Home Eventi Eventi Feste Festa del Maiale a Monghidoro (BO)
Festa del Maiale a Monghidoro (BO)

Festa del Maiale a Monghidoro (BO)

Festa del Maiale

Domenica 06 Marzo 2022 a partire dalle ore 8.30 fino a tardo pomeriggio
lungo le strade principali del paese – Monghidoro (BO)

Festa del Maiale a Monghidoro (BO) – Dopo un anno di sosta forzata, quest’anno finalmente Monghidoro può tornare a celebrare uno dei suoi avvenimenti più attesi, la Festa del Maiale!
Domenica 6 marzo, squadre di norcini monghidoresi, abbinate alle macellerie locali, daranno prova della loro abilità nel lavorare le carni di maiale lungo le strade del paese, rinnovando una tradizione antica qui sull’Appennino bolognese.

A partire dalle ore 8.30 fino a tardo pomeriggio, lungo le vie principali del paese, produzione di salami, salsicce, costoline, capocolli, coppe, ciccioli cotechini, braciole e tutte le prelibatezze che fanno ricca la tradizione gastronomica montanara e tante occasioni di degustazione e intrattenimento. Ma non solo questo: tanti banchi con altri prodotti tipici della zona e di altre parti d’Italia faranno da contorno alla festa, creando un mix di profumi e sapori che inonderà le strade del paese.

Tutta la carne lavorata quel giorno potrà essere acquistata a prezzi speciali stabiliti in accordo con l’Amministrazione Comunale, organizzatrice della manifestazione, insieme ai norcini e alle macellerie del paese, oltre che all’ufficio di Informazioni Turistiche.

Un grande momento per il gusto, ma anche per il divertimento, grazie alle tante attività parallele che faranno da contorno alla Festa. Davvero una bella occasione per gustare la grande ricchezza del nostro Appennino in tutte le sue peculiarità e prelibatezze.

Monghidoro | IAT Monghidoro 331 4430004 | mail: iat@monghidoro.eu | facebook: iatmonghidoro.

Fonte: https://www.cittametropolitana.bo.it

Data

Mar 06 2022
Evento Passato

Ora

8:30 - 19:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Regione

Emilia-Romagna

Luogo

Monghidoro
Bologna (BO)
Categoria
QR Code