- Questo evento è passato.
Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo a Gesualdo
7 Aprile 2023
Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo
Venerdì 07 Aprile 2023
a partire dalle ore 21:30
Gesualdo (AV)
Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo a Gesualdo – Ritorna la suggestione della sacra rappresentazione della Passione di Cristo a Gesualdo. Venerdi Santo, verso sera, uno spettacolo affascinante ed emozionante, accompagnerà la rappresentazione degli ultimi momenti della vita di Gesù, nell’originale scenario del Castello di Gesualdo.
Il percorso della Passione di Cristo è stato concepito e realizzato inscenando la condanna a morte di Cristo, esattamente in quei luoghi testimoni dell’espiazione e del tormento dell’anima di Carlo Gesualdo.
La via Dolorosa parte da piazza Umberto I, dove ci sarà il Pretorio di Pilato e risale per i luoghi percorsi dal Principe Carlo, in cui il sofferente Cristo si arrampica per raggiungere il monte del Calvario, rappresentato dal Castello, sovrastato dalle tre Croci.
I tempi del drammatico mistero del Cristianesimo e l’esperienza di Carlo Gesualdo, sono scanditi dai suoni dei madrigali, propri del periodo di Passione e della Settimana Santa, composti dall’illustre principe oltre che dai suoni delle chitarre del Rock.
In questa notte miracolosa, l’anima tormentata di Carlo Gesualdo, si fonde con i sofferenti sussulti di Gesù sulla croce fino a quando, la sofferenza, le lacrime de “la Pietà” scivolano nella resurrezione dell’anima. Lo scenario suggestivo,
Gesualdo (AV) – Venerdì 07 Aprile – a partire dalle ore 21:30.
Evento promosso e organizzato da Pro Loco CIVITATIS IESUALDINAE in collaborazione con le associazioni locali con il patrocino del Comune di Gesualdo e della provincia di Avellino.
INFO
Tel. 345 804 1278
E-Mail. prolocogesualdo@yahoo.it
Canali Social @prolocogesualdo
Sito web dell’evento: www.prolocogesualdo.jimdo.com