Home Eventi Eventi Sportivi Corsa delle Rose Lignano Sabbiadoro (UD)
Corsa delle Rose Lignano Sabbiadoro

Corsa delle Rose Lignano Sabbiadoro (UD)

Corsa delle Rose

Domenica 3 Aprile 2022
Lignano Sabbiadoro (UD)

Sport, divertimento, solidarietà. Domenica 3 aprile torna la Corsa delle Rose, manifestazione podistica aperta a tutti che percorrerà le strade del centro cittadino di Lignano Sabbiadoro (Udine).
E’ la terza edizione, ma la prima a disputarsi in primavera: nel 2020 e 2021, l’emergenza sanitaria aveva determinato lo spostamento dell’evento all’autunno. Ora la Corsa delle Rose torna a collocarsi nella prima parte dell’anno, diventando uno degli appuntamenti d’apertura della stagione nella rinomata località balneare friulana.

Gli organizzatori – il Running Team Conegliano in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Onlus Lignano in Fiore, Lignano Pineta Spa e Bell’Italia-Efa Village – l’hanno pensata come una corsa dedicata soprattutto al mondo femminile, ma la partecipazione sarà aperta a tutti: uomini e donne.

I due percorsi, 5 e 9 chilometri, scatteranno da piazza Marcello d’Olivo, in località Pineta, e toccheranno molti dei luoghi più caratteristici di Lignano Sabbiadoro: dal lungomare al centro cittadino.
Ogni partecipante potrà interpretare la Corsa delle Rose a proprio piacimento: correndo, camminando, dedicandosi al Nordic Walking o al Fit Walking. Il tutto, nella più assoluta libertà.

Non solo: è prevista anche la partecipazione alla Corsa delle Rose in modalità virtuale. Nella giornata del 3 aprile sarà possibile correre ovunque, scegliendo tra le distanze di 5 e 9 chilometri, e poi comunicare il tempo di percorrenza alla mail veneto@mysdam.net, in modo che la propria presenza, sia pur virtuale, venga registrata.

Divertimento e spensieratezza sono le parole d’ordine della Corsa delle Rose. Ma l’evento rappresenta anche un’importante occasione di solidarietà: il ricavato della Corsa delle Rose, una volta sottratti i costi organizzativi, andrà infatti a sostenere l’attività di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori offerta dalla LILT di Udine.

Le iscrizioni? Sino al 20 marzo, online attraverso la piattaforma ENDU oppure recandosi in uno dei punti d’iscrizione elencati nel sito www.corsadellerose.com. Le iscrizioni riapriranno poi sabato 2 e domenica 3 aprile, sino a poco prima della partenza, al Pala Pineta di Lignano Pineta.

Il costo? Appena 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini con meno di 8 anni. L’iscrizione dà anche diritto alla bellissima t-shirt ufficiale dell’evento, realizzata dallo sponsor tecnico 42K, e ad una sacca sportiva.

Le iscrizioni saranno possibili anche sabato 2 (dalle 14 alle 18.30) e domenica 3 aprile (dalle 7.30 alle 9.30) al Pala Pineta di via Lungomare Kechler a Lignano Pineta.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook Corsa delle Rose | Facebook 

e sul sito:  Corsa delle Rose

Informazioni

  • Quando: 3 Aprile 2022
  • Ritrovo: dalle ore 7.30
  • Dove: Loc.Piazza Marcello D’Olivo (Lignano Sabbiadoro)
  • Partenza: dalle ore 9.30 ogni 5 secondi
  • Percorso corto: km 5
  • Percorso lungo: km 9
  • Tempo massimo: ore 2,30
  • Obbligatorio:  Green Pass

Data

Apr 03 2022
Evento Passato

Ora

7:30 - 13:30

Costo

€8 - 12

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Regione

Friuli-Venezia Giulia

Luogo

Lignano Sabbiadoro
Udine (UD)
Categoria

Organizzatore

Corsa delle Rose
Telefono
+39 340 681 6856
Email
mauri.simonetti@libero.it
Sito web
https://www.facebook.com/corsadellerose
QR Code