- Questo evento è passato.
Aperijazz al tramonto a Tarquinia
10 Luglio 2022 - 7 Agosto 2022
Aperijazz al tramonto
Il batterista Matteo Cidale per “Aperijazz al tramonto”
Il 7 agosto, alle 20,30
terrazza di piazza Giuseppe Mazzini a Tarquinia
Tarquinia, 1° agosto 2022 – Il viaggio musicale della rassegna “Aperijazz al tramonto” del ristorante Arcadia si concluderà il 7 agosto, alle 20,30, con il concerto del batterista Matteo Cidale.
Per l’occasione, sulla terrazza con vista mare di piazza Giuseppe Mazzini, nel centro storico di Tarquinia, Cidale si esibirà in trio.
Considerato una realtà del jazz italiano, il batterista nato a La Spezia ha suonato e collaborato con diversi musicisti di calibro nazionale e internazionale, da Scott Hamilton, Harry Allen, Flavio Boltro, Deborah J Carter, Peppe Servillo e molti altri.
Ha vinto prestigiosi premi e ha partecipato a importanti festival fra i quali ”Pistoia Blues Festival”, ”Musicastrada”, ”Tuscia in Jazz”, ”Light house Jazz”, ”Roma Gospel Festival”.
“Siamo molto soddisfatti per come sono andati i tre concerti – afferma Daniela Coletta, titolare del ristorante Arcadia -.
La fusione tra musica e cibo ha avuto un riscontro molto positivo, con la partecipazione di un pubblico sempre numeroso.
Ringrazio Francesco Pierotti, che ci ha guidato nel bellissimo mondo del jazz, proponendoci una line up di assoluta qualità”.
Per informazioni sul concerto è possibile chiamare allo 0766 855501 o al 348 2526330.
Aperijazz al tramonto
con il sassofonista Filippo Bianchini
Domenica 24 luglio, alle 20,30
piazza Giuseppe Mazzini – Tarquinia (VT)
Ad “Aperijazz al tramonto” il sassofonista Filippo Bianchini
Domenica 24 luglio, alle 20,30, a Tarquinia, in piazza Giuseppe Mazzini per la rassegna musicale organizzata dal ristorante Arcadia
Tarquinia, 18 luglio 2022 – Ad “Aperijazz al tramonto” uno dei più interessanti sassofonisti del panorama jazz italiano. Sulla terrazza con vista mare di piazza Giuseppe Mazzini, nel centro storico di Tarquinia, il 24 luglio alle 20,30, per la rassegna musicale del ristorante Arcadia si esibirà Filippo Bianchini in trio. Orvietano, Bianchini si diploma al conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia nel 2007, per poi trasferirsi in Olanda, per ottenere una specializzazione al Royal Conservatory of Den Haag, studiando con uno dei più grandi musicisti europei: il sassofonista e clarinettista americano John Ruocco. Nel luglio 2014 registra il suo primo disco da solista con un gruppo d’eccezione con Nicola Andrioli, Armando Luongo e Jean-Louis Rassinfosse. Vince numerosi premi tra cui il Jimmy Woode European Award 2012 e il Tuscia in Jazz Festival, come miglior sassofonista e miglior gruppo. Di quest’anno il suo ultimo lavoro “A tu per tu”, omaggio alle composizioni di alcuni dei più grandi jazzisti italiani. Ha suonato in importanti festival e club e si esibisce in Italia, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Germania, Finlandia, New York, Regno Unito. Numerose e prestigiose le collaborazioni con grandi musicisti jazz italiani e internazionali. Per tutte le informazioni sul concerto è possibile chiamare lo 0766 855501 o il 348 2526330.
Il 10 Luglio il pianista Alessandro Bravo in concerto per
“Aperijazz al tramonto”
Tre concerti in programma, il 10 e 24 luglio, il 7 agosto, alle 21,30
Tarquinia, nella terrazza di piazza Giuseppe Mazzini
Il 10 luglio, alle 20,30, a Tarquinia, alla terrazza panoramica di piazza Giuseppe Mazzini, il primo dei tre appuntamenti della rassegna organizzata dal ristorante Arcadia
Tarquinia, 7 luglio 2022 – Con il concerto del pianista Alessandro Bravo prende il via il 10 luglio, alle 20,30, nella suggestiva terrazza di piazza Giuseppe Mazzini, a Tarquinia, la rassegna “Aperijazz al tramonto” organizzata dal ristorante Arcadia.
Bravo, che per l’occasione si esibirà in trio, inizia la carriera artistica nel 1998, vincendo la borsa di studio ai corsi invernali di Siena jazz.
Ha suonato in prestigiose rassegne come Umbria jazz, Villa Celimontana (Roma), Jazz in allen (Monaco), Casa del jazz (Roma), Tokyo jazz festival, e in importanti jazz club quali Alexander Platz (Roma), Lapalma (Roma), Music Inn (Roma), La Fontaine (Parigi), Jazzhaus (Heidelberg) e Auditorium Parco della Musica Roma.
Ha al suo attivo nove dischi di cui uno registrato dal vivo da radio all’European jazz contest di Bruxelles.
Ha suonato con Aldo Bassi, Fabrizio Bosso, Ettore Fioravanti, Paolo Fresu, Maurizio Giammarco, Andy Gravish, Joy Garrison, Gabriele Mirabassi, Antonello Salis, Miroslav Vitous e Francesco Bearzatti.
Alcune sue incisioni sono state pubblicate in prestigiose compilation e sono state trasmesse da radio italiane e internazionali.
È titolare di cattedra jazz al conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e docente di pianoforte jazz al conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia.
Per informazioni sul concerto è possibile chiamare allo 0766 855501 o al 348 2526330.
“Aperijazz al tramonto”
La rassegna musicale dedicata al jazz del ristorante Arcadia
Tre concerti in programma, il 10 e 24 luglio, il 7 agosto, alle 21,30
Tarquinia, nella terrazza di piazza Giuseppe Mazzini
Tarquinia, 30 giugno 2022 – La splendida terrazza di piazza Giuseppe Mazzini all’ombra di palazzo Vitelleschi, nel centro storico di Tarquinia, per ammirare i tramonti sul mare.
La musica a riempire di note l’atmosfera. Degustazioni di sfiziosi piatti e dissetanti aperitivi.
Sono gli ingredienti di “Aperijazz al tramonto”, la rassegna musicale organizzata dal ristorante Arcadia, nell’ambito di WeTarquinia, il progetto di promozione e valorizzazione della cittadina tirrenica e del suo territorio.
Tre concerti, alle 21,30, con l’esibizione di affermati cantanti e musicisti del panorama jazz italiano ed estero.
Primo appuntamento il 10 luglio con il trio guidato da Alessandro Bravo, pianista che ha suonato in prestigiose rassegne e vanta collaborazioni con musicisti jazz italiani e internazionali e l’incisione di numerosi dischi.
Il 24 luglio toccherà al trio con Filippo Bianchini, sassofonista con numerosi dischi all’attivo, concerti in importanti festival e rassegne in Italia e all’estero e collaborazioni con musicisti jazz italiani e internazionali.
A concludere, il 7 agosto, salirà sul palco il trio di Matteo Cidale, batterista spezzino dalla carriera ricca di collaborazioni, pubblicazioni di dischi e partecipazioni a festival e rassegne italiani.
Per tutte le informazioni è possibile chiamare lo 0766 855501 o il 348 2526330.