Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa di Halloween a Venezia

31 Ottobre 2023

Festa di Halloween

Martedì 31 ottobre 2023

Venezia (VE)

Festa di Halloween a Venezia – Halloween 2023, il palinsesto de “Le Città in Festa” propone iniziative a Mestre, Lido, Malamocco, Burano, Marghera, Gazzera e Carpenedo.

Per Halloween il palinsesto de “Le Città in Festa” propone numerose iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie. Appuntamento martedì 31 ottobre in tante piazze e luoghi della città.

Alle 16 l’evento “Sugar Halloween”, organizzato da Vela, trasformerà piazza Ferretto in un  mondo magico di teschi messicani, dolciumi giganti e caramelle. Una festa unica nel suo genere, in cui il tema principale sarà lo zucchero e il divertimento. Questo Halloween sarà indimenticabile grazie all’incontro tra tradizioni messicane e fantasie dolci, che renderanno la giornata ancora più sorprendente e coinvolgente. A condurre l’evento ci saranno due fachiri, pronti a stupire con le loro abilità straordinarie e le loro esibizioni uniche.

Due le iniziative lidensi. L’Associazione Radiantistica Malamocco organizza “Halloween a Malamocco”, festa rivolta ai bambini e ai loro genitori per un momento di gioco in compagnia, ma aperta a tutti. Appuntamento alle 17 con ritrovo in Rio Terrà Malamocco, dove verrà allestito un piccolo “tunnel del brivido” per bambini. Si potrà inoltre giocare sul “carretto della paura”. Durante la manifestazione ai bambini saranno offerti dolcetti e bibite.La Pro Loco Lido di Venezia Pellestrina, invece, organizza la festa “Happy Halloween” in piazzala Santa Maria Elisabetta. Dalle 16 alle 18 ci sarà il concorso per la maschera più bella,  mentre dalle 10 alle 18 si potrà curiosare nel mercatino di Halloween.

Venezia Nativa, consorzio per la valorizzazione di Burano, Mazzorbo e Torcello, organizza  la festa “Halloween a Burano”. Appuntamento alle 16 in piazza Galuppi dove ci sarà l’animazione di Dj Aldo in collaborazione con Amici del Karaoke.

“Halloween Gazzera” è la festa organizzata dall’Assoicazione Commercianti Artigiani Gazzera. Appuntamento al Parco di Villa Pozzi dalle 17 alle 19. La festa è un evento speciale all’interno del programma di Autunno Gazzera 2023 e di quello dell’Ottobre Rosa. Molte le attrazioni a disposizione di piccoli e adulti. Ketti, Lella e Thomas animeranno il pomeriggio, che prevede un tunnel spaventoso (ma non troppo!) per i bimbi, una caccia al tesoro tra i negozi del quartiere e l’escape room dal titolo “Chi ha ucciso… il pipistrello”. Completa la festa la merenda preparata con i prodotti dei commercianti del quartiere.

A Carpenedo ci si diverte con la festa della parrocchia dei SS. Gervasio e Protasio. Dalle 17 alle 21 “Halloween Carpenedo” propone, presso il patronato della parrocchia, esibizioni di danza, lo spettacolo del Mago Mirtillo, una zona ristoro e dolcetti per tutti.

L’Associazione Marghera 2000 organizza “Halloween Marghera”, che si terrà in piazza Mercato dalle 15.30 alle 19 di martedì 31 ottobre. La festa prevede, in apertura, il dj set di Dj Beppe. Alle 16.30 cominceranno il loro show gli artisti di strada itineranti Le Mafaldone e Josè a spasso con la cassa. Culmine della festa sarà la Halloween Parade, sfilata in maschera di grandi e piccini con premiazione dei travestimenti più originali. Durante la festa i bambini riceveranno caramelle e dolciumi. Sarà presente anche un mercatino. Per informazioni, 3472414315.

La gamma degli eventi di Halloween è completata da quello proposto dall’Officina del Naturale, erboristeria mestrina. Alle 15.30 è in programma “La zucca di Halloween”, un laboratorio per bambini dai tre agli otto anni che insegnerà loro a costruire fantasmini, zucche e pipistrelli. Tutti i bambini che si presenteranno in costume potranno partecipare a un divertente concorso fotografico. Per i genitori è prevista una dimostrazione culinaria con ricette stagionali. Per informazioni e prenotazioni, 3295985591.

Sito internet ->