicura presa sul grande pubblico. I visitatori, oltre 20.000 nell’ ultima edizione, arrivano da tutto il Veneto e non solo. Il tempo libero torna ad essere expo di passioni alla Fiera di Padova dal 13 al 15 ottobre.

Ufficio stampa: Roberto Brumat

FOTO e comunicati: 
www.tuttinfiera.it e su Facebook pagina ufficiale Tuttinfiera.
NORD EST FAIR Srl via Costa 19 Padova 049 8800305 tuttinfiera@fierenef.com

 

Dettagli

Inizio:
13 Ottobre 2023
Fine:
15 Ottobre 2023
Prezzo:
€10
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
https://tuttinfiera.it/

Luogo

Padova
Padova,Padova (PD)

Altro

Regione
Veneto