- Questo evento è passato.
60° Anniversario Tragedia del Vajont Longarone
9 Luglio 2023
€3560° Anniversario Tragedia del Vajont
con patrocinio Provincia di Belluno
9 Luglio 2023
Longarone (BL)
Si informano i possibili interessati che l’agenzia “EMMECI eventi” ha in programma un evento patrocinato dalla Provincia di Belluno, dal Comune di Longarone, dal Comune di Borgo Valbelluna in memoria della tragedia avvenuta il 9 Ottobre 1963. I morti furono 1917 e di questi quasi 500 (cinquecento) bambini. Moltissimi corpi non furono ritrovati ed ancor oggi i resti mortali giacciono nel sottosuolo.
L’evento avrà luogo il 9 Luglio 2023. Coloro i quali fossero interessati ad avere maggiori informazioni posso contattare il recapito mobile 348 510 9 129. L’evento è esclusivamente riservato agli iscritti e permetterà di incontrare ed ascoltare la commuovente ed esclusiva testimonianza di un sopravvissuto.
L’evento pensato, organizzato e coordinato da EMMECI eventi è strettamente culturale e non prevede intrattenimenti danzanti, musicali e nemmeno la distribuzione di bevande alcoliche.
Ogni dettagliata informazione verrà fornita contattando il recapito mobile indicato.
35,00 Euro a persona che includerà l’assistenza sanitaria fornita da Croce Bianca di Brescia, il sevizio fotografico, le guide, la presenza di Ufficiali di P.G. dell’ Arma dei Carabinieri, un pasto ed un oggetto ricordo offerto da “Domus Impianti Milano” (partner dell’evento).
L’organizzazione ringrazia la Provincia di Belluno, il Comune di Longarone, il Comune di Borgo Valbelluna e tutti coloro che, partecipando, renderanno omaggio alle vittime innocenti di quei giorni.
Per EMMECI eventi
Marco Cavallini