Home Eventi Eventi Fiere Bologna Children’s Book Fair
Bologna Children’s Book Fair

Bologna Children’s Book Fair

Bologna Children’s Book Fair

59a edizione

21-24 Marzo 2022
Bologna (BO)

Bologna Children’s Book Fair – Da 58 anniBologna Children’s Book Fair è un evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi. Con i suoi circa 30.000 visitatori all’anno, la BCBF costituisce il punto d’incontro per un pubblico variegato ed internazionale, rappresentando l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali, con un nucleo importante dedicato al licensing e ai contenuti multimediali per bambini e ragazzi.

BCBF è un punto di riferimento per editori, autori, illustratori, agenti letterari, distributori, insegnanti, traduttori e per tutte le altre figure che operano nel mondo dell’editoria e dei contenuti per l’infanzia; questo perché in questi anni la Fiera è riuscita a coinvolgere tutti gli operatori del settore,  con aree ed iniziative dedicate alle varie figure professionali.

ANTEPRIMA BCBF2022

21 marzo: Bologna ha scelto il primo giorno di primavera per accogliere il mondo dell’editoria per ragazzi e dell’editoria generale e ritrovarsi finalmente in presenza. Una data appropriata per un nuovo inizio!

Dopo due anni di intenso dialogo a distanza, tanti appuntamenti virtuali, ricerca e pianificazione, siamo lieti di tornare ad accogliere a Bologna la community internazionale del libro.

Quest’anno, Bologna Children’s Book Fair propone una grande novità: sarà infatti affiancata dalla prima edizione in presenza di BolognaBookPlus (BBPlus), la nuova iniziativa rivolta all’editoria generale, organizzata in collaborazione con AIE-Associazione Italiana Editori, con una propria area espositiva, opportunità di networking e matchmaking, e un ricco calendario di eventi e seminari sui temi più attuali del settore del libro.

BCBF presenterà le sue iniziative di punta – dai premi alle mostre, dagli incontri alle aree speciali – insieme ad alcune new entry: il tanto atteso Comics Corner, un focus sull’editoria africana, una rinnovata Bologna Licensing Trade Fair (BLTF/Kids), dedicata interamente al mondo ragazzi, situata quest’anno al cuore di BCBF, e il programma di Sharjah Ospite d’Onore 2022.

La visual identity di BCBF 2022, creata dal giovane artista messicano Sólin Sekkur, ci accompagnerà nei prossimi mesi, in attesa della festa più grande al mondo dei contenuti per ragazzi!

Vi aspettiamo a Bologna dal 21 al 24 marzo 2022.

Sito internet ->

Pagina Facebook ->

INFORMAZIONI GENERALI

Date e Orari

Lunedì 21 – Mercoledì 23 Marzo 2022
dalle 9.00 alle 18.30

Giovedì 24 Marzo 2022
dalle 9.00 alle 15.00

Chi può accedere

Ingresso riservato agli operatori economici del settore.
I visitatori, la stampa e i relatori devono pre-registrarsi on-line e stampare il biglietto invito che dovrà essere presentato all’ingresso.
Non è consentito l’ingresso ai minori di 18 anni.
NB: L’ingresso dei cani è consentito solo se a guinzaglio e dotati di museruola o con apposito trasportino, eccezion fatta per i cani a servizio di persone disabili.

BIGLIETTERIA

I biglietti saranno disponibili per l’acquisto entro la fine di febbraio 2022.

IN SICUREZZA

Gli espositori e i visitatori di BCBF, BLTF e BolognaBookPlus 2022 saranno accolti in piena sicurezza dalla città di Bologna, dal suo sistema di trasporti e dalle strutture ricettive, oltre che da BCBF nel quartiere fieristico.
BolognaFiere ha infatti messo a punto un Protocollo per il contenimento della diffusione del coronavirus, nel pieno rispetto delle norme sanitarie emanate a livello nazionale.

CONTATTI

Bologna Children’s Book Fair
Tel. +39 051 282 242 / +39 051 282 361 / +39 051 282 526
bookfair@bolognafiere.it

Data

Mar 21 - 24 2022
Evento Passato

Ora

9:00 - 15:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Regione

Emilia-Romagna

Luogo

Bologna
Bologna (BO)
Categoria
QR Code