Home Eventi Eventi Feste Sagre Pasqua e Ponti di Primavera a Forio (NA)
Pasqua e Ponti di Primavera a Forio

Pasqua e Ponti di Primavera a Forio (NA)

Pasqua e Ponti di Primavera a Forio

Dall’8 Aprile 2022 al 1 Maggio 2022
Forio (NA)

Pasqua e Ponti di Primavera a Forio (NA) – L’ Arte, la Cultura, la Musica, le Tradizioni, il Divertimento segneranno la grande ripartenza a Forio con il nutrito cartellone di appuntamenti approvato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Del Deo e denominato “Pasqua e Ponti di Primavera”, realizzato con il co-finanziamento della Città Metropolitana di Napoli e la Direzione artistica di Gaetano Maschio.

Forio riparte dalla “sua” Pasqua per poi continuare nei giorni a seguire fino al 1° maggio con tante iniziative da non perdere.
Torna, dopo lo stop dovuto dalla pandemia, l’evento del Venerdì Santo, la storica “Passione e morte di Cristo”, dramma itinerante giunto alla XXXII edizione ed organizzato dall’ Ass. Actus Tragicus. Il Sabato Santo sarà dedicato ai più piccoli con la VII edizione della “Caccia alle uova” dell’I.C. Forio 1 e la “Giornata Nazionale della gentilezza ai nuovi nati ” in collaborazione con l’U.NI.C.E.F. –una bella e colorata cerimonia di benvenuto istituzionale a tutti i bambini nati nel 2021.

Il giorno di Pasqua segnerà il gioioso ritorno della pluricentenaria “Corsa dell’Angelo” organizzata dall’Arciconfraternita Santa Maria Visitapoveri, per la prima volta dopo essere entrata ufficialmente a far parte del Patrimonio Culturale Immateriale della Regione Campania (IPIC) così come definito dalla convenzione UNESCO. La Domenica di Pasqua terminerà, poi, in musica con un atteso concerto della Movida Band.

Il programma continuerà con altri eventi caratterizzanti i “Ponti di Primavera”, che confluiranno nella travolgente “Notte Bianca di Primavera” del 23 aprile, che riporterà a Forio la grande musica italiana con il Concerto di SILVIA MEZZANOTTE e le immancabili Street band: “Gigiobassband”-“Le tre Elle Group” – “Movida Band” – “Personal” e “Purple Project”.

Il 24 aprile la goliardia dell’ VIII edizione di “Contrade in gara” con la sfida “Forio Vs Resto d’Italia” tra Foriani e Turisti seguita da “Suoni e sapori di primavera” con spettacolo folkloristico a cura della Proloco Panza riempirà di gusto ed armonia la zona di Panza.

Dal 29 aprile al 1 maggio vi sarà la XIII edizione di “Forio in fiore” in collaborazione con l’Ass. Vicoli Saraceni, evento storico che avvicinerà il pubblico agli aspetti storico-naturalistici ed ai monumenti della nostra terra attraverso “Fior di…..monumenti” e “Salotto nel verde” uniti alla musica con “Fior di… interpreti” dedicato ai talenti del panorama artistico della nostra terra cui seguiranno le emozioni ed il coinvolgimento proposto dall’ Ass. Folkloristica Monterone con “Musica e cabaret tra i fiori” con il Concerto della possente voce del tenore pop GIUSEPPE GAMBI, il cabaret di LINO BARBIERI e la presenza a Forio di AINETT STEPHENS modella e presentatrice di origini venezuelane. Grande conclusione in riva al mare il 1 maggio con il “Pomeriggio ecologico” caratterizzato da momenti di svago, giochi di un tempo, giri in barca per i più piccini, passeggiate in sella ad un pony e tante altre attività ricreative varie a cura delle Associazioni “I Cavalieri dell’Isola verde” – “Associazione Vicoli Saraceni” – “Associazione I Pirati del cuore” – “La Magia della Danza di Mary Sportiello”.

Un ricco cartellone di eventi per salutare l’arrivo della Primavera e l’inizio della nuova stagione turistica.

Scarica il programma completo->

Sito internet: Comune di Forio 

Pagina Facebook: Comune di Forio | Facebook

Data

Apr 08 2022 - Mag 01 2022
Evento Passato

Ora

11:00 - 19:00

Costo

€0

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Regione

Campania

Luogo

Forio
Napoli (NA)
Categoria
QR Code