Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Colle der Fomento Live al CSOA Forte Prenestino di Roma

15 Settembre 2023

Colle der Fomento Live al CSOA Forte Prenestino di Roma

Colle der Fomento

live al CSOA Forte Prenestino

Venerdì 15 settembre 2023

CSOA Forte Prenestino
Via Federico Delpino, 187 – Roma

Tappa romana per il Solo Amore Tour della storica formazione rap romana Colle der Fomento, che venerdì 15 settembre salirà sul palco CSOA Forte Prenestino di Centocelle.

Dedicato al titolo della prima biografia ufficiale pubblicata dalla band lo scorso anno, il tour vuole raccogliere nell’esperienza del live i migliori momenti della loro discografia. Masito, Danno e DJ Baro porteranno infatti sul palco una scaletta che rappresenta al meglio gli estratti dai loro quattro album Odio pieno, Scienza doppia H, Anima e ghiaccio e Adversus. Trent’anni di musica e parole che abbracciano le generazioni dell’old school, come pure le nuove leve che guardano al rap con rispetto e ammirazione. Uno spaccato musicale e culturale che parte dalla loro Roma e arriva in tutte le città italiane tra beat e passione, rime e consapevolezza. La data capitolina, come in molte altre tappe del tour, vedrà la presenza della backing band Dumbo Station. Benjamin Ventura (tastiere), Paolo Zou (chitarra), Stefano Rossi (basso) e Davide Savarese (batteria), accompagneranno il Colle con musica suonata dal vivo e brani riarrangiati per l’occasione.
Special guest della serata sarà il DJ e produttore romano Ice One, già membro fondatore dei Colle der Fomento e componente attivo della band fino al 1999. In apertura quattro colleghi di spicco della scena romana: Il Turco, Suarez, Rak e DJ Ceffo.

Venerdì 15 settembre
ore 21
CSOA Forte Prenestino
Via Federico Delpino, 187 – Roma

Ingresso a sottoscrizione
Infoline 0621807855

Foto Luca Salticchioli

Luca Bramanti
Ufficio Stampa Nextpress

Dettagli

Data:
15 Settembre 2023
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Roma
Roma,Roma (RM)Italia+ Google Maps

Altro

Regione
Lazio

Lascia un commento