Home Eventi Eventi Vari Esibizione degli Sbandieratori di Gubbio (PG)
Esibizione degli Sbandieratori di Gubbio (PG)

Esibizione degli Sbandieratori di Gubbio (PG)

Esibizione degli Sbandieratori di Gubbio (PG)

Sabato 5 Marzo 2022
Gubbio (PG)

Esibizione degli Sbandieratori di Gubbio (PG) – “Quello che vorremmo sottolineare è che non ci esibiremo per noi, ma per gli altri perché vorremmo concentrarci principalmente nell’esprimere un messaggio di pace in questo periodo cosi tanto difficile. Noi esistiamo e ci esibiamo perché esiste la nostra città e cosi continuerà es essere” (Giuseppe Sebastiani “Presidente emerito del Gruppo Sbandieratori di Gubbio”, 01/01/2017).

Sabato 5 Marzo 2022 il Gruppo Sbandieratori di Gubbio si esibirà in Piazza Grande alle ore 16:30.

La bandiera, nel mondo, veicola gli ideali e i sentimenti dell’impegno civile e dei diritti umani, in grado di superare divisioni e differenze; richiama propositi di convivialità e coesione tra persone, favorendo un’atmosfera di apertura e di accordo; promuove l’unione come esseri umani e ci sprona a ricercare il bene e a migliorare il nostro futuro comune.

Il 5 Marzo, inoltre, è una data cara alla nostra città dato che il Beato Ubaldo è stato dichiarato Santo da Papa Celestino III ed incluso nel canone ufficiale dei Santi con la nota “Bolla” di canonizzazione.

Giovanni Paolo II, in occasione dell’apertura del IX centenario della nascita di sant’ Ubaldo ci scriveva: “Nella società del suo tempo, lacerata da innumerevoli rivalità di fazioni, di famiglie, di istituzioni, sant’Ubaldo si distinse come uomo di pace, riconciliato e riconciliatore … Il suo ministero di riconciliazione non è terminato con la sua vita terrena, perché a cominciare dal giorno della sua morte ogni odio viene messo sollecitamente da parte, le liti si ricompongono in concordia, tutti coloro che erano nemici fanno pace”.

Riconciliazione vuol dire riavvicinamento, riappacificazione, accordo, concordia ed è il messaggio che il Gruppo Sbandieratori vuol lanciare con le sue bandiere.

Pagina Facebook evento ->

Data

Mar 05 2022
Evento Passato

Ora

16:30 - 18:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Regione

Emilia-Romagna

Luogo

Gubbio
Perugia (PG)
Categoria

Organizzatore

Sbandieratori di Gubbio
Email
info@sbandieratori.com
Sito web
http://www.sbandieratori.com
QR Code