Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Carnevale a Cantù

Carnevale a Cantù

4 Febbraio

Carnevale a Cantù

Carnevale a Cantù

98° EDIZIONE

4-11-17 febbraio 2024

Cantù (CO)

Carnevale a Cantù – Il conto alla rovescia continua! Fra meno di 30 giorni inizieranno le sfilate della 98° edizione del Carnevale di Cantù. I 7 enormi carri si sono completamente rinnovati anche per questa edizione e sfileranno dietro l’immutabile Truciolo che aprirà la sfilata. I nostri soci hanno lavorato per mesi e stanno ancora lavorando per realizzare il meglio. I temi saranno accattivanti e in uno sfolgorio di colori, musica e scenografie allieteranno il pubblico che vorrà assistere alla manifestazione. Il pubblico potrà partecipare alla scelta del carro più bello: nelle prime due sfilate alcuni incaricati gireranno tra la folla con dei tablet dove chi vorrà voterà!

Non ci saranno solo i carri, tanti gruppi musicali (anche da fuori regione e forse dalla Germania) saranno della partita, non li cito tutti ma ci saranno i Rovellasca Drummers, i Bandadram, i favolosi S”band”ati di Lanzo! Spazio al divertimento anche con i giochi gonfiabili: dopo la positiva prova dell’anno scorso verrà offerto nuovamente gratis ai piccoli spettatori la possibilità di saltare e scivolare in sicurezza in piazza delle Stelle!

Per chi non può fare a meno di avere qualcosa sotto i denti: punti ristoro (frittelle a gogò) in più punti del circuito e in particolare in piazza Volontari della Libertà e in piazza delle Stelle! I bambini (e non solo) hanno dimostrato di voler mettersi in maschera. Quest’anno premieremo anche le maschere più belle dei bambini fino a 10 anni e di classi di asili e primarie, viene indetto un concorso fotografico per raccogliere foto fatte dai genitori o dagli insegnanti. Premi offerti da G di Giochi.

Agli adulti penseranno i nostri fotografi.

L’area dove si svolge la manifestazione potrebbe contenere più di 10.000 persone ma per misure di sicurezza possiamo permettere solo a 8.000 di assistere. Staranno comodi ovunque! I biglietti di ogni sfilata saranno disponibili dal martedì precedente sul portale liveticket.it sia per i biglietti interi che per i ridotti. Facilitazioni anche per gruppi turistici organizzati.

Abbiamo raddoppiato i punti vendita: al Bar “Il Pozzo” di piazza Sirtori si affiancherà il “Caffè Fiume” a Vighizzolo! Per agevolare gli spettatori a caccia di parcheggi (e il compito della Polizia Locale) verranno riproposte due navette gratuite. Dal centro commerciale Bennet Cantù 2000 e dalla Pasticceria Radice in via Milano.

Anche la città parteciperà all’evento: stiamo raccogliendo le richieste degli “Amici del Carnevale” per dare ai loro negozi i mascheroni realizzati dai nostri soci. Ne abbiamo fatti anche la scorsa estate ma non basteranno per esaudire tutte le richieste.

Non manca la collaborazione con i Ristoranti del Festival de la cazoeula. Questo piatto si gusta al meglio proprio tra gennaio e febbraio!

Ringraziamo fin d’ora gli sponsor che ci hanno confermato il loro appoggio (ovviamente se fossero di più sarebbe stato meglio). Un ringraziamento anche agli Uffici comunali che per quanto di loro competenza stanno cercando di supportarci. Spendo già adesso un ringraziamento alla Giunta che non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno. Grazie!

Fabio Frigerio
Presidente
Associazione Carnevale canturino APS

CARNEVALE A CANTÙ 2024
98° EDIZIONE

GRANDI SFILATE
con i carri più grandi della Lombardia

DOMENICA, 4 FEBBRAIO 2024
PRIMA SFILATA
ore 13.30 apertura ingressi – ore 14.00 inizio spettacolo – ore 14.30 inizio sfilata

DOMENICA, 11 FEBBRAIO 2024
SECONDA SFILATA
ore 13.30 apertura ingressi – ore 14.00 inizio spettacolo – ore 14.30 inizio sfilata

SABATO, 17 FEBBRAIO 2024
GRAN SFILATA
ore 13.30 apertura ingressi – ore 14.00 inizio spettacolo – ore 14.30 inizio sfilata.
Premiazioni e proclamazione del carro vincitore della 98a edizione del concorso carri

Parcheggi ->

Contatti:
ASSOCIAZIONE CARNEVALE CANTURINO A.P.S.
info@carnevalecanturino.it – INFOLINE +39 335 527 4396

Sito internt->

Pagina Facebook->

Luogo

Cantù
Cantù,Como (CO)+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Carnevale canturino
Phone
+39 335 527 4396
Email
info@carnevalecanturino.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Regione
Lombardia

Lascia un commento