Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Riccione Mi Strega

28 Ottobre 2023 - 5 Novembre 2023

Riccione Mi Strega

Riccione Mi Strega

Dal 28 ottobre al 5 novembre 2023

Riccione (RN)

Riccione Mi Strega – Dal 28 ottobre al 5 novembre la grande festa a tema Halloween a cielo aperto per le vie di Riccione.

Dopo il successo dello scorso anno, torna Riccione mi strega, la grande festa a tema Halloween a cielo aperto per le vie di Riccione, nel lungo ponte di Ognissanti, dal 28 al 31 ottobre che si prolunga fino al 5 novembre, dove paura e divertimento si intrecciano in un mix da brividi con effetti magici e mostruosi. Vie e piazze cambieranno volto, seguendo un’unica grande regia che vedrà le realtà locali unire le proprie forze a inventare e creare il divertimento per grandi e bambini, diffuso nei diversi luoghi della città: il Consorzio d’area Viale Ceccarini in collaborazione con il Comitato Riccione Paese, l’Associazione Riccione Alba e il Comitato viale Dante Riccione, insieme all’esperienza della Pro Loco di San Giovanni in Marignano, da anni organizzatrice dello storico e  principale evento marignanese che ruota intorno a un tema molto affine, quello della magia e del mistero, La Notte delle streghe.

Sabato 28 ottobre, il Villaggio di Halloween di Riccione mi strega inizia ad animarsi in piazzale Roma, nella scenografia a tema affollata da zucche, ragnatele e pipistrelli, dove si aggirano strani personaggi e streghe simpatiche, pronte a coinvolgere grandi e bambini nelle attività ludiche e culturali in programma ogni pomeriggio dalle ore 15:00 fino al 31 ottobre.

Alle ore 18:30, il Villaggio inaugura ufficialmente con il dj set, che tornerà puntuale con musica a tema nei giorni di domenica 29 e martedì 31 ottobre. Nella bella cornice che si affaccia sul mare, piazzale Roma ospiterà anche le giostre per i bambini e i food truck con le loro golose proposte che resteranno aperti al pubblico fino al 5 novembre, dalle ore 15:00 e fino a sera.

Riccione mi strega entra nel vivo del divertimento martedì 31 ottobre, quando la Grande festa di Halloween prenderà il via da piazzale Roma, alle ore 15:00 con i laboratori stregati, le letture e le attività ludiche, ad animare la magica location a cielo aperto.

La grande ragnatela di eventi avvolge anche Riccione Paese: dalle ore 15:00 il pomeriggio si accenderà con l’animazione pensata per i più piccoli che inizia con il trick or treat – dolcetto o scherzetto – per le vie del borgo antico e prosegue con la baby dance e lo spazio trucca bimbi fino alle ore 20:00, in programma in C.so F.lli Cervi (tratto compreso tra via Sciesa e via Ruffini), piazza Matteotti e piazzetta Parri. In viale Ceccarini, alle ore 18:00, una Sfilata… da paura! presenterà i veri protagonisti della festa, fantasmi e zombie che si aggirano tranquilli passeggiando tra i turisti, personaggi mostruosi che confabulano con streghe, accanto al Magical mystery tour dove incontrare cartomanti e chiromanti intenti a interpretare il futuro.

Nella spettrale scenografia del grande Viale, la celebrazione de La Dia de Los Muertos si lascia avvolgere dall’atmosfera lugubre di Halloween per prendere vita nell’esibizione a tema a cura della scuola di danza AlyZ, in programma sotto al gazebo di viale Ceccarini, alle ore 18:30, cui seguirà la parata di fantasmi e piccoli mostriciattoli con performance in piazzale Roma.

Altri nuovi e inquietanti ospiti sono attesi a Riccione mi strega: alle ore 18:30, i Ghost riders, i terribili fantasmi infuocati in sella alle loro roboanti Harley Davidson, si daranno appuntamento in via Cilea, presso i Giardini Alba di viale Dante, per poi procedere verso il cuore della città a conquistare la scena di Viale Ceccarini, fino ad arrivare in piazzale Roma. Nel Villaggio ormai infestato da ogni tipo di creatura, piazzale Roma, avvolto tra luci e misteri, ombre e magia, al calar della sera (ore 19:45) diventa il palcoscenico di una danza che accompagna nel viaggio dove il mondo dei vivi incontra il regno dei morti,  con The Halloween Witches,  lo spettacolo di danza moderna a cura della scuola Studio Danza il Castello. La Dark Night (ore 20:30) conclude l’edizione 2023 di Riccione mi strega, con un grande finale affollato da mostri, streghe e creature misteriose, nel dj set che accompagnerà il pubblico – invitato a mascherarsi per l’occasione – fino a tarda notte.

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

A cura: Consorzio d’area Viale Ceccarini, in collaborazione con Comitato Riccione Paese, Associazione Riccione Alba, Comitato viale Dante Riccione, Pro Loco di San Giovanni in Marignano. Con il patrocinio del Comune di Riccione.

Comune di Riccione ->

Pagina Facebook ->

Dettagli

Inizio:
28 Ottobre 2023
Fine:
5 Novembre 2023
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/cittadiriccione

Luogo

Riccione
Riccione,Rimini (RN)

Altro

Regione
Emilia-Romagna