- Questo evento è passato.
Villa Ada Festival a Roma
9 Luglio 2023 - 22 Settembre 2023
Villa Ada Festival
Piotta torna in concerto
Venerdì 22 settembre 2023
Via di Ponte Salario, 28 – Roma (RM)
Piotta con Tormento e Saturnino e Comemammamhafatto dal vivo a Villa Ada Festival
Dopo la recente pubblicazione del singolo “Tutti a…” e dei remix firmati da Saturnino & Dj Aladyn e dal collettivo Comemammamhafatto, Piotta torna in concerto a Roma venerdì 22 settembre nella cornice di Villa Ada Festival, per una grande festa di chiusura: “Tutti a… Funk”.
Nel tour, inaugurato lo scorso giugno, l’artista con la sua band condivide con il pubblico di ieri e di oggi decenni di carriera tra HIT storiche, successi underground, brani impegnati e colonne sonore. Nelle quasi due ore di show, spazio per classici come “Supercafone”, “La Grande Onda”, “La Mossa del Giaguaro”, “7 vizi Capitale”, “Vengo dal Colosseo” e l’ultimo singolo. La scaletta, pensata con i vari ospiti, alternerà momenti più rap con uno speciale tributo a Primo dei Cor Veleno, a freestyle e jam funk dal groove coinvolgente.
Per l’occasione due guest d’eccezione: Tormento e Saturnino. Il primo, rapper tra i più influenti della Golden Age italiana, ripercorrerà alcuni momenti fondamentali dell’hip hop italiano con pezzi sia di Piotta, sia dei Sottotono. Il secondo, musicista poliedrico, e da sempre bassista con Jovanotti, si esibirà sia nell’ultimo “Tutti a…” che in altri momenti funky come “Wot!” “Rapper’s delight” o “Troppo Avanti”.
Oltre a loro ad accompagnare Piotta sul palco ci saranno Jacopo Borsetti (tastiere e basso synth), Francesco Fioravanti (chitarre), Alessandro Luccioli (batteria), Augusto “AKU” Pallocca (sax), Cristiano Boffi (sound engineer).
La serata prosegue fino a notte fonda con il live set del progetto Comemammamhafatto ideato dal DJ Max Scoppetta. L’unione tra la musica elettronica e gli strumenti classici danno vita allo show più alternativo della Capitale: una jam session che mescola tutti i generi musicali, creandone uno nuovo senza definizione, una serata, un’orchestra, una sonorità, un movimento chiamato appunto Comemammamhafatto, in crescendo e scambio continuo di ritmi, musicisti e voci con ospiti a sorpresa.
Venerdì 22 settembre
Ore 21.30
Villa Ada Festival
Via di Ponte Salario, 28 – Roma
Ingresso libero
info@villaadafestival.it
Luca Bramanti
Ufficio Stampa Nextpress
Villa Ada Festival
dal 9 Luglio 2023 al 6 Settembre 2023
Via di Ponte Salario, 28 – Roma (RM)
Villa Ada Festival a Roma – Dopo il successo della scorsa estate, anche quest’anno il Villa Ada Festival, la rassegna di concerti, eventi e incontri gratuiti torna protagonista nello splendido parco di Villa Ada a Roma.
In cartellone concerti, Dj set, stand up comedy, presentazioni editoriali, mostre e installazioni site-specific, new media arts, videomapping e laboratori, incontri culturali, eventi dedicati a tutte le età, occasioni di confronto sulle tematiche sociali e ambientali grazie alla collaborazione con molte associazioni e realtà territoriali e con l’Assessorato alla Cultura e All’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma.
Villa Ada Festival propone inoltre il Summer Art Camp, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Rufa e in convezione con il Municipio rivolto a minori tra i 6 e gli 11 anni e incentrato sui linguaggi dell’arte e la sostenibilità ambientale; laboratori e animazione per minori; una rassegna editoriale diversificata a cura delle librerie Giufà, Antigone e Altroquando, con presentazioni, dibattiti, approfondimenti anche a partire dalle ultime novità editoriali; due edizioni del Green Market Festival, con l’associazione EticArte che fa di un mercato di artigianato uno spunto di riflessione sul fast fashion e sugli stili di vita eco compatibili; un’iniziativa sull’ecosostenibilità con la Onlus A Sud (che si occupa di conflitti ambientali) e l’associazione Alberi in periferia (grazie alla quale si piantano alberi in contesti urbani svantaggiati).
Da non dimenticare infine approfondimenti e formazione con organizzazioni nazionali e internazionali come Amnesty International, Medici Senza Frontiere, Mediterranea Saving Humans e Emergency; percorsi formativi e di sensibilizzazione con l’Associazione Antigone riguardo le condizioni di detenzione in Italia, con focus sul diritto penale minorile; workshop di disegno d’inchiesta realizzato dagli autori de La Revue Dessinée Italia. Il tutto con un’offerta di food & beverage di alto livello.
CONTATTI
- Acquisto online: https://dice.fm/venue/villa-ada-l2yp?_branch_match_id=1082924584224842460&_
- Email: info@villaadafestival.it
- Facebook: www.facebook.com/VillaAda2022
- Sito web: www.villaadafestival.it