- Questo evento è passato.
Tempus de Nadale a Nuoro
11 Dicembre 2023 - 4 Gennaio 2024
Tempus de Nadale a Nuoro
Un programma ricco di eventi, musica, divertimento e tradizione.
Dal 11 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024
Tempus de Nadale a Nuoro – È stata presentata stamattina in Comune “𝗧𝗲𝗺𝗽𝘂𝘀 𝗱𝗲 𝗡𝗮𝗱𝗮𝗹𝗲”, la manifestazione che riunisce le iniziative per il periodo natalizio organizzate dal Comune di Nuoro, con il supporto di Regione, Fondazione di Sardegna, Camera di Commercio di Nuoro e in collaborazione con associazioni, enti, organizzazioni cittadine.
Un ricco calendario che vede riunite in un unico cartellone le proposte offerte dalle realtà istituzionali, culturali, artistiche, sportive ed economiche della città. Il programma è stato illustrato nel dettaglio dall’assessore alla Cultura e Turismo Salvatore Picconi e dall’assessora alle Attività produttive Grazia Mele.
Sono oltre 𝟳𝟬 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 che fino al 7 gennaio animeranno strade e luoghi al chiuso della città, tra spettacoli e giochi per bambini, teatro, concerti e rassegne musicali, mostre e mercatini. Un programma – come è stato sottolineato in conferenza stampa – molto variegato e rivolto a tutte le fasce d’età, senza tralasciare tematiche sociali di stretta attualità.
«L’obiettivo – ha spiegato l’assessore – è stato quello di cercare di venire incontro alle preferenze di tutta la comunità e questo è stato possibile coinvolgendo nell’organizzazione diverse realtà cittadine che ringraziamo per il loro impegno e la disponibilità».
Grande l’attesa per i 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶 che si terranno in piazza Vittorio Emanuele.
𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟴 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, alle 20, saliranno sul palco gli artisti rap 𝗭𝗼𝗺𝗺𝗮, 𝗗𝗮𝗲𝗵, 𝗥𝗮𝘇𝗲𝗿 𝗥𝗮𝗵, 𝗟𝗼𝘄 𝗥𝗲𝗱𝗱, 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗼, 𝗞𝗶𝗱 𝗬𝘂𝗴𝗶 𝗲 𝗡𝗲𝗶𝗺𝗮 𝗘𝘇𝘇𝗮, evento inserito nella campagna di sensibilizzazione “La sicurezza stradale” sul tema degli incidenti stradali portata avanti dall’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗡𝗲𝗽𝗼.
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟮𝟵, alle 21.30, è in programma il concerto degli Istentales e Cristiano De André, che proporranno al pubblico canzoni dei rispettivi repertori e di quello di 𝗙𝗮𝗯𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗗𝗲 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲̀.
L’appuntamento sarà preceduto, alle 19.30, dall’evento benefico “𝗖𝗲𝗻𝗮 𝗴𝗮𝗹𝗲𝗼𝘁𝘁𝗮” in memoria di Patrizia Incollu, la direttrice del carcere di Badu ‘e Carros scomparsa tragicamente per le conseguenze di un grave incidente stradale. L’incasso dell’iniziativa, organizzata da Ichnosound Eventi, sarà devoluto alla casa circondariale nuorese.
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟯𝟬, con inizio alle 21, si esibirà la rockband nuorese Awake For Days, reduce dall’Hell and Heaven Festival di Città del Messico a cui hanno partecipato insieme a gruppi del calibro di Guns N’ Roses e Muse. A seguire, sul palco di piazza Vittorio Emanuele saliranno i 𝗖𝗿𝗲𝗲𝗱𝗲𝗻𝗰𝗲 𝗖𝗹𝗲𝗮𝗿𝘄𝗮𝘁𝗲𝗿 “𝗥𝗲𝘃𝗶𝘃𝗲𝗱”, band rock-folk americana nota per hit come Have you ever seen the rain e Proud Mary.
L’𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼 sarà salutato a partire dalle 21 con il 𝗗𝗝 𝗦𝗲𝘁 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗹𝘂𝗰𝗮 𝗟𝗶𝘁𝘁𝗲𝗿𝘂 a cui seguirà l’attesissimo concerto di Noemi Official, nota cantautrice italiana, protagonista più volte sul palco di Sanremo e vincitrice di prestigiosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.
Anche quest’anno non mancherà l’appuntamento con il Patapum Festival per bambini creativi organizzato da Teatro Bocheteatro Nuoro che dal 𝟮𝟳 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝟳 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼, nel centro polifunzionale di via Roma, proporrà spettacoli e iniziative dedicati ai più piccoli.
«Riuscire a proporre un calendario di appuntamenti così articolato – ha sottolineato 𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 𝗠𝗲𝗹𝗲 – è stato possibile anche perché per la prima volta il Comune ha potuto fare una programmazione di spesa, destinando in tempo utile le risorse necessarie. Questo è il frutto del lavoro svolto sul bilancio dall’amministrazione da otto anni a oggi».
Potete seguire tutti gli aggiornamenti nei canali dedicati: Tempus de Nadale – Nuoro
Scarica la brochure e il programma completo in pdf ->
Sito internet: https://www.comune.nuoro.it/it/eventi/tempus-de-nadale-2023