Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa della Musica a Palmanova

17 Giugno 2023 - 21 Giugno 2023

Festa della Musica a Palmanova

Festa della Musica a Palmanova

17, 18 e 21 giugno 2023

Palmanova (UD)

200 musicisti, 30 concerti in 16 luoghi
Mercoledì 21 concerto all’alba e in Galleria

PROGRAMMA COMPLETO su https://s-comuni.regione.fvg.it/s/1D2DAA5562

Festa della Musica a Palmanova – Concerto all’alba su Bastione Garzoni, musica nella Loggia di Bastione Donato e poi altri 28 concerti tra le vie cittadine, in Piazza Grande e nei Borghi. La Festa della Musica, anche nell’edizione 2023, a Palmanova, prevede tre giornate con tantissimi eventi musicali per assaporare in musica un apertivo o una cena e visitare la Fortezza.

Sabato 17, domenica 18 e mercoledì 21 giugno, oltre 200 musicisti suddivisi su trenta tra band e solisti riempiranno di note sedici luoghi cittadini. Un evento internazionale che vedrà esibirsi artisti rock e pop, di musica classica o jazz, folk o elettronica. Concerti gratuiti, dando valore al gesto musicale, con spontaneità, disponibilità, curiosità: tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

Si inizia sabato 17 giugno dalle 18, con concerti in Piazza e sui primi tratti pedonali di Borgo Udine e Cividale. Alle 20.30 alla Chiesa di San Francesco (Contrada Garibaldi) l’esibizione della Filarmonica di Muggia con il suo repertorio bandistico. Alla stessa ora il rock, il pop, l’R&B risuoneranno su Borgo Aquileia, Contrada Contarini/Piazza Grande e Borgo Cividale.

Domencia 18 giugno la musica inizierà già dalle 11 di mattina in Piazza Grande per poi proseguire dalle 18 sulla piazza stessa e i Borghi cittadini con musica folk, revival, soul, cantautori e rock’n’roll. Alle 18 davanti alla Loggia di Piazza Grande anche la danza con lo StudioDanza di Palmanova. .

Infine mercoledì 21 giugno il concerto all’alba: alle ore 5 su Bastione Garzoni il Duo Birsa Pestel, con sax e chitarra, darà la sveglia alla città. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, saranno straordinariamente aperte le gallerie sotterranee di contromina del Rivellino e Baluardo Donato. Qui, nella Loggia, si esibiranno i Balcanics con la loro musica balcanica. A seguire, dalle 19, ritorneranno i concerti in Piazza, Borgo Cividale e via Cavour. Alle 20.30, nella sala Civica di Jalmicco, l’esibizione della Banda Cittadina di Palmanova.

Pagina Facebook: Comune di Palmanova | Facebook

Dettagli

Inizio:
17 Giugno 2023
Fine:
21 Giugno 2023
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/ComunePalmanova/

Luogo

Palmanova
Palmanova,Udine (UD)

Altro

Regione
Friuli-Venezia Giulia