- Questo evento è passato.
Halloween Caccia al Tesoro a Macerata
29 Ottobre 2023
Halloween Caccia al Tesoro
Domenica 29 ottobre 2023
Parco Urbano Villa Lauri – Macerata (MC)
Halloween Caccia al Tesoro a Macerata – Domenica 29.10.2023 ore 17.00 l’associazione “GENITORI&FIGLI, per mano” ODV è lieta a invitarvi all’ormai consueta caccia al tesoro, la quarta edizione della Caccia al Tesoro di Ognissanti nel parco Villa Lauri a Macerata.
Il parco anche quest’anno sarà aperto solo per noi (abbiamo avuto dal comune l’autorizzazione e apertura straordinaria prolungata).
Luogo di incontro è nel parco, dentro l’ingresso principale.
Bisogna venire mascherati (sia adulti che i bambini) e portare una borraccia d’acqua, merenda per i bambini e almeno una pila/torcia. Ogni bambino inoltre deve portare la propria scopa e il mestolo. Chi non porta attrezzatura richiesta non può partecipare. È tassativo leggere e rispettare il vademecum su come comportarsi durante l’attività.
L’obbligo di prenotazione (max 25 bambini da 6 anni in su per la Caccia al tesoro e 10 bambini 0-5 anni per il Laboratorio) entro domenica 22.10.2023 alla email dell’associazione “GENITORI&FIGLI, per mano” ODV – genitoriefiglipermano@gmail.com . Al momento della prenotazione comunicare tutti i nominativi delle persone che parteciperanno, i numeri dei documenti di identificazione dei maggiorenni e i recapiti telefonici ed email.
Si ricorda che per partecipare agli appuntamenti, per motivi assicurativi, è necessario essere tesserati (20€ annui che valgono per intero nucleo familiare – entrambi i genitori con tutti i figli). (il parco non è illuminato e questo è un motivo in più perché tutti i partecipanti devono essere tesserati e avere la copertura assicurativa).
È aperta la campagna Tesseramento 2023 – https://genitoriefiglipermano.wordpress.com/come-aiutarci/
Si raccomanda la puntualità. Vi consigliamo di lasciare la macchina non vicino all’ingresso principale ma quello secondario (parcheggio della palestra Lume per intenderci) in quanto l’uscita dall’evento sarà appunto quella secondaria. E ci vogliono una decina di minuti di camminata con i bambini per arrivare da lì fino all’ingresso principale (non entrando nel parco che allungherebbe di molto i tempi d’arrivo).
Quest’anno ci saranno 2 eventi in uno, ossia:
– Laboratorio per i bambini 0-5 anni (aula verde vicino all’ingresso)
accompagnati da un adulto
– Caccia al tesoro per i bambini più grandi che partecipano senza accompagno dei genitori
Il parco con il suo bosco servirà per dare il sopravento alla nostra immaginazione e faremo una specialissima CACCIA AL TESORO riproducendo le leggende, credenze, usi e costumi dei secoli passati su questo territorio.