- Questo evento è passato.
Play Rox Rossano Veneto (VI)
14 Maggio 2022 - 15 Maggio 2022
Play Rox
14, 15 maggio 2022
Villa Caffo – Rossano Veneto (VI)
Play Rox Rossano Veneto (VI) – Play Rox 2022 – Movie Edition. Evento dedicato al cosplay, al cinema, ai fumetti, manga e anime. Due giornate per grandi e piccini… leggete il programma!
14 maggio 2022 – Villa Caffo
Rossano Veneto (VI)
Dalle ore 19.00 ENTRATA LIBERA
15 maggio 2022 – Villa Caffo
Rossano Veneto (VI)
Dalle 10.00 alle 20.00
Biglietto di ingresso prezzo: 5€
I Bambini sotto ai 14 anni entrano GRATIS.
Proloco di Rossano Veneto e Bianchin Dino con TNO la tana del Nerd, vi presentano la nuova edizione dell’evento nerd di Rossano Veneto.
Date
14 Maggio
Appuntamento serale dalle ore 19.00 con Villa Caffo.
Una festa in preparazione dell’evento con Dj set, aperitivo, cicchetti, patatine fritte…e sorprese durante la serata. Un piccolo assaggio di cosa vi aspetterà la domenica!
15 Maggio
L’evento avrà luogo dalle 10.00 alle 20.00.
Saranno presenti svariate associazioni e gruppi organizzati a tema Film, serie tv e cartoni animati anche giapponesi.
Saranno presenti alcune personalità in qualità di esperti che parleranno di cinema, di narrativa e dei temi fantasy e fantascientifici.
Saranno presenti alcuni artisti che porteranno la loro arte ed intrattenimento tra noi, non siate timidi, andate a divertirvi, per un giorno il divertimento è vietato negarselo.
Sarà presente una scelta di cibi selezionati direttamente dal mondo magico delle cucine della più grande scuola di magia e stregoneria del mondo fantasy di Potter, con pietanze a tema che potrete gustare solo in occasione di questa edizione di Play Rox.
Sarà presente l’Area Self in cui troverete giochi da tavolo, artisti, ospiti, ed un luogo dove poter trascorre qualche momento a sbizzarrire la vostra arte ed il vostro ingegno circondati da tantissime proposte di attività e contenuti.
Saranno a disposizione dei camerini per chi desidera partecipare in costume (il tema è assolutamente libero per voi cosplayer) e ci sarà la sfilata competitiva chiamata Cosplay Costume Show “CCS”, la ormai celebre gara di TNO (regolamento nei prossimi giorni nei post)
Saranno presenti gli stimati amici fotografi per immortalare la vostra partecipazione all’evento e conservarne per sempre un ricordo
Gara CCS – Cosplay Costume Show
REGOLAMENTO CCS Cosplay Costume Show
LE CATEGORIE:
Potrete interpretare personaggi inerenti a queste categorie:
Anime, Manga, Comics, Videogames, Film, Telefilm, Libri, Romanzi, Giochi di Ruolo, Artbook, Idol, Fantasy, Fantascenza, Versioni Original e/o inventate, Versioni Alternative, K-Pop, J-Rock, Gothic Lolita, Steampunk, Cyber, Punk, Personaggi Tv, Persone reali, Personaggi mitologici o derivanti da cultura popolare tutto in chiave fantasy, fantastico o fantascientifico.
ISCRIZIONE CCS
-LIBERATORIA
da compilare in ogni suo punto direttamente al banco iscrizione fino alle 15.00
– IMMAGINE DI RIFERIMENTO
Dovrete portare un’immagine di riferimento del vostro cosplay.
Vi invitiamo a consegnare l’immagine del vostro personaggio di riferimento, valorizzando la somiglianza del cosplayer al personaggio interpretato per poter avere una migliore valutazione da parte dei giurati.
TEMPO LIMITE PER L’ESIBIZIONE
Il partecipante avrà 60 secondi.
