- Questo evento è passato.
Carnevale a Regola d’Arte
10 Febbraio - 13 Febbraio
Carnevale a Regola d’Arte
Visite e laboratori rivolti a grandi e piccoli
Dal 10 al 13 febbraio 2024
Roma (RM)
Carnevale a Regola d’Arte – Torna Carnevale…a regola d’arte! Numerose attività nei musei per grandi e piccoli dal 10 al 13 febbraio per festeggiare insieme il Carnevale. Al Museo di scultura antica Giovanni Barracco ci si inoltra alla scoperta dei misteriosi geroglifici egiziani e delle maschere antiche; al Museo della Repubblica Romana e memoria garibaldina i più piccoli sono accompagnati a rivivere le vicende e i personaggi del Risorgimento italiano; al Museo civico di Zoologia si possono ammirare le mille strategie evolutive messe in campo dagli animali per la sopravvivenza; al Museo delle Mura sono di scena i vestiti degli antichi monaci e legionari romani; al Museo di Casal de’ Pazzi attività laboratoriali a tema preistorico permettono di ottenere un vero “passaporto pleistocenico”; al Museo di Roma in Trastevere si approfondisce la figura poco nota di Trilussa burattinaio e al Museo di Roma a Palazzo Braschi una passeggiata è dedicata alle famiglie alla scoperta del Carnevale romano: i piccoli visitatori mascherati sono i benvenuti e, insieme ai grandi, saranno invitati a “mettersi nei panni” dei protagonisti di una festa regale!
Informazioni
Dal 10 al 13 febbraio 2024
Biglietto d’ingresso
Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente; ingresso gratuito ai possessori della MIC card (gratuito per tutti nei musei gratuiti)
Informazioni
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00).
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina con Zètema Progetto Cultura
Prenotazione obbligatoria: Sì