- Questo evento è passato.
Domenica al Vecchio Acquedotto Spinadello Forlimpopoli
2 Aprile 2023
Domenica al Vecchio Acquedotto Spinadello
2 aprile 2023
Forlimpopoli (FC)
Domenica al Vecchio Acquedotto Spinadello Forlimpopoli – A Spinadello non raccogliamo solo le erbe spontanee… ma anche tutto quello che non vorremmo mai finisse nei nostri piatti!
Domenica 2 aprile tornano le domeniche al vecchio acquedotto, che quest’anno si arricchiscono di visite guidate e semplici attività per immergersi nel verde in compagnia di vecchi e nuovi amici !
Passa a trovarci la prima domenica di aprile, sarà l’occasione per scoprire questo angolo di natura a pochi passi dalla città e realizzare insieme una semplice azione di cura dei meandri del Ronco. Porta con te un paio di guanti, prima che la vegetazione cresca ancora più rigogliosa andremo a raccogliere tutti gli oggetti indesiderati lungo il nostro cammino!
Se non vuoi partecipare alla passeggiata porta comunque una borraccia, il cibo per un picnic, un libro o un gioco da fare con i più piccoli. All’acquedotto troverai:
- la fontanella dell’acqua con la quale riempire la tua borraccia
- tutte le info per una passeggiata nei meandri del fiume Ronco
- le colonnine per la ricarica delle e-bike
- una postazione di primo intervento per la riparazione delle bici
INFORMAZIONI
Apertura Spinadello: dalle ore 10:00 alle 15:00
Partenza sessione di raccolta rifiuti: ore 11:00
Costo: evento gratuito.
Aiutaci a mantenere inalterata la viabilità della strada, non parcheggiando in prossimità delle case e nei punti più stretti. Presso l’acquedotto (Via Ausa Nuova 741 a Forlimpopoli) i posti auto sono limitati, raggiungici a piedi o in bicicletta oppure scopri dove sono i parcheggi più vicini.
Per maggiori info contatta il numero 328 9582919, ti aspettiamo!
Evento realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Forlimpopoli e di Unica Reti Spa.