Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Noale In Fiore

15 Aprile 2023 - 16 Aprile 2023

Noale In Fiore

Noale In Fiore

15 e 16 aprile 2023

Noale (VE)

NOALE IN FIORE, DOMENICA 16 APRILE ESPLODE LA FESTA: FIORI, MUSICA, SPETTACOLI, MOSTRE. DUECENTO GLI ESPOSITORI PRESENTI  

Tra le novità uno stand della Fantic dedicato all’e-mobility, una diretta radiofonica su Facebook, un convegno sulle farfalle con l’entomologo Enzo Moretto e un omaggio alla Puglia con la Pro Loco di Specchia. 

I numeri: saranno duecento gli espositori che dall’alba al tramonto allestiranno i banchi vendita tra le due piazze e gli spalti nord, fino a via G.B. Rossi, dove è organizzato il mercatino denominato Il viale di Penelope.  “Un’ampia offerta che sarà in grado, speriamo, di accontentare i gusti delle migliaia di visitatori che attendiamo a Noale. Tutto questo grazie ad un grande impegno che il direttivo ci ha messo per sopperire a defezioni di espositori florovivaistici alle prese con riorganizzazioni del post pandemia e con il grave problema della mancanza di manodopera” sottolinea Scotton, che annuncia anche la presenza di uno stand della Pro Loco di Specchia (Puglia).

Noale in Fiore è molto di più di una mostra-mercato. E’ una vera e propria festa per grandi e piccini. “Condividiamo con la Pro loco l’idea – commenta il sindaco Patrizia Andreotti – che Noale sia particolarmente adatta ad ospitare eventi rivolti alle famiglie. La nostra festa dei fiori è un’esplosione di colori, suoni, sapori, attività. Visitarla è sempre una gioia. Dobbiamo essere grati ai tanti volontari che da mesi sono impegnati nell’organizzazione”.

Il programma prevede un’anteprima sabato 15 aprile, con l’inaugurazione della mostra di composizioni floreali a cui partecipano 14 espositori e il convegno sulle “Farfalle, i fiori che volano” con l’entomologo Enzo Moretto, direttore della Butterfly Arc di Montegrotto Terme.

La musica sarà protagonista della 42^ edizione, grazie al festival “Bande in fiore” che vedrà esibirsi, domenica 16, il Corpo filarmonico Città di Noale e il Corpo bandistico Città di Minerbio. All’abbinamento fiori e musica è dedicato l’allestimento realizzato dai volontari sulla spianata della rocca. Musica che sarà proposta anche dalle due scuole musicali noalesi: Accademie Lizard e NoalMusic. Domenica sarà presente il corteo delle Marie del Carnevale di Venezia.

Un’altra novità sarà lo spazio dedicato all’E-Mobility, rispettosa dell’ambiente. In piazzetta Dal Maistro saranno esposti monopattini e bici elettriche dell’azienda Fantic.

Angolo dedicato anche alla poesia, domenica con la premiazione dell’ormai tradizionale concorso letterario “La Parola alle Donne”.

Nella torre delle campane sarà visitabile la mostra dello scultore Max Solinas. Bambini e genitori potranno godersi la giornata nell’area giochi di legno allestita da Officina Clandestina nei giardini Beggio o gustarsi una speciale visione della rocca a bordo delle canoe di Abbey Paddle. E ancora visitando l’oasi delle Cave accompagnati dai volontari del Wwf. A stupire il pubblico sarà la compagnia napoletana “Baracca dei buffoni” con lo spettacolo itinerante “Fleur”.

L’inaugurazione della 42^ edizione è prevista alle ore 11, alla presenza delle autorità, nello spazio radiofonico di fronte al monumento a Calvi (quest’anno ci sarà una diretta sulla pagina Facebook della Pro Loco).

Per l’intera giornata sarà in funzione un servizio di trenino che collegherà stazione dei treni, capolinea autobus, parcheggi all’area fieristica. Ampi parcheggi saranno a disposizione dei visitatori. Negozi, locali e ristoranti saranno aperti per l’intera giornata.

Per maggiori info: www.proloconoale.it 

Pro Loco Noale Aps | Noale | Facebook

Città di Noale – Sito Ufficiale

Dettagli

Inizio:
15 Aprile 2023
Fine:
16 Aprile 2023
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.proloconoale.it/

Luogo

Noale
Noale,Venezia (VE)+ Google Maps

Organizzatore

Pro Loco Noale
Phone
+39 041 440805
Email
info@proloconoale.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Regione
Veneto

Lascia un commento