- Questo evento è passato.
Sport’n’Roll e Fermento a Tarquinia Lido
3 Agosto 2023 - 6 Agosto 2023
Sport’n’Roll e Fermento
Dal 3 al 6 agosto 2023
Tarquinia Lido – Tarquinia (VT)
Sport’n’Roll e Fermento, il programma della serata inaugurale Il 3 agosto, dalle 21, a Tarquinia Lido.
Sport’n’Roll e Fermento proporranno, il 3 agosto, a Tarquinia Lido, una serata inaugurale densa di appuntamenti. Beach volley, padel, crossfit e golf saranno le discipline protagoniste della prima sera. Dalle 21, la spiaggia libera davanti a viale del Tritoni ospiterà fino al 4 agosto il torneo di beach volley organizzato dall’asd Pallavolo Tarquinia.
Le esibizioni di ginnastica ritmica e artistica, danza a parkour dell’asd Arteritmica animeranno l’area pedonale di viale dei Tritoni, dalle 21,30.
A via Quintiana, al centro Mg Sporting Club, inizierà il torneo di uno degli sport più in voga del momento; il padel. Il tabellone si completerà il 6 agosto, con le finali. Forza, esercizi di mobilità e allenamenti ad alta intensità caratterizzano la disciplina del crossfit, di cui sarà data una dimostrazione a piazza delle Vele, dalle 21, da parte dell’asd Veteran Box Tarquinia.
Sempre a piazza delle Vele, dalle 21, sarà allestito un green da golf, con prove e dimostrazioni, a cura del Marina VelKa Golf Club. Piazza delle Vele; dalle 23,15, si esibiranno i ballerini Mattia Purgatori e Michela Ventolini della Royal Talent Academy.
Per gli appassionati della birra artigianale l’appuntamento con Fermento è dalle 20 a piazza delle Naiadi, dove dalle 22 si terrà lo spettacolo gratuito delle fontane danzanti, uno show di luci e colori, con giochi di riflessi, danze di zampilli d’acqua e fuoco.
Sport’n’Roll e Fermento sono patrocinati e finanziati dal Comune e organizzati dalla Pro loco, in collaborazione con l’associazione Evensound e varie società sportive tarquiniesi.
Sport’n’Roll e Fermento
Dal 3 al 6 agosto 2023
Tarquinia Lido – Tarquinia (VT)
Tutto pronto a Tarquinia Lido per Sport’n’Roll e Fermento. Dal 3 al 6 agosto quattro giorni di sport, birra e musica animeranno la località costiera
Tarquinia Lido (VT) è pronta a ospitare dal 3 al 6 agosto Sport’n’Roll e Fermento, per quattro giorni di divertimento all’insegna dello sport, della birra e della musica. Sport’n’Roll trasformerà la località costiera in una grande arena sportiva: si va dal calcio alla boxe, dal tiro con l’arco alla danza, dalla ginnastica ritmica e artistica al parkour, dal ciclismo alla mountain bike, dal golf al fitness, dal basket al beachvolley, dal padel al teqball. La cornice del festival (ingresso gratuito) della birra artigianale sarà, a partire dalle 20, piazza delle Naiadi. Saranno cinque i birrifici presenti: si va dal Birrificio Baladin di Piozzo, in provincia di Cuneo, alla viterbese Birra Artigianale Italiana (Bai) della Società Agricola Meonia; dai romani Birrificio Tiber e Resaka Brewing Tribe al Birrificio San Biagio di Nocera Umbra. Sarà inoltre proposta in degustazione una birra speciale realizzata appositamente per Fermento. Il cartellone degli spettacoli e dei concerti (ingresso gratuito), che si terranno in piazza delle Naiadi, si aprirà con le suggestive fontane danzanti, il 3 agosto, per proseguire con il rock di Mark Hanna Band, il 4 agosto, le colonne sonore dei cartoni animati e dei telefilm anni 70 ed 80 in chiave ska-punk di Miwa Marching Band, il 5 agosto, e concludersi con gli Hotel Supramonte e il loro repertorio dedicato a Fabrizio De André, il 6 agosto. Sport’n’Roll e Fermento sono patrocinati e finanziati dal Comune e organizzati dalla Pro loco, in collaborazione con l’associazione Evensound e varie società sportive tarquiniesi.
Il programma di Sport’n’Roll e Fermento
3 agosto
Sport – Dalle 21, la spiaggia libera davanti a viale del Tritoni ospiterà fino al 4 agosto il torneo di beach volley organizzato dall’asd Pallavolo Tarquinia. Le esibizioni di ginnastica ritmica e artistica, danza a parkour dell’asd Arteritmica animeranno l’area pedonale di viale dei Tritoni, dalle 21,30. A via Quintiana, al centro Mg Sporting Club, inizierà il torneo di uno degli sport più in voga del momento; il padel. Il tabellone si completerà il 6 agosto, con le finali. Forza, esercizi di mobilità e allenamenti ad alta intensità caratterizzano la disciplina del crossfit, di cui sarà data una dimostrazione a piazza delle Vele, dalle 21, da parte dell’asd Veteran Box Tarquinia. Sempre a piazza delle Vele, dalle 21, sarà allestito un green da golf, con prove e dimostrazioni, a cura del Marina VelKa Golf Club. Piazza delle Vele; dalle 23,15, si esibiranno i ballerini Mattia Purgatori e Michela Ventolini della Royal Talent Academy.
Spettacoli e concerti – A piazza delle Naiadi, dalle 22, si terrà lo spettacolo delle fontane danzanti, uno show di luci e colori, con giochi di riflessi, danze di zampilli d’acqua e fuoco.
4 agosto
Sport – Lo stabilimento La Pineta, dal 4 al 6 agosto, dalle 21, farà da cornice al tiro con l’arco, con prove e dimostrazioni che vedranno protagonista la plurititolata campionessa Anastasia Anastasio dell’asd Arco club Tarkna ’89. Per gli appassionati del pugilato, l’appuntamento è a piazza delle Vele, dalle 21,30, dove ci saranno gli istruttori dell’asd Angelo Jacopucci Boxe. Per tre giorni, fino al 6 agosto, dalle 21, l’area pedonale di viale dei Tritoni vedrà le elettrizzanti sfide di basket 3×3 del Memorial “Meneghetti”.
Spettacoli e concerti – Alle 22 salirà sul palco di piazza delle Naiadi la Mark Hanna Band. Tra i gruppi più conosciuti a Roma, la formazione è guidata da Mark Hanna, cantante, chitarrista, doppiatore, regista, compositore, arrangiatore americano, che vanta oltre quarant’anni di carriera, costellata di collaborazioni con artisti italiani internazionali.
5 agosto
Sport – Allo stabilimento Galeone, dalle 9, si svolgerà la “Summer team challenge” di pesistica che lascerà poi spazio, dalle 17, alla “Festa dei box” con Dj set di Luca Gee. Disciplina affascinante tanto in singolare quanto in doppio, il teqball, il calcio giocato su un tavolo da ping pong curvo, regalerà emozioni, dalle 21, sul lungomare di fronte all’area pedonale di viale dei Tritoni. La bicicletta su strada e la mountainbike saranno protagoniste a piazza delle Naiadi, dalle 21,30, con la Polisportiva Tarquinia sezione ciclismo e la MTB Etrusca Bike.
Spettacoli e concerti – La Miwa Marching Band sarà protagonista, dalle 21,45, di un concerto itinerante sul lungomare dei Tirreni e poi, dalle 22,30, sul palco di piazza delle Naiadi con “Cartoon party”.
