Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Organi Vespera, Meditazioni in Musica a Cuneo

21 Settembre 2023

Organi Vespera, Meditazioni in Musica a Cuneo

Rassegna Musicale

“ORGANI VESPERA, MEDITAZIONI IN MUSICA”

Settima Edizione

Giovedì 21 settembre 2023

Chiesa del Sacro Cuore di Cuneo (CN)

La settima edizione della rinomata rassegna musicale “ORGANI VESPERA, MEDITAZIONI IN MUSICA” chiude in bellezza la stagione concertistica giovedì 21 settembre presso la suggestiva cornice della Chiesa del Sacro Cuore di Cuneo. Quest’anno la rassegna ha ottenuto un notevole successo nei mesi precedenti, consolidando la sua reputazione come uno dei principali eventi musicali della zona. In questa speciale occasione l’organo protagonista sarà uno straordinario esemplare firmato Carlo Vegezzi Bossi, datato 2001, che promette di regalare emozioni uniche attraverso le sue maestose note. Ad accompagnare questa serata indimenticabile, avremo il privilegio di ascoltare interpreti di talento: il soprano Maria Krasnikova, il trombettista Damian Itrich e Norbert Itrich Prella all’organo. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00.

Norbert Itrich Prella, originario della Polonia, ha affinato le sue abilità musicali studiando organo e sassofono. Con il titolo di Organista e Professore d’Organo specializzato in liturgia, conseguito presso la Scuola Vescovile d’Organo di Pelplin (Polonia, 1993), è noto anche come direttore artistico di numerosi festival musicali. Organizza circa 150 concerti all’anno e il suo ultimo progetto vede la costruzione del “Santuario della Musica” a Frías, un museo che ospita un organo da lui costruito e offre visite guidate e concerti straordinari.

Maria Krasnikova, con un percorso musicale iniziato con il violino, ha poi intrapreso studi di direzione di coro presso l’Accademia Russa di Musica Gnessine e il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca. La sua carriera concertistica l’ha portata in giro per il mondo, dalla Russia alla Germania, passando naturalmente per Inghilterra, Austria, Portogallo e Francia. Nel 2015, l’Ensemble ha registrato l’apprezzato CD “Ieu de Motets”.

L’Associazione Amici della Musica di Savigliano, costantemente impegnata nella salvaguardia e promozione del patrimonio musicale, continua a mettere in luce l’arte e la bellezza degli strumenti musicali attraverso la rassegna “Organi Vespera”. L’obiettivo principale di questa iniziativa è immergere il pubblico in un’esperienza unica e coinvolgente, consentendo loro di scoprire e apprezzare i suoni unici generati da questi straordinari “oggetti storici”.

Staff Comunicazione Amici Musica Savigliano

Dettagli

Data:
21 Settembre 2023
Categorie Evento:
,

Luogo

Cuneo
Cuneo,Cuneo (CN)+ Google Maps

Other

Regione
Piemonte

Lascia un commento