Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Mille e Una Roma a Roma

9 Settembre - 18 Settembre

Libero
Le Mille e Una Roma a Roma

“LE MILLE E UNA ROMA”

Mostra fotografica collettiva
Ideata e curata dalla Borgo Pio Art Gallery di Roma

Dal 9 al 18 settembre 2023
Vernissage, sabato 9 settembre alle ore 18,30

Borgo Pio Art Gallery, via degli Ombrellari, 2
00193 – Roma (RM)

La Borgo Pio Art Gallery promuove la sua prima mostra fotografica collettiva, saranno 10 giorni dedicati interamente a Roma, una città unica di cui verranno rappresentate luci ed ombre.
La scelta del titolo non è casuale, Roma è una città dai mille volti , la pretesa di questa mostra è di presentarne il numero piu’ alto possibile e questo avverrà attraverso l’occhio di fotografi professionisti ed amatoriali, occhio che in alcuni casi apparirà rapito dalla sua bellezza, affascinato dalla sua storia e dalla sua dimensione fiabesca e onirica e in altri casi severo e inclemente, intenzionato a metterne a nudo tutte le sue criticità.

Verranno esposte foto di Fabrizio Russo, Fabrizio Graziani, Alessandro Silverj, Corrado Frontoni, Massimo Faccioli Pintozzi, en nico, Valter Sambucini, Isabel Carafì, Massimo Ceccaccio, Pino Levano, Marco Ruocco, Simonetta Simiele e Stefania Sbocchia.

La serata dell’inaugurazione, vedrà l’intervento di Stefano Miceli, giornalista Rai, inviato di “Uno Mattina”, che da 13 anni si occupa di raccogliere attraverso il gruppo Facebook “Roma pulita!”, notizie e libere opinioni relative alla nostra città.

Il 15 settembre alle ore 18,30 si terrà la presentazione del libro ”Decalogo italiano per i tempi bui” della scrittrice Kristel Kaaber, nata in Estonia ma italiana o per meglio dire, romana di adozione.
Questo piccolo libro è dedicato all’italianità, vista attraverso gli occhi di un italiana non nativa. E’ uno specchio messo davanti ad un paese meraviglioso, la cui stima verso se stesso fa sempre più fatica contro la sfiducia e la feroce autocritica, senza più vedere il positivo. Un saggio d’amore scritto con la speranza che possa dare una visione, ma soprattutto una volontà diversa, di guardare al futuro.

All’interno della mostra una piccola sezione verrà dedicata al ricordo di un’attrice simbolo di romanità, di cui a settembre ricorre il cinquantesimo dalla morte: Anna Magnani, verranno esposte opere di Harry Greb, Simona Bencivenga e Pino Levano.

La Borgo Pio Art Gallery, guidata dai galleristi Giovanna Canu, Paolo Pardi e Tiziana d’Eufemia, si trova a Roma, nel cuore di Borgo Pio a due passi dal Vaticano in via degli ombrellari, 2.

Gli orari della galleria sono:
lunedì dalle 16,00 alle 19,00
da martedì a sabato dalle 11,00 alle 19,00
domenica dalle 11,00 alle 14,00.

Per info: borgoart2.0@gmail.com
tel. +393881061500

Costo: gratuito
Email: borgoart2.0@gmail.com
Telefono: 3881061500
Sito Web: www.borgopioartgallery.com

Paolo Pardi

Dettagli

Inizio:
9 Settembre
Fine:
18 Settembre
Prezzo:
Libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.borgopioartgallery.com/

Luogo

Roma
Roma,Roma (RM)+ Google Maps

Organizzatore

Borgo Pio Art Gallery
Phone
+39 3881061500
Email
borgoart2.0@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Regione
Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *