Home Eventi Eventi Mostre Mostra La Donna nella Famiglia Clusone (BG)
Mostra La Donna nella Famiglia Clusone (BG)

Mostra La Donna nella Famiglia Clusone (BG)

Mostra La Donna nella Famiglia

Madre moglie figlia sorella

Dal 5 febbraio 2022 al 13 Marzo 2022
Inaugurazione – Sabato 5 Febbraio 2022
dalle ore 17.00
con la partecipazione del soprano Monica Pezzoli
Clusone (BG)

Mostra La Donna nella Famiglia Clusone (BG) – Parliamo di donne nella famiglia. In questa mostra desidero parlare di tutti i ruoli, molteplici, sempre molto importanti e non facili, che occupiamo all’interno di questo nucleo.

Tra i miei artisti, amici ormai da anni, alcuni non dipingono il figurativo ma opere astratte, simbolismi della loro anima, ma la donna c’è sempre perché è parte della vita stessa.

Ritorniamo a parlare di arte e artisti, ho scelto un’opera di BARNILS dove la figura femminile nella famiglia è rappresentata da segni su carta e cera nel “Celeste Frutteto”là noi riabbracceremo i nostri cari. DE STEFANI la sua “Famiglia “è una coppia rappresentata da forme geometriche in legno, dove sottili strisce di carta dipinte a china, sono fermate da centinaia di chiodini. Per KADOLPH la donna nella famiglia è “Equilibrio Precario” sfere dipinte su legno che si incrociano. ASVERI la vede dentro a un carrello della spesa sorridente e felice. BELLANDI in abiti sontuosi, CAPELLI profilo in garza colorata, CRIVELLARO come una “Femme fatale”mentre CREMASCHI una donna di schiena, che non mostra il suo volto. LONGARETTI ci rappresenta una famiglia composta da una mamma che ha tra le braccia il bimbo e accanto al suo compagno. La donna vista da LUCCHI è una madre in terracotta patinata anche lei ha tra braccia un piccolo ma qui è non solo MADRE ma anche MADONNA madre di tutti no, come l’opera di ROCCHI ,fondo oro per il suo dipinto con Gesù Bambino che beve coca cola in braccio alla sua mamma. La donna di MUSANTE su un fondo chiaro ci declama poesie di Neruda. PERUTA vede una figura femminile sognante e fragile in colori evanescenti. PIZIO la colloca vicina a un focolare,pulisce questo spazio di casa questo’è il suo mondo. Altri artisti interpretano la donna in questa mostra, dove oltre all’arte ci sarà anche il canto.

Con la partecipazione di una cara amica la soprana MONICA PEZZOLI.

Questa è una mostra molto speciale per tanti motivi, non perdetela.

Franca Pezzoli

Contatti

Via Mazzini, 36 – Clusone (BG)
cell. 375 5678503 – info@pezzoliarte.com

ORARI:
dalle 10.00 alle 12.30
dalle 16.00 alle 19.30
chiuso martedì e mercoledì

Sito internet evento ->

Data

Feb 05 2022 - Mar 13 2022
Evento Passato

Ora

17:00 - 19:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Regione

Lombardia

Luogo

Clusone
Bergamo (BG)
Categoria

Organizzatore

FRANCA PEZZOLI arte contemporanea
Telefono
cell. 375 5678503
Email
info@pezzoliarte.com
Sito web
http://www.pezzoliarte.com
QR Code