- Questo evento è passato.
Scozia e Regioni d’Europa a Montebelluna
28 Settembre 2023 - 1 Ottobre 2023
Scozia e Regioni d’Europa a Montebelluna
Dal 28 settembre al 1 ottobre 2023
Montebelluna (TV)
Evento Regioni d’Europa a Montebelluna: la Scozia protagonista dal 28 settembre al 1 ottobre. L’apprezzato stand scozzese presente all’evento dedicato a street food e artigianato.
La città veneta è pronta ad ospitare una nuova edizione di Regioni d’Europa che porterà in città oltre 50 espositori internazionali tra Corso Mazzini, Piazza Selese e Piazza Marconi. Un fine settimana quindi che si prospetta imperdibile per gli amanti dell’artigianato e del cibo di strada, sempre fiore all’occhiello di questa manifestazione itinerante. Dalla cucina spagnola a quella greca, da quella toscana a quella siciliana, come fosse un vero viaggio tra diverse culture, e dove si potranno anche incontrare specialità preparate da delegazioni internazionali, ospiti della tappa di Montebelluna, come Brasile, Argentina, India e Messico.
La delegazione scozzese, da sempre molto apprezzata, anche quest’anno allestirà un’area coloratissima dove sarà possibile degustare le migliori birre, il sidro, gli shortbreads, comprare l’haggis o assaggiare, con tutte le dovute argomentazioni, una selezione di whisky, blended e soprattutto single malt. Accanto a tutto questo ci sarà la parte dedicata all’artigianato, tra le piu’ apprezzate in assoluto della manifestazione Regioni d’Europa, con le borse e gli accessori colorati in Harris Tweed, la lana di alta qualità delle Ebridi, le soffici sciarpe lambswool con i classici colori dei clan e un’ampia esposizione di cappelli, uno degli articoli più apprezzati della Scozia, vero cult dello stand scozzese.
Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. L’evento ad ingresso gratuito ed orario continuato avrà inizio tutti i giorni a partire dalle ore 10:00 per concludersi poi in tarda serata.
A Taste of Scotland Tour | Facebook
Ufficio Comunicazione
Francesco Meduri