- Questo evento è passato.
Pistoia Blues Festival
5 Luglio 2023 - 12 Luglio 2023
Pistoia Blues Festival
Dal 5 al 12 luglio 2023
Pistoia (PT)
Pistoia Blues Festival – Ritorna dal 5 al 12 luglio 2023 il Pistoia Blues Festival con i grandi nomi internazionali, gli eventi collaterali, il mercatino (dal 7 al 12 luglio) e tutta la magia intorno ad uno dei festival più longevi d’Italia giunto alla 42a edizione.
PROGRAMMA
Mercoledì 5 luglio – Xavier Rudd + Muro del Canto + Jack Botts + Matteucci + Microgeen
Aprono il concerto il cantautore australiano Jack Botts, la band italiana Il Muro del Canto che presenterà il quinto album Maestrale e la cantautrice Matteucci. L’inizio della serata è affidato a Michela Preto, in arte Microgeen, vincitrice del contest Obiettivo Bluesin.
Venerdì 7 luglio – Steve Hackett + Moreno Delsignore + The Revangels
Apre il concerto la rock band meneghina dei Revangels in procinto di uscire con un nuovo lavoro. Anticipa Steve Hackett il cantautore ed ex voce degli Scomunica, Moreno Delsignore.
Sabato 8 luglio – Baustelle + Maurizio Pirovano + EGO59 + Òvera
Precede i Baustelle Maurizio Pirovano, cantautore e chitarrista lecchese che presenterà il suo sesto album “Adesso”. Vincitori del contest Obiettivo Bluesin sono gli EGO59, quintetto modenese. Sul palco, in apertura anche la band pistoiese Òvera
Domenica 9 luglio – Wolfmother + Dirty Honey + Ana Popovic + Gennaro Porcelli + Giudi e Quani
Oltre alla grande blueswoman Ana Popovic come co-headliner ci saranno i Wolfmother che chiuderanno la serata. In scaletta anche i Dirty Honey, altra band internazionale da Los Angeles, ma spazio anche al bluesman partenopeo Gennaro Porcelli che presenterà il suo terzo lavoro “Me, You and the Blues”. Ad inizio serata si esibirà il duo veronese dei Giudi e Quani, vincitore del contest Obiettivo Bluesin.
Lunedì 10 luglio – Lindsey Stirling
Martedì 11 luglio – Fiorella Mannoia e Danilo Rea
Mercoledì 12 luglio – Damien Rice
Fonte: Pistoia Eventi e Cultura (comune.pistoia.it)
Info e prenotazioni:
Consorzio Turistico Città di Pistoia
tel.: 0573 991502
mob.: 324 5698520
info@pistoiaturismo.it
www.pistoiaturismo.it