- Questo evento è passato.
Concerto di Musica Classica TrioHegel all’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino
13 Ottobre 2023
€15Il programma di incontri e musica del 2023 è incentrato sul tema della Bellezza e della Armonia. Il prossimo concerto, dedicato alla musica classica, rientra nel programma di iniziative promosse da BERGAMO BRESCIA 2023 CAPITALI DELLA CULTURA.
VENERDI 13 OTTOBRE 2023
ORE 21
CONCERTO
LE DUE SORELLE IN TRIO
Musica di Brescia e Bergamo in trasferta
eseguito da
TRIO HEGEL
Davide Bravo, viola
David Scaroni, violino
Andrea Marcolini, violoncello
In collaborazione con L’Associazione BAZZINI CONSORT DI BRESCIA. Il concerto si terrà all’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.
Il progetto.
Il concerto rientra nel programma di iniziative promosse da BERGAMO BRESCIA 2023 CAPITALI ITALIANE DELLA CULTURA.
Il concerto è caratterizzato da un programma raffinato, frutto di una accurata ricerca musicale di autori italiani valorizzati per la loro ricchezza artistica.
Sarà un viaggio nella Bellezza della Musica di G. S.MAYR e F. MARGOLA, M. MONTALBETTI – brani scritti per il TRIO HEGEL – e una anteprima assoluta di musiche di F. PEROTTI.
Appena tornato da una trasferta in Finlandia il Trio Hegel, formatosi nel 2012, ha all’attivo numerosi premi e riconoscimenti.
Si è esibito in importanti occasioni come al Ridotto del Teatro per la Fondazione Teatro Grande di Brescia, a Gorizia per l’Associazione Chamber Music Trieste, a Piacenza per Festival Piacenza Classica, a Milano sia per la Società dei Concerti che per la Società del Quartetto, a Mantova per il Mantova Chamber Music Festival, a Padova per l’Accademia Galileiana di Scienze, Lettere ed Arti, per l’Associazione MoMus e per l’International Music Meeting 2016, a Ravenna presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri per l’Associazione Mariani e al Museo Nazionale per Ravenna Festival, a Venezia a Palazzo Albrizzi per l’Associazione Dino Ciani, ad Arezzo per Terre d’Arezzo Music Festival, a Montepulciano per la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte per il 46° Festival.
La crescita artistica del Trio Hegel è legata ai nomi del Quartetto di Cremona (Accademia Stauffer di Cremona) e di Antonello Farulli (Accademia Internazionale di Imola “Incontri col Maestro”); fondamentali sono stati gli incontri con Luca Simoncini (Nuovo Quartetto Italiano), Jürgen Kussmaul (L’Archibudelli), Andrea Repetto (Quartetto di Torino), Christophe Giovaninetti (Quartetto Ysaÿe), Danilo Rossi (Trio d’archi della Scala) e i Direttori d’orchestra Umberto Benedetti Michelangeli e Riccardo Muti.
Ingresso: E’ richiesta la Prenotazione obbligatoria prima del concerto. Per informazioni: cell +39 335 5637453
Ingresso: 15 euro.
Il luogo. La serata si terrà nel Salone Vivaldi dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.
Una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che dopo il concerto volessero fermarsi per il week end (vedere il sito : www.anticacasabalsari.it )
Per maggiori informazioni prego contattare:
ANTICA CASA BALSARI PER LA CULTURA
RIFERIMENTO: MICHELA FACCHETTI
CELL. +39 335 5637453
MAIL: cultura@anticacasabalsari.it
Vi ringraziamo per la cortese attenzione e nella speranza di poterVi incontrare di persona Vi inviamo i nostri più cordiali saluti
Michela Facchetti
Antica Casa Balsari per la Cultura