- Questo evento è passato.
Party Chiari Pasquetta in Villa Mazzotti
10 Aprile 2023
PARTY CHIARI
Pasquetta in Villa Mazzotti
seconda edizione
Lunedì 10 aprile
dalle 10 alle 22 (ingresso gratuito)
Parco di Villa Mazzotti, Chiari (BS).
Food truck, music, handmade & vintage market
L’evento, patrocinato dal Comune di Chiari, è organizzato da Eatinero in
collaborazione con Swang Summer Festival
“Hey! Che fai a Pasquetta?”. La domanda è un grande classico, la risposta altrettanto e la direzione obbligata: dopo il grande successo della scorsa edizione, che al primo colpo ha radunato nel parco di Villa Mazzotti migliaia di persone, “Party Chiari” torna anche quest’anno con una seconda edizione che si annuncia ancora più ammaliante e memorabile. L’impostazione dell’evento – già ribattezzato da molti sui social come “il più cool della Pasquetta bresciana” – sostanzialmente rimarrà invariata nei suoi elementi strutturali caratterizzanti (parco, sole, aria aperta, vibrazioni positive, street food da tutta Italia, ottima musica e ottimi drink…), ma l’area food truck, visto l’ “assalto” dell’anno scorso, verrà ampliata e potenziata nelle postazioni e nella proposta, in modo da elevare ulteriormente la qualità e la varietà dell’offerta, nonché velocizzare l’attesa durante il servizio.
Sarà dunque una grande occasione di festa per giovani e famiglie, con intrattenimento a 360°, impreziosito da una location d’eccezione, Villa Mazzotti appunto, che aprirà le porte al pubblico dando la possibilità di godere della sua architettura liberty e dei suoi meravigliosi spazi verdi.
Dalle 10 alle 22 l’intera area sarà allestita con i food truck di Eatinero.it, operativi a pranzo, merenda, aperitivo e cena per una proposta street food di alta qualità; a corredo, performance di musica live con band e dj set, gli espositori del Vanitas’ Market – Handmade in Italy e sorprese anche per i più piccoli. Nonmancheranno tavoli e sedute, ma sarà anche possibile portarsi teli e coperte da casa per rilassarsi en plein air e vivere un’esperienza ancora più immersiva e “green”.
DATA 10 aprile 2022
LOCATION Parco di Villa Mazzotti, Chiari (BS). Villa Mazzotti è tra “i luoghi del cuore” del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. Tra romantiche voliere, vasi, statue neoclassiche e un parco concepito come “un giardino all’italiana”, la villa è stata progettata dall’architetto Antonio Vandone di Cortemilia, uno dei maggiori esponenti del Liberty italiano.
ORARIO EVENTO Dalle 10 alle 22 (ingresso gratuito)
PROGRAMMA
10:00 apertura
Per tutto il giorno: food truck di Eatinero.it, birrabus di Birra di Classe, beverage & cocktail bar by Swang, espositori Vanita’s Market, giochi gonfiabili.
10:30 spettacolo
“E vissero felici e contenti”, a cura della Compagnia I Burattini di Bonacina
10:30 visite guidate a Villa Mazzotti
Percorsi alla scoperta della meravigliosa villa liberty di Chiari, per un viaggio tra passato, presente e futuro all’insegna della bellezza senza tempo.
dalle 11:00 alle 19:00 Truccabimbi e Libribelli
Uno spazio “morbido” dove rilassarsi accompagnati dalla lettura di albi illustrati, silent book, librigioco, cantastorie e kamishibai, a cura de La Corte della Carta.
14:00 musica live con Death of Autotune
Tra pezzi inediti, campionamenti e pezzi riarrangiati in modo originale, il gruppo bresciano propone un crossover fra alternative rap e influenze r’n’b, soul, rock e hip hop. “Intro” è il titolo del loro primo disco, uscito nel 2022, anno in cui sono stati anche finalisti al Rock Contest, uno dei più importanti concorsi musicali italiani per musicisti e band emergenti.
14:30 visite guidate a Villa Mazzotti
Percorsi alla scoperta della meravigliosa villa liberty di Chiari, per un viaggio tra passato, presente e futuro all’insegna della bellezza senza tempo.
16:00 spettacolo
“Arlecchino Malato d’amore” a cura della Compagnia I Burattini di Bonacina
16:30 live: Il Diluvio
Il Diluvio nasce a Brescia nel 2016 dall’incrocio delle esperienze e delle visioni sonore e poetiche di Omar Khrisat (chitarra acustica), Simone Bettinzoli (chitarra elettrica/voce), Alessandro Serioli (tastiere/voce) e Piero Bassini (batteria). Le influenze musicali dei componenti sono trasversali ma trovano il punto di incontro in un mix tra pop, indie e progressive. Dopo Il Diluvio, EP omonimo pubblicato nel 2017, nel 2018 la band torna in pista con i cinque brani di “Frail Skies”, svolta dream pop, senza perdere però la vocazione alt-rock degli esordi. Le influenze vanno da band come Radiohead, Incubus, Interpol e Death Cab For Cutie, fino ai più recenti Local Natives e Real Estate, in un delicato equilibrio tra nostalgie tipicamente UK e sferzate alt rock made in USA, culminato nell’album d’esordio intitolato “When the Time is Right”, uscito a maggio 2022.
