Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bruno de Angelis – l’Inverno del nostro Scontento a Ravenna

1 Febbraio 2023 - 19 Febbraio 2023

Bruno de Angelis – l'Inverno del nostro Scontento a Ravenna banner

BRUNO DE ANGELIS – L’INVERNO DEL NOSTRO SCONTENTO

LAMIERE, ANGOLI, OMBRE

dal 1 febbraio 2023 – 18:30 al 19 febbraio 2023 ore 19:00

Spazio espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery, Viale Giorgio Pallavicini, 22
48121 – Ravenna Ravenna (Ravenna)
Bruno de Angelis – l'Inverno del nostro Scontento a Ravenna
Bruno de Angelis – l’Inverno del nostro Scontento a Ravenna

BRUNO DE ANGELIS – L’INVERNO DEL NOSTRO SCONTENTO. LAMIERE, ANGOLI, OMBRE – Mercoledì 1 febbraio 2023 dalle ore 18:30 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery in Viale Giorgio Pallavicini 22 a Ravenna, si inaugura “L’INVERNO DEL NOSTRO SCONTENTO – LAMIERE, ANGOLI, OMBRE”, una personale di Bruno De Angelis che rimarrà allestita fino a domenica 19 febbraio e sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 16:00 alle 19:00.
La mostra, promossa e organizzata da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio Espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery e con l’ Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, è patrocinata dall’ Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, dall’ Accademia di Belle Arti di Ravenna, dall’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale e si avvale del sostegno di Romagna Acque-Società delle Fonti.

Durante il periodo dell’allestimento presso Pallavicini22, un’opera dell’artista sarà esposta anche presso la sede dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale Porto di Ravenna in via Via Antico Squero 31 a Ravenna, aperta in orario di ufficio.

La mostra
La mostra sull’opera di Bruno De Angelis, con testi critici di Roberto Pagnani e Patrizia Pizzirani a catalogo, consiste in una serie di sculture, sia da parete che da piedistallo, costituite da materiali diversi che ne rendono estremamente interessante il significato. Intimamente l’artista racconta il rapporto degli amanti, in tutta la complessità della relazione, anche nel momento di incomunicabilità all’interno della coppia. La solitudine degli amanti si evince dai materiali diversi che sceglie di utilizzare. Metallo e cartone, apparentemente inconciliabili nella scultura, amplificano questa dualità.

L’Artista
Bruno De Angelis è nato a Ripatransone (AP) il 22 febbraio 1953. Ha studiato presso il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha insegnato presso il Liceo Artistico e l’Istituto d’Arte di Bologna dal 1972 al 2015. Vive e lavora a Bologna.
Oltre a numerose mostre collettive sul territorio italiano, dal 1982 al 2022 ha esposto in mostre personali presso la Galleria Il Luogo di Gauss a Milano, la Galleria Unimedia a Genova, la Galleria Andata/Ritorno a Ginevra, la Galleria FaroArte a Marina di Ravenna (RA), Il Salotto di L. A. Muratori a Vignola (MO), la Galleria del Carbone a Ferrara, Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna a Bologna.

Costo: gratuito
Email: pallavicini22.ravenna@gmail.com
Telefono: 3332003257
Sito Web: https://www.pallavicini22.com/2022/12/27/bruno-de-angelis-linverno-del-nostro-scontento-lamiere-angoli-ombre-dal-1-al-19-febbraio-2023/

Claudia Agrioli

Luogo

Ravenna
Ravenna,Ravenna (RA)+ Google Maps

Organizzatore

Pallavicini22 Art Gallery
Email
pallavicini22.ravenna@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Regione
Emilia-Romagna

Lascia un commento