6 agosto
Sport – Non poteva mancare lo sport più popolare al mondo. A piazza delle Vele, dalle 21, gli allenatori del Tarquinia Calcio organizzeranno dimostrazioni e partitelle, tra tiri, dribbling, palleggi e passaggi filtranti. A concludere la serata, al termine del Memorial “Meneghetti”, le premiazioni dei tornei di Sport’n’Roll.Spettacoli e concerti – A piazza delle Naiadi, dalle 22, concerto omaggio a Faber degli Hotel Supramonte. La band, riconosciuta dalla Fondazione de André, è nata nel 2013, e si è progressivamente affermata come una delle formazioni più accreditate nella diffusione della musica del cantautore genovese, anche per le tantissime esibizioni che si susseguono a ritmi vorticosi.
Daniele Aiello Belardinelli
Sport’n’Roll
Il programma della quattro giorni di sport
tra tornei, eventi e dimostrazioni
Dal 3 al 6 agosto 2023
Tarquinia Lido (VT)
è pronta a diventare una grande arena
Una festa di chi ama e pratica lo sport con tante discipline coinvolte e Tarquinia Lido pronta a diventare una grande arena che ospiterà dal 3 al 6 agosto tornei ed eventi. Sport’n’Roll scalda i motori e presenta il programma della quattro giorni più adrenalinica dell’estate, organizzata dalla Pro loco e dal Comune, in collaborazione con varie associazioni sportive tarquiniesi. “Con questa manifestazione vogliamo mettere in risalto la bellissima realtà dello sport locale, fatto di tante società che svolgono un ruolo sociale fondamentale, in modo particolare per i giovani – affermano i promotori di Sport’n’Roll -. Un vero e proprio festival che ha sempre visto nelle precedenti edizioni grande entusiasmo, partecipazione e che si contraddistingue per trasmettere i valori positivi dello sport, nelle sue molteplici discipline, come fattore di crescita e di arricchimento individuale e di miglioramento delle qualità della vita di una comunità”. Dal calcio alla boxe, dal tiro con all’arco alla danza, dalla ginnastica ritmica e artistica al parkour, dal ciclismo alla mountain bike, dal golf al fitness, dal basket al beachvolley, dal padel al teqball, il calendario di Sport’n’Roll promette di divertire e appassionare.
3 agosto
Dalle 21, la spiaggia libera davanti a viale del Tritoni ospiterà fino al 4 agosto il torneo di beach volley organizzato dall’asd Pallavolo Tarquinia. Le esibizioni di ginnastica ritmica e artistica, danza a parkour dell’Asd Arteritmica animeranno l’area pedonale di viale dei Tritoni, dalle 21,30. A via Quintiliana, al centro Mg Sporting Club, inizierà il torneo di uno degli sport più in voga del momento; il padel. Il tabellone si completerà il 6 agosto, con le finali. Forza, esercizi di mobilità e allenamenti ad alta intensità caratterizzano la disciplina del crossfit, di cui sarà data una dimostrazione a piazza delle Vele, dalle 21, da parte dell’Asd Veteran Box Tarquinia. Sempre a piazza delle Vele, sarà allestito un green da golf, con prove e dimostrazioni, dalle 21, a cura del Marina VelKa Golf Club. Piazza delle Vele, dalle 23,15, farà da teatro all’esibizione dei ballerini Mattia Purgatori e Michela Ventolini della Royal Talent Academy.
4 agosto
Lo stabilimento La Pineta, dal 4 al 6 agosto, dalle 21, farà da cornice a una delle discipline più antiche, il tiro con l’arco, con prove e dimostrazioni che vedranno protagonista la plurititolata campionessa Anastasia Anastasio dell’Asd Arco club Tarkna ’89. Per gli appassionati del pugilato, l’appuntamento è a piazza delle Vele, dalle 21,30, dove ci saranno gli istruttori dell’Asd Angelo Jacopucci Boxe. Per tre giorni, fino al 6 agosto, dalle 21, l’area pedonale di viale dei Tritoni vedrà le elettrizzanti sfide di basket 3×3 del Memorial Meneghetti.
5 agosto
Allo stabilimento Galeone, dalle 9, si svolgerà la “Summer team challenge” di pesistica che lascerà poi spazio, dalle 17, alla “Festa dei box” con Dj set di Luca Gee. Disciplina affascinante tanto in singolare quanto in doppio, il teqball, il calcio giocato su un tavolo da ping pong curvo, regalerà emozioni, dalle 21, sul lungomare di fronte all’area pedonale di viale dei Tritoni. La bicicletta su strada e la mountainbike saranno protagoniste a piazza delle Naiadi, dalle 21,30, con la Polisportiva Tarquinia sezione ciclismo e la MTB Etrusca Bike.
6 agosto
Non poteva mancare lo sport più popolare al mondo. A piazza delle Vele, dalle 21, gli allenatori del Tarquinia Calcio organizzeranno dimostrazioni e partitelle, tra tiri, dribbling, palleggi e passaggi filtranti. A concludere la serata, al termine Memorial “Meneghetti”, le premiazioni dei tornei che avranno animato Sport’n’Roll.
Daniele Aiello Belardinelli
Sport’n’Roll e Fermento
Dal 3 al 6 agosto 2023
Tarquinia Lido – Tarquinia (VT)
Sport’n’Roll e Fermento svelano il cartellone di spettacoli e concerti. A piazza delle Naiadi, a Tarquinia Lido, lo show delle fontane danzanti, il 3 agosto, le esibizioni di Mark Hanna Band, il 4 agosto, Miwa Marching Band, il 5 agosto, e Gli Hotel Supramonte, il 6 agosto.
Dalle suggestive fontane danzanti, al rock di Mark Hanna Band; dalle colonne sonore dei cartoni animati e dei telefilm anni 70 ed 80 in chiave ska-punk di Miwa Marching Band, a Gli Hotel Supramonte con il loro repertorio dedicato al grandissimo Fabrizio De André. È questo il calendario degli spettacoli e dei concerti gratuiti che animeranno le serate di Sport’n’Roll e Fermento a Tarquinia Lido, con piazza delle Naiadi pronta a trasformarsi dal 3 al 6 agosto in una grande arena eventi.
Ad aprire il cartellone, il 3 agosto, dalle 22, lo spettacolo delle fontane danzanti, uno show di luci e colori, con giochi di riflessi, danze di zampilli d’acqua e fuoco.
Il 4 agosto, dalle 22, salirà sul palco di piazza delle Naiadi la Mark Hanna Band. Tra i gruppi più conosciuti a Roma, la formazione è guidata da Mark Hanna, cantante, chitarrista, doppiatore, regista, compositore, arrangiatore americano, che vanta oltre quarant’anni di carriera, costellata di collaborazioni con artisti italiani internazionali.
Il 5 agosto, dalle 21,45, sarà la volta della Miwa Marching Band, prima protagonista sul lungomare dei Tirreni e poi, dalle 22,30, sul palco di piazza delle Naiadi con “Cartoon party”.
Gran finale il 6 agosto, alle 22, con il concerto omaggio a Faber de Gli Hotel Supramonte. La band, riconosciuta dalla Fondazione de André, è nata nel 2013, e si è progressivamente affermata come una delle formazioni più accreditate nella diffusione della musica del cantautore genovese, anche per le tantissime esibizioni che si susseguono a ritmi vorticosi.
Organizzati da ProLoco e Comune, in collaborazione con l’associazione Evensound e varie società sportive locali, Sport’n’Roll e Fermento daranno il via alle due settimane più attese dell’estate, quelle che portano a Ferragosto e che vedranno anche il Festival Summer Holi 2023, il 13 agosto.
Sport’n’Roll e Fermento
Dal 3 al 6 agosto 2023
Tarquinia Lido – Tarquinia (VT)
A Tarquinia Lido è tempo di Fermento il festival dedicato alla birra. Dal 3 al 6 agosto, dalle 20, tra lungomare dei Tirreni e viale delle Sirene, in contemporanea con Sport’n’Roll
A Tarquinia Lido ritorna Fermento, il festival dedicato alla birra nelle sue tante declinazioni.
