Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Farra che Estate

28 Maggio 2023 - 2 Agosto 2023

Farra che Estate

Farra che Estate

Dal 28 maggio al 2 agosto 2023 

Farra di Soligo (TV)

Farra che Estate! Un ricco calendario estivo di eventi, promosso dall’amministrazione comunale di Farra di Soligo in collaborazione con La Chiave di Sophia: passeggiate, musica, teatro, spettacoli per bambini e molto alto per rivivere insieme la cultura, l’arte e l’intrattenimento.

Domenica 28 maggio ore 16.00 – Partenza Auditorium Santo Stefano Farra
In caso di maltempo l’evento si terrà in auditorium Santo Stefano

TEATRO ITINERANTE BAMBINI | Alice nel paese delle meraviglie
La celebre e senza tempo storia di Carroll, che racconta della piccola Alice e dei suoi viaggi nel Paese delle meraviglie, viene riproposta in una versione inedita dove un narratore accompagna i bambini a conoscere il viaggio di Alice. Alice incontrerà tutti i personaggi a cui grandi e piccini sono legati: il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina, il Brucaliffo, il Ghignagatto e la temibile Regina di cuori.

A cura del Centro Teatrale da Ponte.

POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: www.eventbrite.it

Per informazioni: info@lachiavedisophia.com 

Mercoledì 31 maggio – Ore 20.00

PASSEGGIATA LETTERARIA | Pablo Neruda

RITROVO AREA FESTEGGIAMENTI VIA DEI COLLI, in caso di maltempo Auditorium Farra
La “luna puella pallidula” accompagna i partecipanti in una passeggiata serale sino all’Eremo di San Gallo. L’avvolgente paesaggio diventa un tutt’uno con voce e musica, che trasforma colori, odori e suoni naturali. Le parole scelte dalle opere di PABLO NERUDA saranno come una guida emotiva per entrare in comunione con la natura, accompagnate dalle delicate note di un violino. Con Fabio Dalla Zuanna e Sabina Bakholdina (Violino)

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE: www.eventbrite.it

Per informazioni: info@lachiavedisophia.com 

Mercoledì 14 giugno ore 21.00 – Hotel Villa Soligo – Via Guglielmo Marconi, 2, 31010 Farra di Soligo TV
In caso di maltempo auditorium Santo Stefano Farra di Soligo

FILOSOFIA IN CHIAVE DI VIOLINO

Omaggio a 100 anni della nascita di Italo Calvino – Lezioni Americane
Il XXI secolo è sinonimo di complessità: negli ultimi vent’anni, infatti, la realtà si sta palesando attraverso molteplici aspetti e sfumature e la velocità d’esecuzione dei processi in atto è maggiore rispetto al passato. Calvino ne era consapevole, quando scrisse le Lezioni Americane. Sei proposte per il nuovo millennio. Con lungimiranza ci offrì una sintetica, e non per questo banale, sintesi di quello che sarebbe avvenuto. Calvino preparò delle lezioni sulla leggerezza, la rapidità, l’esattezza, la velocità e la molteplicità nei riguardi del futuro prossimo, partendo da famosi frammenti letterari. In seguito, come completamento dell’opera, volle racchiudere gli auspici per il nuovo millennio in nome della coerenza. Come a dire: vi insegno cosa avverrà ma anche come prestarvi al nuovo mondo.

Con Fabio Dalla Zuanna, Anna Branciforti (lettura), Assuera De Vido (violino), Giada Dal Cin (arpa), Elena Casagrande (commento).

Una produzione La Chiave di Sophia

POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: www.eventbrite.it

Per informazioni: info@lachiavedisophia.com 

Mercoledì 28 giugno ore 21.00 – Piazza dell’Emigrante Col San Martino
in caso di maltempo auditorium Farra

DOLCESALATO – Circo Carpa Diem
Lui è ingenuo, distratto e sognatore, lei è energia pura, velocità e movimento. Insieme sono come l’acqua e la farina, insieme preparano il pane in una giornata che sembra semplice e normale, proprio come il pane quotidiano, ma in realtà è magica e sorprendente, esattamente come loro due. Tullio legge a testa in giù sospeso a un palo, Vroni va in bicicletta pedalando con le mani e guidando con i piedi. Sono buffi, teneri e surreali, impastano a quattro mani e mentre attendono che il pane lieviti e si cuocia ci regalano un viaggio nel tempo e nei sentimenti.

CIRCO CARPA DIEM Si conoscono in un progetto di circo sociale in Kenya. Condividono la passione per il circo e la sua pedagogia, si formano insieme alla scuola di circo “Carampa” di Madrid specializzandosi in palo cinese, duo acrobatico e monociclo, continuano la loro formazione in Spagna, Italia (Flic Scuola di Circo) e Argentina.

POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: www.eventbrite.it

Per informazioni: info@lachiavedisophia.com

Domenica 2 luglio ore 6.00 – Chiesa di S. Vigilio – Via S. Vigilio, 31010 Farra di Soligo TV
In caso di maltempo annullato o rinviato

CONCERTO ALL’ALBA – CUARTETO REMEDIO
Un viaggio in sudamerica lungo le Ande attraverso la musica e la poesia. Il calore di un cuento, che come un’abuela paziente parla dritto al cuore e calma le inquietudini. Una selezione di brani tradizionali e moderni che attraversa l’America Meridionale, dall’Argentina fino al Cile passando per Perù e Messico, esplorando diversi generi musicali: Vals Criollo, Zamba, Milonga, Tonada Venezolana, Rumba, Porro Colombiano, Cumbia, Chamamè.

Con David Soto Chero (chitarra, cuatro, charango), Laura Vigilante (voce) Alberto Zuanon (contrabbasso, voce), Sergio Marchesini (fisarmonica).

A seguire colazione
Il concerto si svolgerà all’aperto nel prato antistante la chiesetta, consigliamo di portarsi telo / coperta per sedersi sull’erba.
È necessario salire a piedi alla chiesetta di S. Vigilio. Parcheggio Piazza dell’Emigrante, salita a piedi 10 minuti circa.

POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: www.eventbrite.it 

Per informazioni: info@lachiavedisophia.com 

Mercoledì 12 luglio ore 21.00 – Agriturismo Fiori&Vigne – Monchera, 1, 31010 Farra di Soligo TV

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà in Auditorium Santo Stefano

SPETTACOLO TEATRALE – APOCALISSE TASCABILE
Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato in periferia di Roma per annunciare la fine del mondo. A prenderlo sul serio c’è solo un giovanotto amorfo e sfibrato, da allora fatalmente destinato ad essere il profeta della fine dei tempi. Accompagnato da un angelo dell’Apocalisse, il giovane apostolo si fa strada nell’abisso peccaminoso della città romana, per annunciare ai suoi abitanti la loro imminente fine. Il progetto apocalittico voluto da Dio sembra però fallire. Come scrisse Montale, “tutti siamo già morti senza saperlo” e la triste notizia annunciata non sembra affatto scuotere chi già si dedica alla propria quotidiana estinzione. Apocalisse Tascabile è un atto unico eroicomico che con stravaganza teologica ricompone l’infelice mosaico di una città decadente e putrefatta, specchio di una defunta condizione umana.

Lo spettacolo tratta della fine del mondo vista da svariate prospettive, tra le quali preponderante è quella di due giovani “scartati”, liquidati e messi all’angolo perché inutili. La fine del mondo è allora per loro quasi un’occasione di vendetta, una rivincita presa sull’indifferenza subita. Il cambiamento è così incarnato dall’annuncio profetico di questi due smaliziati apostoli under 30 che portano sulla scena con autoironia la rabbia di una generazione esclusa, così giovane e già così defunta.

Con Compagnia teatrale Fettarappa Sandri / Guerrieri

POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: www.eventbrite.it

Per informazioni: info@lachiavedisophia.com 

Mercoledì 26 luglio ore 21.00 – Piazza dell’Emigrante Col San Martino
in caso di maltempo auditorium Farra

IL CIRCO TRE DITA
Il Piccolo Circo dei Burattini è un vero e proprio Circo in miniatura, il più piccolo del mondo. Alberto presenta lo spettacolo, suona un vecchio organetto di Barberia e coinvolge attivamente il pubblico; Paolo fa vivere gli acrobati, i domatori, i clown con tre dita della mano. Il cast è ricco di artisti internazionali: Vladimir Bombaciov, l’ultimo uomo proiettile; Lulù, la donna più Forte del mondo che affronta il più coraggioso bambino del pubblico; il fachiro Hai Ke Mal; Dadamus il più vecchio domatore di tutta la storia e della preistoria ,con il suo inseparabile Dinus, il grande Mago Jago e i Clown Pippo e Pepe.

Con Alberto De Bastiani, Pierpaolo Di Giusto e Paolo Rech.

POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: www.eventbrite.it

Per informazioni: info@lachiavedisophia.com 

Mercoledì 2 agosto – Ore 20.30
PASSEGGIATA LETTERARIA NOTTURNA | Follia

Partenza da Piazza dell’Emigrante, Col San Martino
La “luna puella pallidula” accompagna i partecipanti in una passeggiata notturna tra le magnifiche colline Patrimonio Unesco di Farra di Soligo e San Vigilio. Tema FOLLIA. Con Fabio Dalla Zuanna (lettore) e Mauro Serafin (chitarra)

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE: www.eventbrite.it

Per informazioni: info@lachiavedisophia.com 

Sito internet ->

https://www.facebook.com/profile.php?id=100067550182581

Dettagli

Inizio:
28 Maggio 2023
Fine:
2 Agosto 2023
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100067550182581

Luogo

Farra di Soligo
Farra di Soligo,Treviso (TV)

Altro

Regione
Veneto