18:00 dj set
Ritmi impavidi, robuste linee di basso e killer grooves scriveranno la colonna sonora dal tramonto in poi, per un’ondata di ebbrezza danzante a fotografare il gran finale della festa.
22:00 chiusura evento.
FOOD TRUCK, BEER TRUCK by Eatinero & BEVERAGE by Swang
𝐁𝐢𝐫𝐫𝐚𝐛𝐮𝐬: Una selezione di 30 birre artigianali italiane spillate con il Birrabus di Birra di Classe, un beer truck ricavato da uno scuolabus vintage.
𝐑𝐨𝐜𝐤 𝐁𝐮𝐫𝐠𝐞𝐫: vincitore degli European Street Food Awards 2019, da Torino porta gli hamburger più rock della Penisola con carne di vitella piemontese, ingredienti DOP e abbinamenti incredibili.
𝐆𝐧𝐨𝐤𝐨 𝐨𝐧 𝐭𝐡𝐞 𝐫𝐨𝐚𝐝: gnocco fritto accompagnato con salumi, hummus e gorgonzola oltre a polpette parmigiane.
𝐏𝐞𝐝𝐫𝐨 𝐓𝐚𝐜𝐨𝐬 &𝐜𝐨: dalla mente dei ristoranti Cicero e Siseroshi nasce questo progetto che porta per le strade burritos gourmet, tacos pazzeschi e hot dog da perdere la testa.
𝐊𝐢𝐭𝐜𝐡𝐞𝐧 𝐑𝐞𝐛𝐞𝐥𝐬: i frittini di pesce più desiderati, croccanti al punto giusto! Accompagnati da patate dippers e olive ascolane.
𝐅𝐮𝐦𝐞𝐭𝐭𝐨: Vincitore degli European Street Food Awards 2021 per la categoria “People’s Choice”, propone panini gourmet con carne affumicata cotta a bassa temperatura accompagnata da diverse ricette e sfizi.
𝐆𝐞𝐥𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐌𝐞𝐢̀: gelato artigianale della rinomata gelateria di Sarnico e caffè.
𝐒𝐰𝐚𝐧𝐠: Area Beverage con acqua, bibite e cocktail per tutti i gusti!
KIDS AREA
Anche quest’anno non mancheranno attività per famiglie e bambini, per un intrattenimento eclettico e trasversale.
– Area allestita con gonfiabili
– Spettacoli di burattini, a cura della Compagnia I Burattini di Bonacina
– Truccabimbi e letture a cura de La Corte della Carta
Contestualmente, lo staff Swang Summer Festival organizzerà dei mini sport games aperti sia ad adulti che a bambini: una sorta di anticipazione, in versione ridotta, di quello che avverrà a luglio.
VISITE GUIDATE A VILLA MAZZOTTI
Assoluta novità di questa edizione è l’apertura per visite della Villa Mazzotti Bacine, con le guide turistiche di Arte con Noi.
Due i percorsi in programma, della durata di 130 minuti ciascuno:
– 10.30 prima visita guidata
– 14.30 seconda visita guidata
Prenotazione obbligatoria: 339 4034863
Eatinero: festival, catering, eventi
Eatinero è una delle più importanti realtà italiane nel mondo dello street food. Nata come organizzatore di festival ed eventi dedicati al cibo di strada, oggi Eatinero si occupa anche di catering con food truck, ricreando la stessa atmosfera di festa e convivialità anche in piccoli e grandi eventi privati e aziendali. Dal 2018 Eatinero offre consulenza e assistenza a 360°: non solo selezione dei food truck ma una regia completa che include ricerca della location e dei fornitori di servizi aggiuntivi (allestimento, service, intrattenimento, personale) e attività di promozione e comunicazione. Nel 2020 nasce Eatinero.it, la prima piattaforma italiana di ricerca e prenotazione online di food truck per catering ed eventi street food. Tramite Eatinero.it è possibile trovare e contattare i food truck della propria zona e richiedere preventivi per matrimoni e cerimonie di qualsiasi tipo, feste private ed eventi aziendali, come meeting, congressi, inaugurazioni, open day e family day. Un modo per creare, in maniera autonoma e personalizzata, un evento street food a domicilio, unico e memorabile.
Contatti
www.eatinero.it
Facebook: Eatinero
Instagram: @eatinero_official
Press: Elia Zupelli