Dal 3 al 6 agosto, dalle 20, tra lungomare dei Tirreni e viale delle Sirene, la manifestazione a ingresso libero organizzata dall’associazione Evensound, con la ProLoco e il Comune, in contemporanea con Sport’n’Roll, farà vivere quattro sere estive all’insegna della birra e della musica di qualità. “Fermento è un appuntamento dove i birrai si presentano con il loro stand – affermano dall’associazione Evensound – e sono presenti dietro alle spine per dare informazioni chiare e precise sulla birra che si vuole scegliere da bere”.
Saranno cinque i birrifici presenti: si va dal Birrificio Baladin di Piozzo, in provincia di Cuneo, alla viterbese Birra Artigianale Italiana (Bai) della Società Agricola Meonia; dai romani Birrificio Tiber e Resaka Bweing Tribe al Birrificio San Biagio di Nocera Umbra. “Proporranno birre chiare, ambrate, rosse e scure, a cui si aggiungerà la “Special Fermento” prodotta appositamente da un birrificio per la rassegna – proseguono -.
Il filo conduttore sarà l’eccellenza, per far vivere un’esperienza unica agli amanti della birra artigianale”. Fermento è fatto di luppolo e malto ma anche di tanta buona musica, con un programma ricco di concerti ad animare le serate. “Abbiamo i nomi degli artisti che saliranno sul palco nella quattro giorni – concludono dall’associazione Evensound -, ma li sveleremo nelle prossime settimane. Siamo però certi fin d’ora che sapranno conquistare il pubblico”.
Fermento e Sort’n’Roll daranno il via alle due settimane più attese dell’estate, quelle che portano a Ferragosto e che vedranno anche il Festival Summer Holi 2023, il 13 agosto.
Per conoscere gli aggiornamenti di Fermento è possibile seguire le
pagine Facebook “Fermento – Festa della birra”.
Daniele Aiello Belardinelli.
Sport’n’Roll e Fermento
Dal 3 al 6 agosto 2023
Tarquinia Lido – Tarquinia (VT)
Sport’n’Roll e Fermento a Tarquinia Lido – A Tarquinia Lido tornano Sport’n’Roll e Fermento. Dal 3 al 6 agosto quattro sere di sport e musica da vivere a tutta birra
Tarquinia, 10 luglio 2023 – Quattro sere di sport e musica da vivere a tutta birra. Il lungomare di Tarquinia Lido pronto a diventare una grande arena per eventi, con tornei, concerti, spettacoli e un’area degustazioni dedicata al mondo delle birre artigianali.
Dal 3 al 6 agosto tornano Sport’n’Roll e Fermento, per un pieno di intrattenimento e divertimento nel cuore dell’estate tarquiniese.
A organizzare le due manifestazioni la ProLoco e il Comune, in collaborazione con l’associazione Evensound e varie società sportive locali.
“Fermento si unisce a Sport’n Roll per creare una settimana ricchissima di appuntamenti – affermano i promotori -. Avremo un’arena, tre piazze per concerti, uno spazio dedicato all’enogastronomia, tra birre artigianali e street food in collaborazione con le attività di Tarquinia Lido, per un calendario di iniziative che saprà catturare l’attenzione degli appassionati dello sport, degli amanti della buona musica, dei “beer lover” e delle tante famiglie che trascorrono le vacanze nella nostra località balneare”.
In via di definizione la line up delle band che si esibiranno; quasi chiuso l’elenco delle discipline che daranno vita a entusiasmanti competizioni ed esibizioni; pronta da svelare la lista dei birrifici artigianali. “Ci prendiamo ancora qualche giorno, prima d’iniziare a far conoscere il programma – concludono -. Dobbiamo sistemare alcuni dettagli, ma siamo a un ottimo punto. C’è entusiasmo e tanta voglia di fare qualcosa di bello per Tarquinia e il Lido”.
Per rimanere aggiornati è possibile visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/sportnrolltarquinialido.