- Questo evento è passato.
Tri-Capodanno a Genova
29 Dicembre 2023 - 31 Dicembre 2023
Tri-Capodanno a Genova
Dal 29 al 31 dicembre 2023
Piazza De Ferrari – Porto Antico – Via Garibaldi
Genova (GE)
Tri-Capodanno a Genova – La prima serata del “Tricapodanno di Genova” si svolge al Porto Antico, con ingresso gratuito. L’appuntamento clou della serata è l’esibizione dei “The Kolors” (alle ore 21), preceduta dall’animazione e dj set (a partire dalle 17) e seguita dal dj set di chiusura, entrambi targati Radio 105. In consolle si alterneranno i dj di Radio 105 Berna e Roby Giordana.
Dopo il trionfo ottenuto internazionale con il singolo “ITALODISCO”, vantando all’attivo 134 milioni di streaming, triplo disco di platino in Italia e disco d’oro in Svizzera, al N.1 della classifica FIMI per 11 settimane e oltre 38 milioni di visualizzazioni su YouTube e, l’annuncio della loro partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, i The Kolors sono pronti a regalare, la sera del 29 dicembre al Porto antico di Genova, uno spettacolo unico, una serata indimenticabile all’insegna del divertimento e della musica. La serata sarà presentata da Linda Pani e Dario Micolani di Radio 105.
La seconda serata del “Tricapodanno di Genova” vede ancora come location il Porto Antico, con ingresso gratuito. Momento centrale della serata è l’esibizione di Mr. Rain (alle ore 21) preceduto dal djset di apertura (a partire dalle 17) e seguita dal dj set di chiusura, entrambi targati Radio 105. In consolle si alterneranno i dj Roby Giordana e Paolo Noise.
Mr.Rain ha coronato un anno magico di grandissimo successo. La sua Supereroi, infatti, è uno dei brani più ascoltati ed amati dell’anno, con quattro dischi di platino conquistati, così come il suo nome è una delle parole più cercate su Google. L’ascesa dei successi di Mr.Rain è continua. Attualmente sta terminando il suo nuovo album e sarà uno dei protagonisci della 74 edizione del Festival di Sanremo. La serata sarà presentata da Linda Pani e Dario Micolani di Radio 105.
Il “Tricapodanno di Genova” si sposta in Piazza De Ferrari per la terza e ultima serata, quella del 31 dicembre, per salutare l’arrivo del 2024 in diretta su Canale 5 e su alcune importanti emittenti radiofoniche. Dopo The Kolors venerdì 29 e Mr Rain sabato 30 al Porto Antico, il 31 dicembre, il concerto di capodanno in Piazza De Ferrari, sempre con ingresso gratuito (a partire dalle ore 20,40), con un cast stellare di protagonisti: Al Bano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, Valentina Parisse, il corpo di ballo del Mamacita e la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici” e la conduzione di Federica Panicucci.
La serata del 31 dicembre, oltre a poter essere ascoltata sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan, sarà trasmessa in diretta su Canale 5 con la regia di Luigi Antonini, subito dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel corso della diretta su Canale 5 saranno aperti dei collegamenti con la Piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.