- Questo evento è passato.
Fasola Folk Fest
25 Agosto 2022 - 27 Agosto 2022
25-26-27 agosto 2022
Palermo (PA)
Fasola Folk Fest – Tutto è pronto per il Fasola Folk Fest in programma a Palermo il 25-26-27 agosto 2022.
Programma
Segnate la prima data: giovedì 𝟐𝟓 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟑𝟎 – Stand Florio
arbariacompagniafolk torna in scena con “𝐂𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐞 𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐢𝐫𝐞𝐧𝐞” per farci viaggiare nel tempo fra miti e tradizioni popolari, ninfe, divinità e strane creature.
Da Colapesce, ai dispetti della Fata Morgana al “mistero” di Donna Villa. Quello delle sirene è uno dei miti più saldi nella tradizione della Sicilia, da sempre caratterizzata da uno strettissimo rapporto con il mare che la bagna.
𝘊𝘰𝘯 𝘝𝘪𝘳𝘨𝘪𝘯𝘪𝘢 𝘔𝘢𝘪𝘰𝘳𝘢𝘯𝘢, 𝘈𝘭𝘦𝘴𝘴𝘢𝘯𝘥𝘳𝘢 𝘗𝘰𝘯𝘦𝘯𝘵𝘦, 𝘗𝘪𝘦𝘳𝘰 𝘛𝘶𝘵𝘰𝘯𝘦, 𝘑𝘰𝘯𝘢 𝘗𝘢𝘵𝘪𝘵𝘰̀. 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘢 𝘦 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘴𝘤𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘗𝘪𝘦𝘳𝘰 𝘛𝘶𝘵𝘰𝘯𝘦
Secondo spettacolo del 𝑭𝒂𝒔𝒐𝒍𝒂 𝑭𝒐𝒍𝒌 𝑭𝒆𝒔𝒕 “𝐉𝐎𝐂𝐀” in scena venerdì 𝟐𝟔 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟑𝟎 – Stand Florio
Vedremo come il mondo infantile, gioioso entra in contrapposizione con quello adulto, contemporaneo. Entreremo nel mondo delle filastrocche scaccia paura, quelle che proteggono, che educano, che curano il cuore, che fanno sorridere e che passano di bocca in bocca da tempo immemore. Sarà il suono tormentato del tamburo a creare un’atmosfera davvero unica e avvolgente.
𝘋𝘪 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘋𝘢𝘷𝘪𝘥𝘦 𝘊𝘢𝘮𝘱𝘪𝘴𝘪. 𝘊𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘙𝘪𝘵𝘢 𝘛𝘰𝘭𝘰𝘮𝘦𝘰
“𝐈𝐋 𝐑𝐈𝐂𝐄𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐃𝐈 𝐏𝐀𝐑𝐎𝐋𝐄” è il terzo e ultimo spettacolo dell’edizione 2022 del 𝑭𝒂𝒔𝒐𝒍𝒂 𝑭𝒐𝒍𝒌 𝑭𝒆𝒔𝒕 in scena sabato 𝟐𝟕 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟑𝟎 – Stand Florio
Lo spettacolo, che prende il titolo dal libro “Il Ricercatore di parole” di Marco Raccuglia edito da Kromato Edizioni 2021, nasce come progetto multiartistico in cui, a partire da alcuni quadri narrativi interpretati dallo stesso Raccuglia, si susseguono innesti di musiche, canti e movimenti. Il protagonista del racconto è un bambino curioso e coraggioso che si muove tra passato e futuro, tra surreale e quotidianità. La narrazione è affiancata dai brani dei Tamuna, dei The Vito Movement e arricchita dalle danze folk di Noa Blasini.
The Vito Movement – 𝘎𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘗𝘢𝘳𝘳𝘪𝘯𝘦𝘭𝘭𝘰, 𝘔𝘢𝘳𝘤𝘰 𝘙𝘢𝘤𝘤𝘶𝘨𝘭𝘪𝘢, 𝘊𝘩𝘢𝘳𝘭𝘪𝘦 𝘋𝘪 𝘝𝘪𝘵𝘢, 𝘎𝘪𝘢𝘤𝘰𝘮𝘰 𝘚𝘤𝘪𝘯𝘢𝘳𝘥𝘰. 𝘊𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘕𝘰𝘢 𝘉𝘭𝘢𝘴𝘪𝘯𝘪.
𝘙𝘰𝘴𝘪 𝘈𝘨𝘯𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘷𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘔𝘢𝘳𝘤𝘰 𝘙𝘢𝘤𝘤𝘶𝘨𝘭𝘪𝘢
𝘛𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘔𝘢𝘳𝘤𝘰 𝘙𝘢𝘤𝘤𝘶𝘨𝘭𝘪𝘢
𝐈𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢:
www.teatroditirammu.it
𝐰𝐰𝐰.𝐭𝐢𝐜𝐤𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨.𝐢𝐭
𝐀𝐩𝐩 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐃𝐢𝐭𝐢𝐫𝐚𝐦𝐦𝐮
𝐂𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 +𝟑𝟗 𝟑𝟗𝟏 𝟑𝟎𝟔𝟒𝟖𝟖𝟕
Pagina Facebook: Teatro Ditirammu | Facebook