- Questo evento è passato.
Road Live Festival a Monfalcone
12 Maggio 2023 - 14 Maggio 2023
Road Live Festival
dal 12 a 14 maggio 2023
Monfalcone (GO)
Road Live Festival: gusti e motori protagonisti dal 12 a 14 maggio a Monfalcone.
Si accendono i motori a Monfalcone dal 12 a 14 maggio, per tre giornate di musica, ottimo cibo e motori rombanti. Protagonista per tre giornate di grande festa il Road Live Village, che fa tappa a Monfalcone con un grande evento dedicato all’affascinante mondo delle motociclette e delle macchine.
Realizzato in collaborazione con l’Associazione “Wild Arte e Territorio”, il Road Live Festival vedrà radunarsi a Monfalcone migliaia di appassionati di Harley-Davidson e motociclette di tutti i generi, American Cars e amanti delle due e quattro ruote in una tre giorni di musica, sfilate e tante proposte enograstronomiche. Il tutto corredato dall’animazione musicale di Radio Company, partner dell’evento in tutte le tre giornate.
“Agli eventi che ormai sono entrati a far parte della tradizione monfalconese – commenta il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint – uniamo iniziative nuove, che portano animazione e colore in città e, nel caso del Road Live Festival – che proponiamo a Monfalcone per la seconda volta – anche un tocco di internazionalità. Le vie del centro si trasformeranno in una grande esposizione a cielo aperto in cui grandi e piccoli potranno conoscere o rivedere auto e moto particolari, che sicuramente cattureranno l’attenzione non solo degli appassionati, il tutto accompagnato da musica e buon cibo. Un altro evento frutto della collaborazione tra il Comune e le realtà associative, che rappresentano un prezioso valore aggiunto alla promozione del territorio e di quanto può offrire, in linea con la nostra idea di valorizzazione della nostra città”.
“Ancora un grande evento a Monfalcone, per dare al nostro territorio vitalità in un altro imperdibile fine settimana da trascorrere in città” è intervenuto l’assessore alla cultura Luca Fasan – Un’altra scelta fatta per valorizzare, ancora una volta, l’attività di associazioni e imprenditori locali, realizzando un’iniziativa che abbraccia un pubblico vasto e eterogeneo, portando importanti ricadute commerciali non solamente ai negozi del centro, ma anche ai tanti bar, ristoranti e a tutte le attività ricettive dell’intero territorio monfalconese richiamando tanti bikers, appassionati o semplicemente curiosi anche da fuori regione. Un progetto – continua l’assessore – che si inserisce nella volontà di questa amministrazione di promuovere la città anche con dal punto di vista ludico, con eventi e manifestazioni che abbracciano gli interessi di un pubblico sempre più ampio: l’intrattenimento affianca così le tante proposte culturali, con un’offerta a 360 gradi per chi sceglie (e i dati ci confermano essere un numero sempre maggiore di persone) di passare il proprio tempo libero a Monfalcone”.
Da via Sant’Ambrogio, via della Basilica, la Via Battisti, Piazza Cavour, Corso del Popolo, Viale San Marco e Piazza della Repubblica, il Festival regalerà grandi emozioni a tutti gli amanti delle due e delle quattro ruote, in una coreografia in cui i fooders con i loro truck più originali proporranno i loro menù speciali, le birre artigianali e ricercate gastronomie.
Il taglio del nastro aprirà ufficialmente il Festival venerdì 12 maggio alle 17, per lasciare spazio fino a mezzanotte alla musica live: alle 21 il live Rockabilly di The Voodoo Devils e l’intrattenimento di Planet Rock Studio.
Sabato 13 maggio apertura degli stand dal mattino, alle 10, per una giornata dedicata a tutti gli appassionati delle due e quattro ruote. Protagonista del pomeriggio, alle 16, la parata delle spettacolari American cars che in tutta la loro maestosità attraverseranno il centro città in un percorso che, partendo da via Fratelli Rosselli, percorre via Duca d’Aosta, via Oberdan, via Plinio, via San Francesco per sfilare poi lungo corso del Popolo e in viale San Marco, giungendo poi nuovamente in via Fratelli Rosselli.
Dalle 18 aperitivo in musica con Crush – Bon Jovi tribute e alle 21 gran finale rock con Cindy & the Rock History, per una serata di rock, musica e spettacolo per tutti.
Domenica 14 maggio, giornata conclusiva della manifestazione, il Village sarà aperto dalle 10 alle 20, sempre con la grande musica di Radio Company pronta a far ballare e divertire grandi e piccoli visitatori. Alle 14 spazio agli amanti delle due ruote, con la parata delle motociclette e delle Harley Davidson, che regalerà al centro di Monfalcone uno spettacolo unico nel suo genere attraversando nuovamente via Fratelli Rosselli, via Duca d’Aosta, via Oberdan, via Plinio, via San Francesco corso del Popolo e viale San Marco, fino a tornare in via Fratelli Rosselli.
Pomeriggio in Musica con “DJ MASTER DEE” Dario Nappa domenica, con chiusura con gli spettacoli e la musica rock dei “MILLO’S BAND”.
1500 motociclette coinvolte, 20 macchine americane, per un pubblico atteso di oltre 10 mila persone: una manifestazione spettacolare quella che promette il Road Live Village 2023, ancora più speciale perché capace di unire l’intrattenimento alla solidarietà, con la raccolta fondi promossa dall’associazione Solidarietà è Vita Odv, che sarà presente con uno stand per sostenere l’importante iniziativa “Una protesi per Lorena”.
Nelle foto, l’assessore Luca Fasan insieme agli organizzatori, Denis Sartor e Elena Toffoli.
Desy