- Questo evento è passato.
Il Teatro Socjale di Piangipane
26 Gennaio - 29 Marzo
TEATRO SOCJALE 2024
Dal 26 gennaio 2024 al 29 marzo 2024
Piangipane – Ravenna (RA)
Il Teatro Socjale di Piangipane – Teatro Socjale Piangipane: si apre il sipario sulla seconda parte della 34° stagione. La programmazione del Circolo Arci, nella seconda parte della 34 stagione, riparte il 26 gennaio e si concluderà il 29 marzo. Continua quindi, sempre con grande attenzione alla qualità delle proposte artistiche, il cammino di questa longeva ed originale esperienza fatta di cultura, spettacolo, volontariato e solidarietà.
Il Socjale è sempre più un punto di riferimento del panorama culturale del Comune di Ravenna, sia per gli eventi organizzati in particolare dal Circolo Arci, che da Ravenna Teatro, ma anche per tantissime associazioni che utilizzano gli spazi per i loro eventi promozionali o di solidarietà. Tutta la gestione del Teatro è garantita dai volontari del Circolo.
Per la seconda parte di questa stagione, la direzione artistica (Filippo Padovani) ha perseguito il filo comune di presentare proposte nazionali caratterizzate da nomi prestigiosi nel panorama musicale italiano come i Modena City Ramblers e Simona Molinari e dello swing internazionale con il grande ritorno di Ray Gelato e The Giants. Non mancheranno autorevoli omaggi con le serate dedicate a Lucio Dalla con Lorenzo Campani, ad Ivan Graziani con i figli Filippo e Tommy ed a Neil Young con Cristiano Godano & Asso.
Tutti i concerti avranno inizio alle 21,30, mentre le porte apriranno alle 20,30.
Gli spettacoli musicali saranno riservati ai soci del Circolo Arci, mentre quelli promossi da altri Enti (Ravenna Teatro e Ravenna Jazz Network) saranno invece aperti a tutti. E’ sempre consigliato l’acquisto del biglietto in prevendita, sul sito www.teatrosocjale.it,.
Ovviamente il biglietto può essere acquistato anche presso la biglietteria del teatro nelle sere di apertura. Sia quello dello spettacolo serale, che quello per gli spettacoli programmati nelle serate successive.
Ricordiamo inoltre che nel mese di Gennaio si terranno due concerti già ricompresi nella prima parte della 34 stagione: Tricarico e Guana Padano.
Per il resto il Socjale si ripropone con la consueta formula:
• programmazione di qualità rivolta a diverse sensibilità e culture musicali, dal jazz al blues, dal rock alla canzone d’autore;
• prezzi contenuti per dare a tutti la possibilità di esserci;
• abbonamento per tutta la stagione ad un prezzo davvero conveniente;
• i mitici cappelletti nell’intervallo dello spettacolo.
Info e prevendite www.teatrosocjale.it
Pagina Facebook: Teatro Socjale | Piangipane34°stagione