- Questo evento è passato.
Capodanno a Prato
31 Dicembre 2023
Capodanno a Prato
Live Music a Prato
31 dicembre 2023
Prato (PO)
Capodanno a Prato – A partire dalle 22.00 di domenica 31 dicembre sono previsti divieto di transito e divieto di sosta in alcune vie del centro storico.
L’evento di Capodanno 2024 a Prato è un grande party diffuso in tutto il centro storico di Prato con concerti e dj set nelle vie, nelle piazze e nei locali cittadini, attraverso generi e stili musicali diversi tra loro. Il centro storico sarà suddiviso in quattro macro aree (corrispondenti agli ‘assi’ storici dei quartieri di Prato), ognuno dedicato a un decennio musicale differente: anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila.
Son coinvolti numerosi artisti e gruppi musicali e sono molti i locali che hanno aderito all’iniziativa.
Dalle ore 23,30 il centro storico di Prato si animerà di musica. In particolare: Anni Settanta in Via Pugliesi con i Fun Cool e in via Settesoldi con i Bandalarga; per gli appassionati di musica Anni Ottanta in via Santa Trinita sarà protagonista il celebre il duo drag Karma B, mentre in Piazzetta Buonamici i Planet Rebel. Gli Anni Novanta saranno invece rappresentati in Via Cesare Guasti con la band Dipende da Sally e in Via Santo Stefano con i musicisti di Riccardo Mori. La musica degli anni recenti sarà invece protagonista in Piazza del Comune con il dj set a cura di Radio Bruno e l’intrattenimento dei Gemelli Siamesi.
Altro elemento distintivo per i festeggiamenti a Prato è il Capodanno dei piccoli, un’area dedicata alle famiglie e ai bambini in cui festeggiare l’arrivo del nuovo anno con giochi, animazione, spettacoli di strada e baby dance.
La festa continuerà nei locali del centro storico che hanno aderito all’iniziativa: Cigarba, Gradisca 1973, La Cova Prato, La Taverna dell’Orco, Locanda del Terzo Tempo, Le Barrique, In Piazzetta Food & Drink, Ozne, Ragiona Manduco Ergo Sum, Todo Bien, Squisio, Murà, Da Tommi Ridammi un bacino, Camelot 3.0, Voglia e’ Turnà, Bartat, Il Sindaco, Wallace.
L’evento è del Comune di Prato a cura di Fonderia Cultart e Beer on the road, in collaborazione con Confcommercio e la media-partnership di Radio Bruno.