- Questo evento è passato.
Festa della Donna a Badia Polesine
8 Marzo
FreeFesta della Donna
8 e 10 marzo 2024
Badia Polesine (RO)
Festa della Donna a Badia Polesine – Sono due gli eventi che si terranno a Badia Polesine in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA.
8 MARZO ORE 21.00 TEATRO SOCIALE BALZAN – “ARMONIE RIBELLI” – CONCERTO PER I DIRITTI DELLE DONNE
In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA VENERDI’ 8 MARZO ALLE ORE 21.00 al Teatro “Eugenio Balzan” si terrà un grande evento di promozione dei diritti umani delle donne.
La serata intende sottolineare il ruolo significativo della donna e far riflettere sulle sue mancate libertà attraverso le canzoni di tre artisti che hanno partecipato al festival “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”: Adriana (Premio Giuria Popolare nel 2020), Giovie (Premio Web nel 2019) e Milena Mingotti (ospite nel 2023).
Il concerto, realizzato grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale ì e l’associazione Voci per la Libertà, si inserisce all’interno del progetto “Jonathan Livingston Evolution” dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, realizzato grazie al sostegno del Mibac e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Grazie a questo progetto la musica assume per gli studenti il ruolo di promotrice di messaggi di tolleranza, inclusione, rispetto dell’“altro” – dichiara il prof. Michele Lionello, referente del progetto – e cerca di stimolare il senso di fratellanza e comunità, con lo scopo di stimolare i ragazzi e le ragazze al confronto e alle relazioni interpersonali e aumentare in loro il coinvolgimento nei confronti della musica e del suo valore, ampliando le loro conoscenze e competenze artistiche.”
La serata è a ingresso gratuito su prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/…/biglietti-armonie-ribelli….
In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA vi aspettiamo DOMENICA 10 MARZO dalle ore 09.00 alle ore 18.00 in ABBAZIA DELLA VANGADIZZA per “DOMENICA DELLE DONNE”, iniziativa a cura dell’associazione PRO LOCO con il patrocinio del Comune di Badia Polesine.
Numerose sono le iniziative in programma:
- Sala “B. Soffiantini”: esposizione “IL POLESINE DELLE DONNE”
- Dalle ore 09.00 alle ore 13.00: consulenza gratuita di armocromia con Rossella Rizzi
- Laboratori per bambini dedicati alla creatività e numerosi espositori.
Entrata gratuita
Per informazioni:
Pro Loco Badia Polesine
e-mail: proloco.badia@libero.it
tel.: 3270957639
Pagina Facebook: Facebook