- Questo evento è passato.
A Li Cingh’ p’trodd Mottola (TA)
22 Luglio 2023
FreeLi Cingh’ p’trodd
Rassegna di poesia dialettale e musica popolare
22 giugno 2023
Largo Chiesa, 74 Mottola (TA)
A Li Cingh’ p’trodd Mottola – Signore e signori, la VII Edizione di A LI CINGH’ P’TRODD, promette bellissime sorprese!
Quest’anno, il viaggio affonderà le sue radici nel passato ma approderemo al futuro attraverso la presenza di giovani artisti che esprimono l’arte dei nostri giorni.
Oltre ai numerosi illustri ospiti convenuti da ogni parte della Puglia, avremo con noi, il ROYAL BALLET di Dalila Bochicchio, con le giovanissime ballerine che mostreranno il loro talento deliziandoci con la loro danza.
La musica di due artisti meravigliosi come l’affermato e assai apprezzato negli ambienti discografici e da tutti noi, il cantautore mottolese, Raffaele Frankavilla, che scrive testi e melodie fantastiche e il giovanissimo Moddy, anche lui autore di testi e musiche, da Palagiano ma mottolese e massafrese di origini, creatore di atmosfere funky-jazz.
Il duo cabarettista Appunti di Viaggio ci regalerà momenti esilaranti e il tenore Gianni Nasti ci affascinerà con melodie liriche amate da giovani di tutte le età.
Avremo un momento di teatro con i RosaMistica e l’arte musicale di Mario De Crescenzo con Maria Mastromarino, una parte del Canzoniere Mottolese.
Sul palco, poi, si alterneranno poetesse e poeti di grande valore che ci affascineranno con i loro racconti e con versi capaci di donare emozioni intense.
Menzionarne alcuni non basterebbe perché tutti sono personaggi di calibro e spessore.
Pertanto per scoprirli non resta che venire a vedere questo straordinario spettacolo che prenderà vita sotto i nostri occhi, sabato 22 luglio, ore 19:30, in Largo Chiesa a Mottola, presso la Frescheria LÌXLÌ.
Al timone come sempre, l’ideatrice e organizzatrice Mina Panaro, affiancata dal giovanissimo Michael Baia.
Vi aspettiamo!
Pagina Facebook: A li cingh’ p’trodd – VI edizione | Facebook