Verrete presentati e avrete 60 secondi per sfilare o fare delle pose del vostro personaggio, passare davanti ai giudici e poi lasciare il posto al concorrente successivo, chi volesse può impostare una brevissima scena.
La base su cui sfilare sarà gestita dalla direzione alla regia di TNO
ORDINE DI SFILATA:
Dovrete disporvi in fila affianco allo StaFf predisposto da TNO e verrete chiamati a esibirsi sul palco secondo l’ordine datovi al momento dell’iscrizione.
Per nessuna ragione sarà possibile modificare l’ordine di sfilata o cambiare il proprio numero.
Se non sarete presenti alla vostra chiamata sul palco verrete ripescati dopo l’ultimo partecipante al cosplay contest.
GIURIA:
TNO selezionerà ad ogni evento dei giurati competenti ed esponenti esperti nel campo di tutta la nona arte di cui il cosplay stesso fa parte.
Nel caso ci sia un’ indisponibilità a presenziare alla fiera di uno dei giurati, lo staff si riserva il diritto di incaricare uno o più giurati d’ufficio scelti fra i responsabili.
PREMIAZIONI
Ogni giurato assegnerà un voto da 1 a 10 basandosi solamente su costume, trucco e parrucco, ed eventuale somiglianza del personaggio. La somma algebrica dei voti decreterà le prime 3 posizioni che vinceranno i biglietti d’entrata per l’edizione successiva della fiera oltre agli altri premi in palio.
Il numero e la tipologia dei premi potrebbe variare a seconda della tipologia dei partecipanti o le scelte della giuria.
Oltre ai premi, potranno aggiungersi premi speciali scelti ed assegnati da ospiti, figure di rilievo o sponsor della manifestazione.
IMPORTANTE: passate sempre difronte ai giurati per far vedere bene il vostro costume.
Saranno invitati tutti i fotografi a prendere parte alla sfilata ponendosi direttamente sotto la palco per poter fotografare da una posizione molto ravvicinata.
E’ SEVERAMENTE VIETATO:
Dovrete per OBBLIGO evitare i seguenti atteggiamenti sul palco:
Turpiloquio e volgarità, Bestemmie e/o comportamenti offensivi verso le religioni e/o incitanti odio e razzismo; Atti osceni veri o simulati; Atti comunemente sanzionati nella categoria di “atti osceni in luogo pubblico” dal codice penale (art. 527 codice penale italiano).
Sul palco è assolutamente vietato l’uso di:
Oggetti appuntini (quali coltelli veri, frecce con punta, puntine)
Fiamme libere
Sostanze infiammabili
Getti d’acqua e liquidi (se non preventivamente concordati)
Sostanze schiumogene
Esplosivi
Lancio di oggetti pesanti e/o contundenti
È vietato portare sul palco animali vivi
E’ consentito:
Armi da fuoco a salve (con il pallino rosso bene in mostra e avvisando anticipatamente che si intende scoppiare qualche colpo all’organizzazione per non incappare in squalifica)
Coriandoli o simili-effetti scenici teatrali non pericolosi che non rientrino nelle categorie sopracitate di divieto
Fumogeni, purchè senza innesco con fiamma ed innocui per le persone.
Peluche e riproduzioni di animali.
Armi:
Vi ricordiamo che chiunque volesse portare con se delle armi, che deve denunciare preventivamente alla propria questura di appartenenza il possesso dell’arma e il percorso che effettuerà con essa.
Vi ricordiamo che le regole sono fatte per agevolare tutti, organizzazione, StaFf e cosplayer ad avere un evento armonico e rispettoso di tutti. La mancata ottemperanza può portare all’allontanamento dall’area palco o nei casi più gravi dalla fiera stessa.
Tutte le altre novità sono in aggiornamento quindi non scordatevi di leggere qui ogni tanto e…ciak, si gira!
Pagina Facebook:Facebook