- Questo evento è passato.
è Unafigata Pedalare in Primavera San Giovanni In Marignano (RN)
10 Aprile 2022
è Unafigata Pedalare in Primavera
Domenica 10 Aprile 2022
San Giovanni In Marignano (RN)
è Unafigata Pedalare in Primavera San Giovanni In Marignano (RN) – Eh, si.. Pedalare è Unafigata! Domenica 10 Aprile lo è ancora dì più stando ASSIEME, in primavera, nel territorio tra Romagna e Marche, nel Parco del Conca e sul San Bartolo, da San Giovanni in Marignano a Cattolica, a Gabicce Maremonte fino a Gradara.
Un appuntamento per attraversare in bicicletta il territorio di 4 comuni limitrofi in due regioni confinanti, Romagna e Marche, apprezzando in andamento moderato la natura, il piacere di stare assieme e infine, per chi vorrà, dopo la pedalata, anche un momento conviviale.
IMPORTANTE:
si tratta di una pedalata spontanea, gratuita, con andamento moderato, su strada e in alcuni sentieri, per la quale ognuno è responsabile di sé ed eventuali minorenni coinvolti.
IN SINTESI:
Dalla Valle del Conca (San Giovanni in M.) al San Bartolo, passando per Cattolica e Gabicce Mare, in un percorso che si conclude a Gradara e, volendo, proseguendo fino a chiudere l’anello a San Giovanni in Marignano con possibilità, per chi vuole, di pranzare assieme.
Un percorso “per tutti”, ovviamente non per chi non è mai salito in bici.
Preferibilmente con mtb, e-Bike, Gravel, ma anche City bike (leggere le indicazioni per capire meglio il tipo percorso).
UNISCITI ALLA PEDALATA
Per partecipare, leggere le indicazioni e comunicare la propria adesione (gratuita), al n. 334 1547552
Per l’eventuale partecipazione al pranzo è necessario prenotare in anticipo, pertanto occorre comunicare la propria adesione e riserveremo i posti in una struttura adeguata.
INDICAZIONI
- ore 9:15 > ritrovo a San Giovanni in Marignano in piazza Silvagni / Chiesa Santa Lucia, raccolta contatti e foto di gruppo.
- ore 9:30 > PARTENZA Percorreremo parte del percorso a fianco della diga e il fiume Conca, sulla sponda destra in direzione mare.
- ore 10:00 ca. > passaggio al mare, alla foce del fiume Conca lato Cattolica, senza sosta (chi desidera può unirsi qui al gruppo).
- ore 10:10 ca. > passaggio e foto di gruppo in piazza 1 Maggio a Cattolica (chi desidera può unirsi qui al gruppo), arrivando da via Del Prete, via Fiume, via Curiel.
- ore 10:20 ca. > CAFFÈ OFFERTO dal LAMPARINO (porto di Cattolica) a tutti i partecipanti.
- ore 10:35 ca. > ripartenza in direzione Gabicce Monte (passeremo in via Caboto a Cattolica, poi innanzi al Comune di Gabicce Mare, via della Vittoria, via XXV aprile e successivamente in via Fratelli Cervi, immettendoci poi sulla “Pano” SP 44 (Strada Panoramica Adriatica).
- ore 11:00 ca. > Arrivo in piazza Valbruna a Gabicce Monte, ricomposizione gruppo dopo la salita e foto.
- ore 11:05 ca. > ripartenza da Gabicce Monte con destinazione Gradara, passando da via dell’Orizzonte e di nuovo in Via Panoramica, dalla quale usciremo (dopo aver superato il bivio per Vallugola) svoltando in Strada di San Cristoforo e giungendo all’area Archeologica di Colombarone.
Ci immetteremo sulla SS16 in direzione Pesaro e alla rotonda svolteremo a destra in Strada Ferrata, supereremo il cavalcavia, via Pesaro e a destra saliremo in via Mercato e per la strada principale fino a destinazione.
- ore 11:05 ca. > ripartenza da Gabicce Monte con destinazione Gradara, passando da via dell’Orizzonte e di nuovo in Via Panoramica, dalla quale usciremo (dopo aver superato il bivio per Vallugola) svoltando in Strada di San Cristoforo e giungendo all’area Archeologica di Colombarone.
- ore 11:45 / 12 > ARRIVO a Gradara, innanzi alle mura e alla sede di Rivierabanca.
Dopo una breve sosta, ognuno deciderà se fare rientro o se chiudere l’anello del percorso sono a San Giovanni in Marignano, con possibilità di proseguire a pranzo e successivo rientro.
Chi desidera proseguire la mattinata a pranzo dovrebbe farlo comunicarlo in anticipo al contatto indicato come riferimento.
Si ribadisce che si tratta di una pedalata spontanea, gratuita, con andamento moderato, per la quale ognuno è responsabile di sé ed eventuali minorenni coinvolti.
E’ Unafigata pedalare assieme nel territorio tra Romagna e Marche, nella Valle del Conca e sul San Bartolo.+
Per unirsi alla pedalata di primavera dì Domenica 10 Aprile, per l’eventuale pranzo e per qualsiasi altra informazione contattare: 334 1547552.