Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti Eventi

Home » Eventi » Eventi » Mercatino Solidale a Valmontone

Mercatino Solidale a Valmontone

16 Dicembre 2022 - 18 Dicembre 2022

Palazzo Doria di Valmontone ospita i Mercatini Solidali

Dal 16 al 18 dicembre 2022

Valmontone (RM)

Mercatino Solidale a Valmontone – Nuovi appuntamenti da segnare, dopo il successo dell’8 dicembre, presso il Palazzo Doria Pamphili, a Valmontone, con il Mercatino Solidale.

Dal 16 al 18 dicembre lo splendido Palazzo Doria Pamphili si colora con le ricche esposizioni dei mercatini solidali. Tantissime le opportunità per fare qualche regalino speciale, e magari unico, che strizzi l’occhio alla sostenibilità ed all’artigianato. A mettersi in campo per realizzare l’iniziativa sono cinque realtà che gravitano a Valmontone. Il gruppo, con intraprendenza, lavora già da tempo in vista di questi tre giorni natalizi che offrono una full immersion nell’atmosfera delle feste più attese dell’anno. A curare i mercatini sono tre associazioni di Valmontone insieme a due parrocchie dello stesso territorio.

Ingresso libero per tutti da domani, 16 dicembre 2022, fino al 18 dicembre; si potrà accedere tutti i giorni dalle ore 9:00 fino alle ore 20:00.
Ad ingolosire ancora di più saranno poi le attività di degustazione che proseguono dall’appuntamento già svolto fuori Palazzo Doria, nella corte esterna, all’interno.

Luisa Piacentini, a nome di una delle Associazioni, “Il Girasole di Mirella Morgia” dichiara: “Siamo felici che si rinnovi questo appuntamento che mostra la collaborazione di tante realtà, aspettiamo tutti i visitatori che vorranno passare a trovarci ed apprezzare i nostri manufatti e prodotti di artigianato nati dalla creatività e realizzati, per lo più, da tutte noi”.

Collaborano all’evento spalmato su tre giornate senza interruzioni anche le altre due associazioni: e le due parrocchie: con il valido apporto dell’Associazione Il Girasole di Mirella Morgia, dell’Associazione Mato Grosso, Mani Per la Vita – Convento S. Angelo, Parrocchia San Sebastiano e Caritas Collegiata.

Per tutta la durata del Mercatino Solidale i visitatori potranno apprezzare nella Sala delle Colonne di Palazzo Doria Pamphili il risultato del Progetto ‘Cultura, Tradizione, Sostenibilità e Innovazione’, con una degustazione di prodotti tipici di Valmontone: gli Gnocchi di Tritello riconosciuti come PAT e la ciambella scottolata riconosciuta come DE.CO.

Tra gli eventi successivamente in programma, il 27 dicembre, alle ore 18:00, appuntamento con l’attesissimo concerto del Maestro Giulio Francesconi. L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione di Valmontone.

Alessandra Battaglia

Dettagli

Inizio:
16 Dicembre 2022
Fine:
18 Dicembre 2022
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Altro

Regione
Lazio