- Questo evento è passato.
Gusti di Frontiera e Scozia a Gorizia
21 Settembre 2023 - 24 Settembre 2023
Gusti di Frontiera e Scozia
Dal 21 al 24 settembre 2023
Piazza S. Antonio – Gorizia (GO)
Gusti di Frontiera e Scozia: appuntamento in Piazza S. Antonio per l’edizione 2023. Nuova location per il Borgo Nord Europa nella splendida Piazza.
Ai nastri di partenza l’edizione 2023 dell’evento più atteso di tutto il Nord Italia e capace di portare a Gorizia numeri imponenti. Parliamo di Gusti di Frontiera, la kermesse enogastronomica più grande del Triveneto.
La delegazione scozzese promette, come ormai da anni, di dare il suo importante contributo all’edizione 2023 con un’offerta di prodotti davvero completa e di qualità, come ormai richiede la partecipazione a Gusti di Frontiera. Nella nuova location di Piazza S.Antonio, dove sarà allestito quest’anno il Borgo Nord Europa, brilleranno anche i colori del tartan Royal Stewart e nell’allestimento troveranno spazio i tanti prodotti dell’artigianato e della cultura scozzese. Partendo dalla birra artigianale, con presente il più antico birrificio scozzese con oltre 300 anni di storia, ma anche il sidro di mele, prodotto molto apprezzato e gradito in tutto il Triveneto.
Sarà possibile degustare o acquistare i prodotti in confezione regalo. Il viaggio virtuale in Scozia proseguirà con una selezione di whisky, dai classici blended ai più blasonati single malt, accompagnati dai classici e “burrosi” biscotti shortbreads. Come dimenticare poi l’ haggis, insaccato tradizionale, l’IrnBru, bevanda analcolica simbolo, e i fudges, dolce tipico scozzese.
Accanto a tutto questo ci sarà un corner dedicato all’artigianato, con le borse e gli accessori in Harris Tweed, le soffici sciarpe lambswool e un’ampia esposizione di cappelli, davvero sempre tra i più apprezzati.
Appuntamento quindi in Piazza S.Antonio da giovedi pomeriggio alla tarda domenica del 24 settembre, classico ultimo giorno della manifestazione.
Un weekend di gusto in cui gli stands saranno aperti con orario continuato, anche con condizioni metereologiche incerte. Siamo sicuri che la pioggia non fermerà i migliaia di appassionati e visitatori di Gusti di Frontiera proveniente da tutta Italia e anche dall’estero.
Ufficio Comunicazione
Francesco Meduri