Home Eventi Enogastronomici Eventi Feste Pcarìa a Campogalliano (MO)
Pcarìa a Campogalliano (MO)

Pcarìa a Campogalliano (MO)

Pcarìa

il maiale in Piazza

27 Marzo 2022
Campogalliano (MO)

Pcarìa a Campogalliano (MO) – L’evento in oggetto, inizialmente previsto per Domenica 23 Gennaio 2022 è stato rimandato in via prudenziale, causa l’impennata dei contagi da Covid 19 e i relativi decreti.

La nuova data ufficiale è DOMENICA 27 MARZO.

Il Comune di Campogalliano, settore Eventi e la Polisportiva di Campogalliano organizzano Domenica 27 marzo, la 17esima edizione de “La p’caria: il maiale in Piazza 2022”, ovvero la lavorazione della carne del maiale, tradizionale momento di festa e di incontro per tutta la provincia e non solo.

Durante tutta la giornata sarà presente, nelle vie del centro cittadino, il più grande mercato enogastronomico dell’intera provincia, con animazione e spettacoli: dal mercato dell’arte e dell’ingegno, alla diretta tv con Andrea Barbi e le sue interviste, dalla partecipazione della famiglia Pavironica, fino al concerto rock dialettale del cantautore Marco J. Mammi e la sua band.

Il programma vedrà i norcini di Campogalliano, di S. Martino in Rio e dei Comuni limitrofi impegnati dalle ore 9 del mattino nelle varie fasi della lavorazione del maiale: la cottura dei ciccioli nei paioli, la produzione della coppa di testa, la preparazione di salami, cotechini e salsicce.

I norcini si sfideranno per la produzione del miglior cicciolo; una giuria di esperti assegnerà il titolo di “Re del cicciolo” nella ottava edizione del Palio della p’caria.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anticontagio Covid 19.

Programma completo (Clicca qui->)

Comune di Campogalliano ->

Pagina Facebook ->

M & B group ->

Contatti

Tel. 059 851008
Email: lavilla@comune.campogalliano.mo.it

Data

Mar 27 2022
Evento Passato

Ora

8:00 - 17:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Regione

Emilia-Romagna

Luogo

Campogalliano
Modena (MO)
QR Code